PDA

View Full Version : Applicazioni desktop non eseguibili da barra ricerca

miao84
27-07-2017, 15:59
Ciao a tutti, nel nuovo pc aziendale ho problemi nell'eseguire le app Desktop dalla barra di ricerca (come per esempio il prompt dei comandi, pannello di controllo, paint ecc.) mentre riesco ad eseguire le app Windows (quelle con veste grafica win 10 tipo Impostazioni, Calcolatrice ecc.).

Pensavo fosse un problema di Cortana che ho prontamente disabilitato ma anche con la ricerca "classica" il problema persiste :muro: ....avete idee? Ne ho provate un po' tutte ma non riesco neanche a trovare la problematica specifica su google...:mc: :mc:

Ho provato ad abilitare disabilitare anche la modalità tablet e forzargli la modalità desktop ma niente

aled1974
27-07-2017, 22:42
che ci siano delle restrizioni imposte dal reparto IT dell'azienda? hai provato a contattare chi si occupa della parte informatica della tua azienda?

ciao ciao

miao84
28-07-2017, 10:11
Ancora no, ma il mio utente è settato come amministratore, ho tutti gli accessi, ho modificato pure le chiavi di registro per disattivare cortana, abbassato al minimo l'UAC, ho provato anche tutti i metodi in questo link senza successo:

https://www.windowsblogitalia.com/2016/05/fix-start-e-cortana/

udria
28-07-2017, 12:41
Mi è successa una cosa simile con Edge anche oggi (oltre a 2gg fa). Se provo a riavviare win10 va in modalità ripristino e tocca caricare un salvataggio precedente. La cosa comincia a darmi fastidio :muro: . Senza contare poi che già il creators update mi ha fatto forzatamente ripristinare tutto 2 volte :mad: