PDA

View Full Version : gigabyte z270 gaming k3 riavvio e spegnimento LENTISSIMO


amnesia11
27-07-2017, 23:21
RISOLTO, era un problema relativo alla scheda wifi esterna collegata alla usb che a quanto pare continuava a tenere acceso il pc, uno volta staccati tutti i componenti e fatto partire con il minimo indispensabile è saltata fuori la causa. ringrazio per l'aiutobuonasera ragazzi, ho da poco fatto un nuovo pc, con ssd e win10, e ho un grosso problema il pc quando faccio il riavvio o lo spegnimento è lentissimo a farlo.
spiegandolo meglio il pc si spegne, ma le ventole, le ventole della cpu i led della scheda madre e l'hd continuano ad andare.
non riesco a capire quale impostazione del bios o che altro possa essere. (ah bios aggiornato, monta un 4560 pentium)
quasi tutti i componenti sono nuovi, alla fine ho preso usato case e dissi.
secondo voi cosa può essere?
ps. a spegnersi ci mette circa 40sec.

alecomputer
30-07-2017, 10:07
Prova a disattivare l' avvio rapido di windows 10 e vedi se cambia qualcosa .

Poi eventuali rallentamenti possono essere causati da driver malfunzionanti o programmi ancora attivi sul pc prima dello spegnimento .
Per i driver prova a reinstallarli magari scaricando gli ultimi driver aggiornati .
per i programmi , prova a disinstallarne il piu possibile per capire se il problema e causato da qualche programma .

amnesia11
31-07-2017, 15:46
forse se inserivo qualche info in più aiutavo anche voi, il pc è appena stato montato e installato win 10. i driver sono tutti gli ultimi e per quanto riguarda l'avvio rapido già rimosso, sia da bios che da windows dato che è una cosa che odio. per quanto riguarda programmi appesi, ogni tanto come sul mio pc principale windows dice che c'è qualche programma di cui bisogna forzarne la chiusura, ma in questo caso windows si spegne, e l'unico risultato è uno schermo nero ma tutto continua ancora ad andare.