View Full Version : Asrock X370 F4t4l1ty e Ram Corsair 3200: problema tRC
Ciao ragazzi, ho un problema tra mobo e ram. Settando la velocità tramite profilo XMP a 3200, se lascio i settings come da profilo (tRC 54 cicli) il pc è instabile. Dopo varie prove sono riuscito a farlo funzionare con il parametro tRC a 75 cicli. Ora, questo paramentro in teoria dovrebbe essere la somma del tRAS e RAS Precharge se non erro ed infatti, come da XMP, ho RAS Precharge 18 e tRAS 36 che sommati danno tRC 54. Cosa consigliate di fare? Purtroppo non ho potuto provare la differenza tra 54 e 75 in quanto Windows 10 non riesce a bootare...
Ciao ragazzi, ho un problema tra mobo e ram. Settando la velocità tramite profilo XMP a 3200, se lascio i settings come da profilo (tRC 54 cicli) il pc è instabile. Dopo varie prove sono riuscito a farlo funzionare con il parametro tRC a 75 cicli. Ora, questo paramentro in teoria dovrebbe essere la somma del tRAS e RAS Precharge se non erro ed infatti, come da XMP, ho RAS Precharge 18 e tRAS 36 che sommati danno tRC 54. Cosa consigliate di fare? Purtroppo non ho potuto provare la differenza tra 54 e 75 in quanto Windows 10 non riesce a bootare...Up, nessuno ha questo problema con altre ram? Ho appena installato la ver. 3.10 del BIOS con agesa aggiornato alla versione b ma purtroppo non è cambiato nulla.
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.