PDA

View Full Version : problema modem datacom adsl

maccioni
06-07-2002, 16:37
salve,

il suddetto modem usb fornitomi da telecom (alice adsl) mi provoca, 2 volte su 3, un errore di protezione all'avvio di win-98, quindi devo riavviare in modalità provvisoria, poi fare il riavvio del sistema e va tutto ok.

da cosa può dipendere?

grazie, ciao.

:)

p.s. naturalm. ho provato a disinstallare e reinstallare i driver del modem ma non cambia nulla.

Resteve 2000
06-07-2002, 18:57
Originariamente inviato da maccioni
[B]salve,

il suddetto modem usb fornitomi da telecom (alice adsl) mi provoca, 2 volte su 3, un errore di protezione all'avvio di win-98, quindi devo riavviare in modalità provvisoria, poi fare il riavvio del sistema e va tutto ok.

da cosa può dipendere?

grazie, ciao.

:)

p.s. naturalm. ho provato a disinstallare e reinstallare i driver del modem ma non cambia nulla.

Purtroppo i modem usb possono avere problemi di questo tipo a causa dei driver di quest'ultimo.

maccioni
06-07-2002, 20:27
Originariamente inviato da Resteve 2000
[B]

Purtroppo i modem usb possono avere problemi di questo tipo a causa dei driver di quest'ultimo.

grazie,
ho la mobo Abit con chipset VIA, proverò ad aggiornare i driver.

ciao.:)

maccioni
07-07-2002, 22:04
up,

ho installato i VIA 4in1 4.40 ma il difetto rimane :(

la cosa strana è che succede solo al primo avvio del PC (errore di protezione-riavvio in mod. provvisoria-riavvia il sistema ) se poi faccio altri riavvii senza spengere il PC mi va tutto bene.... boh!:confused:

nessuna idea?

ciao.:)