PDA

View Full Version : Conf da gaming e video editing x un futuro 2k

JappoKO
27-07-2017, 23:12
Salve mi chiamo Luca e sono nuovo di pacca :D Mi sono iscritto per avere un consiglio su una nuova configurazione che arriverà a breve,il mio phenom ha già fatto tanto,non posso chiedergli di andare oltre,è ora di guardare avanti e lasciarlo andare :cry:
Inizialmente pensavo di prendere un ryzen 1600 e una bella 1070 custom ma non avevo fatto i conti con i miner... :muro:

Ho pensato di intraprendere una strada diversa:

I7 7700k
Aio antec h600 pro
MSI z270 m5
Gskill Trident z 3200 2x8
Evga g2 650
Ssd 850 pro 250
Wd red 1t
Phanteks enthoo pro m

Vorrei sfruttare la scheda video integrata del I7 e attendere che le GPU tornino a dei costi umani.Di questa conf. ho già acquistato il case,l'ali e le ram,per il resto mi piacerebbe avere un parere professionale da voi,grazie mille in anticipo.

celsius100
28-07-2017, 10:03
Ciao
se ci giocassi e basta andrebbe bene ma nn pagherei cosi tanto solo uin 4core come quell'I7
visot che fai anche editing e scartato, buttati diretto su un ryzen 1600 (o se hai margine un 1700 8core/16thread :eek:)
x il resto vuoi fare overclock? se si, quanto? come ssd o vai di 850 Evo che e piu "normale", costa meno e va benone oppure passi ai modelli M,2 che son anche piu veloci dell'850 PRO, occhio all'hdd i red sono ideali x lo storage ma sono lenti, se ci metti i giochi sopra potresti notare scarsa velocita nei caricamenti fino a vedere anche un po di tearing in game
sul case devi aggiungere ventole nella zonta anteriore, ne asbta una x avere un case classico con due ventole, puoi metterne di piu se pensi di fare overclock
nel caso di ryzen ti serve una shceda video, se avessi quella di un vecchio pc o te la fai prestare da un amico o la cerchi su ebay a 15 euro usata o compri su amaz e poi la restituisci col diritto di recesso, le alternative son tante

JappoKO
28-07-2017, 14:36
Ciao e grazie x la risposta.Si vorrei fare un po' di oc ma niente di spinto e di sicuro non da subito,per quanto riguarda l'ssd mi sono sbagliato io,mi sono confuso tra evo e pro.l'hdd red sapevo che era ottimo per l'archiviazione di dati ma non sapevo soffrisse di rallentamenti a questo punto opterò per un toshiba classico.
Mi piacerebbe sapere xche mi consigli una conf. ryzen,sulla base di una tua esperienza diretta (sei un possessore soddisfatto del marchio? ) o per una documentazione approfondita da appassionato?
Ti faccio questa domanda solo x capire meglio,al momento leggendo in giro trovo solo molta confusione.
Secondo te questa potrebbe andare?

Ryzen 1600
MSI x370 pro carbon ( x lasciarmi un margine di upgrade)
Gskill trident z 3200 2x8
Evga g2 650
MSI 1050ti gaming x 4g
Ssd 850 evo 250
Toschiba 1t 7200 rpm 32mb
Phanteks enthoo pro m

Cosa ne pensi?Lo so che con la 1050 il 2k me lo sogno ma visto il periodo meglio di niente.L'unica gpu che possiedo è una gtx260 non ho altro.
Grazie in anticipo a tutti

celsius100
28-07-2017, 17:50
allora ok x l'ssd :D
ryzen ha scombussolato il mercato, le prestazioni ceh offre al prezzo che da nn si potevano immaginare fino a qualche mese fa
cmq x il gaming andrebbe gia bene il piu semplice degli i5, ma se in quella fascia vendono dei 6core xke nn approfittarne? :)
io personalmente cerco di provarle tutte le architetture, quindi si ho anche un ryzen come ho pc con i5/7 e fra un po proverò un I9 e threadripper... ormai mia moglie ssi e abituata :doh: :help: :help:
direi tutto bene, con la pro carbon puoi overcloccare bene
cme scheda video temporaneamente la 260 te la potresti tenere volendo
se la prendi nuova giusto x far funzionare il pc guarda pure rx 460 o 550 oppure la 1050 senza sigla Ti

JappoKO
29-07-2017, 12:32
Mi piace il tuo modo di pensare,hai provato entrambe le piattaforme e stai godendo doppiamente,con buona pace della tua consorte :D
Permettimi un bel Vaffa a tutti i fanboy ;)
Comunque ritornando in tema credo che proverò questo ryzen,risparmio qualcosa e ho cmq buone prestazioni.
Solo una cosa,da possessore del marchio rosso hai avuto problemi durante l'installazione del SO o conflitti di vario genere?Devo preparami a schivare qualche cetriolo impazzito?
Se hai qualche consiglio lo accetto volentieri,grazie ancora.

celsius100
29-07-2017, 13:52
Abbiamo 8pc diverso in casa :D

Ah guarda nn è x risparmiare xké un ryzen 1700 9corr costa più dell'i7 7700, e va il doppio in editing video, un 1600 6core costa meno e va più forte in editing video, se volevo farti risparmiare ti avrei fatto una base su ryzen 4core o un i5 sempre 4core
Ma a te serve potenza quindi puntiamo il 1600

Sistemi operativi programmi e quant'altro si stanno tutti ugualmente se vuoi c'è un profilo energetico da scaricare per Windows da usare solo sotto ryzen non è fondamentale averlo però da un vantaggio nella gestione appunto energetica x cui visto che ce aggiungerei quello x il resto sarebbe invariato in base a qualsiasi modello di cpu montassi

JappoKO
30-07-2017, 11:01
Accidenti 8 pc sono tanta roba,sono come il lego più pezzi ho più sono allegro cit. :D
Ok se mi garantisci che le prestazioni del 1600 sono più che buone sia in gaming che in editing schiaccio invio e preparo il cacciavite :cool:

celsius100
30-07-2017, 11:28
se fai tanto editing anche un 1700 che ha 2core in piu