PDA

View Full Version : come vedere versione esatta di windows 7

Helen_baby40
27-07-2017, 20:17
Allora vi spiego...Avevo un windows 7 che ho tenuto installato su questo notebook ormai osbsoleto (windows 7 sempre aggiornato).Essendo diventato instabile mi sono fatto prestare da un amico un windows 7 con sp1 integrato e l'ho installato ma in precedenza avevo copiato tutte le cartelle del vecchio Windows 7 su un hhd esterno (che ho ancora).Piano piano sto reinstallando tutto ma,ed ecco la mia domanda,tra le varie app che avevo (stesso hhd,stesso notebook (ma solo windows 7 cambiato) ho provato a installare un app che avevo e...si blocca il setup dicendomi che l'app non è cmpatibile per questa versione di Windows 7 ora,a questo punto penso che ,con gli anni siano uscite varie build (versioni) di Windows 7 vorrei risalire alla versione del mio vecchio Windows.Come scritto ho salvato tutte le cartelle sul hhd esterno..Chi mi sa dire dove e cosa cercare per risalire appunto alla versione esatta di windows 7 che avevo?
Grazie
Helen
:cool:

tallines
28-07-2017, 11:40
Ciao, per vedere che versione e che build hai di W7, digita > winver da Start/Cerca

O anche info sempre da Start/Cerca e guardi alla voce > Versione, della finestra che ti si apre (System Information)

Helen_baby40
28-07-2017, 12:27
Ciao, per vedere che versione e che build hai di W7, digita > winver da Start/Cerca

O anche info sempre da Start/Cerca e guardi alla voce > Versione, della finestra che ti si apre (System Information)

Forse non hai letto il mio post bene oppure non mi sono spiegata bene.Il widnows è inattivo/morto/non parte perché? Perché sono solo le cartelle che ho copiato su un hhd esterno (tutte le cartelle) e adesso sto su un altro Windows quindi mi è facile sapere che versione sto usando (basta anche riaiare in save mod/modalità provvisoria ) e si legge ma a me interessa il windows inattivo/fermo quello che ho copiato e che non si può avviare che sta su un hhd estero
Ciao
Helen

tallines
28-07-2017, 12:46
Da quel che so io, si può risalire alla versione e alla build installata solo se il SO è installato o se si ha l' Iso .

Ma dalle cartelle....che cartelle hai salvato ?

Helen_baby40
28-07-2017, 13:45
Da quel che so io, si può risalire alla versione e alla build installata solo se il SO è installato o se si ha l' Iso .

Ma dalle cartelle....che cartelle hai salvato ?

Tutte! Cartella Windows,cartella applicazioni,cartella utenti TUTTO!!!

tallines
28-07-2017, 17:35
Dalle cartelle non so se si possa risalire alla versione e alla build del SO, mi sa di no .

Mursey
07-08-2017, 00:14
Un modo potrebbe essere prendere un file come explorer.exe (situato in <drive>\Windows) visualizzare le sue proprietà e controllare il tab Dettagli.

tallines
07-08-2017, 17:20
Un modo potrebbe essere prendere un file come explorer.exe (situato in <drive>\Windows) visualizzare le sue proprietà e controllare il tab Dettagli.
Interessante come suggerimento :)

Mursey
07-08-2017, 20:23
Interessante come suggerimento :)

Grazie :D
Non sarà la versione esatta ma si avvicina molto alla build di sistema.