PDA

View Full Version : Conf da gaming e video editing x un futuro 2k

JappoKO
27-07-2017, 23:12
Salve mi chiamo Luca e sono nuovo di pacca :D Mi sono iscritto per avere un consiglio su una nuova configurazione che arriverà a breve,il mio phenom ha già fatto tanto,non posso chiedergli di andare oltre,è ora di guardare avanti e lasciarlo andare :cry:
Inizialmente pensavo di prendere un ryzen 1600 e una bella 1070 custom ma non avevo fatto i conti con i miner... :muro:

Ho pensato di intraprendere una strada diversa:

I7 7700k
Aio antec h600 pro
MSI z270 m5
Gskill Trident z 3200 2x8
Evga g2 650
Ssd 850 pro 250
Wd red 1t
Phanteks enthoo pro m

Vorrei sfruttare la scheda video integrata del I7 e attendere che le GPU tornino a dei costi umani.Di questa conf. ho già acquistato il case,l'ali e le ram,per il resto mi piacerebbe avere un parere professionale da voi,grazie mille in anticipo.

celsius100
28-07-2017, 10:03
Ciao
se ci giocassi e basta andrebbe bene ma nn pagherei cosi tanto solo uin 4core come quell'I7
visot che fai anche editing e scartato, buttati diretto su un ryzen 1600 (o se hai margine un 1700 8core/16thread :eek:)
x il resto vuoi fare overclock? se si, quanto? come ssd o vai di 850 Evo che e piu "normale", costa meno e va benone oppure passi ai modelli M,2 che son anche piu veloci dell'850 PRO, occhio all'hdd i red sono ideali x lo storage ma sono lenti, se ci metti i giochi sopra potresti notare scarsa velocita nei caricamenti fino a vedere anche un po di tearing in game
sul case devi aggiungere ventole nella zonta anteriore, ne asbta una x avere un case classico con due ventole, puoi metterne di piu se pensi di fare overclock
nel caso di ryzen ti serve una shceda video, se avessi quella di un vecchio pc o te la fai prestare da un amico o la cerchi su ebay a 15 euro usata o compri su amaz e poi la restituisci col diritto di recesso, le alternative son tante

JappoKO
28-07-2017, 14:36