View Full Version : 'OLED per tutti' è la parola d'ordine per la gamma TV 2017 di LG
Redazione di Hardware Upg
27-07-2017, 08:41
Link alla notizia: http://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/oled-per-tutti-e-la-parola-d-ordine-per-la-gamma-tv-2017-di-lg_70228.html
LG ha presentato la nuova collezione OLED TV 2017. In sintesi sono quattro i pilastri su cui il produttore coreano vuole fondare la sua offerta: "Nero perfetto, colori perfetti con il 25% in più di luminosità grazie ai pannelli di nuova generazione e audio Dolby Atmos". In tutto sono ben 8 i modelli OLED che vanno a formare la squadra con cui LG attacca il mercato
Click sul link per visualizzare la notizia.
Uncle Scrooge
27-07-2017, 08:45
Titolate OLED PER TUTTI e poi parlate solo dei modelli da 65" e 77".
Il caldo vi dà alla testa, andate al mare che è meglio.
rexjanuarius
27-07-2017, 08:48
Ma come si fa a parlare di OLED per tutti quando si parla di uno schermo 65" a 7000€?
Ma come si fa a parlare di OLED per tutti quando si parla di uno schermo 65" a 7000€?
bavbone!
Infatti si tratta dei soliti tagli da 55", 65" e 77". L'unica novità "popolare" è il modello Full-HD, ma è sempre piuttosto costoso. Semmai andrebbe detto che ormai i costi dei TV OLED LG sono del tutto confrontabili con quelli degli LCD di alta gamma e quindi in quella fascia di prezzo ormai sono la scelta quasi obbligata.
Come mai per 12 pollici in più (da 65" a 77") si deve pagare 3 volte tanto??
rexjanuarius
27-07-2017, 09:23
Forse si intende per tutti quelli che guadagnano 10000€ al mese. :p
Per l'uso che ne faccio io della TV, aspetto quello da 40" per sostituire il mio vetusto Sony Bravia HD ready che ha ormai 10 anni.
Ma ormai noto che anche le TV stanno seguendo la stessa strada degli smartphone: più grande, sempre più grande...:(
Io ho un Bravia KDL40V3000 dal 2008, ma essendo full hd e di buona qualità non sento la necessità di cambiarlo neanche oggi. Forse giusto gli OLED potrebbero farmi cambiare idea, ma non di certo ai prezzi "popolari" che ha riportato Hwupgrade xD :Prrr: :Prrr:
Come si può fare a non quotare.
Uncle Scrooge
27-07-2017, 09:39
Come mai per 12 pollici in più (da 65" a 77") si deve pagare 3 volte tanto??
L'area del pannello aumenta del 40%.
Da un punto di vista logistico e produttivo, i costi aumentano in maniera più che proporzionale perché la produzione di un pannello tanto grande è notevolmente più difficoltosa (non è "semplice" tanto quanto affiancare quattro pannelli da 38"), oltre al fatto che ha molto meno mercato: c'è molta meno gente disposta a comprare un TV da 77" anche solo per problemi di spazio, anche se se lo potesse permettere.
Notturnia
27-07-2017, 09:44
65" sarebbe bello averlo in casa.. ma 7 mila euro che escono da casa obbligano ad enormi rinunce..
oled per tutti ?.. quanto guadagnano di la le persone ?... qua in europa è per pochi..
Thehacker66
27-07-2017, 09:52
Potrei anche prenderlo, tanto sotto il ponte dove andrò dopo averlo acquistato di spazio ce n'è. :D
Per l'uso che ne faccio io della TV, aspetto quello da 40" per sostituire il mio vetusto Sony Bravia HD ready che ha ormai 10 anni.
Ma ormai noto che anche le TV stanno seguendo la stessa strada degli smartphone: più grande, sempre più grande...:(
Io ho un televisore del 2010, preso con l'offerta dei mondiali da Mediaworld. Va ancora bene, è full-hd e per quanto lo uso io probabilmente durerà ancora anni.
Il problema sarà sostituirlo... i top di gamma sono tutti dai 50" in su (in casa mia entra un 40", massimo 43" considerando che ora li fanno senza bordi)...
Difficile trovare un 40" che abbia tutte le ultime tecnologie... Una volta che dovrò cambiarlo, dovrò accontentarmi :(
devilred
27-07-2017, 10:36
eh, non hai capito cosa vuol dire, semplicemente vuol dire che utilizzeranno pannelli di merda e calera' il prezzo ( e non di poco), quindi le misure non contano niente, ti porti a casa un 80" a 800€, praticamente su vuoi qualita' devi saper scegliere, altrimenti la fregatura e' dietro l'angolo.
LG attualmente produce i migliori tv...solo che certi pannelli dimensione cinema non sono proprio per tutti.
Ma siete capaci di leggere gli articoli? Parlano anche di modelli E7, C7 e B7 in vendita da settembre.
Ci saranno anche i tagli da 55". Ricordo che il B6 (modello 2016) si è trovava anche a 1200 euro per un periodo, quindi non è che per un OLED si debba spendere minimo 7000 euro.
Ma se bisogna trollare sempre e cmq...
Uncle Scrooge
27-07-2017, 10:56
Ma siete capaci di leggere gli articoli? Parlano anche di modelli E7, C7 e B7 in vendita da settembre.
Ci saranno anche i tagli da 55". Ricordo che il B6 (modello 2016) si è trovava anche a 1200 euro per un periodo, quindi non è che per un OLED si debba spendere minimo 7000 euro.
Ok ma vengono accennati di sfuggita. Il focus dell'articolo sono i modelli usciti adesso e di cui vengono riportati i prezzi a fondo pagina, non proprio popolari, per cui titolare OLED PER TUTTI senza manco sapere quanto costeranno i modelli più economici, è quantomeno prematuro.
Oltretutto è già sul mercato da mesi il modello da 55" oled a 1500 euro, per cui se il prezzo resterà quello, non sarebbe nemmeno una notizia.
v10_star
27-07-2017, 11:07
si, forse il vecchio 55bv6 adesso ha un prezzo umano: il 65bv6 costa ancora parecchio. A marzo ci avevo fatto le bave sopra ma 3000 e passa € erano troppi e sono andato di sony 65xd85 e saluti
Utonto_n°1
27-07-2017, 11:08
Il fatto è che il titolo è 'OLED per tutti', ma poi gli unici prezzi che danno sono quelli a partire da 7.000, senza, magari dare il prezzi del modello B7V, che dovrebbe essere il più economico, il che è fondamentale, per capire se sono per tutte le tasche, dobbiamo sapere il prezzo più basso, altrimenti l'articolo non ha senso...
A parte forse pubblicizzare le TV Oled di LG
ma scusate ormai dovreste saperlo che è così.
se qualcuno vuole a tutti i costi la tv grandissima, oled, 4K, appena sfornata, "deve" spendere quella cifra che gli chiedono.
altrimenti basta aspettare qualche mese e la stessa tv grandissima, oled, 4k ma NON PIU' appena sfornata la compri a 1/3 della cifra iniziale.
e penso che davvero, o guadagni 10.000 al mese, oppure fai un mutuo, altrimenti non stiamo parlando di una medicina salva-vita, puoi benissimo aspettare.
Il fatto è che il titolo è 'OLED per tutti', ma poi gli unici prezzi che danno sono quelli a partire da 7.000, senza, magari dare il prezzi del modello B7V, che dovrebbe essere il più economico, il che è fondamentale, per capire se sono per tutte le tasche, dobbiamo sapere il prezzo più basso, altrimenti l'articolo non ha senso...
A parte forse pubblicizzare le TV Oled di LG
Sarà anche pubblicità, non lo metto in dubbio.
Ma non possono scrivere i prezzi, perchè LG non li ha ancora comunicati... e poi alla fine i prezzi di listino dai prezzi reali sono comunque molto discordanti.
Sarà anche pubblicità, non lo metto in dubbio.
Ma non possono scrivere i prezzi, perchè LG non li ha ancora comunicati... e poi alla fine i prezzi di listino dai prezzi reali sono comunque molto discordanti.
Allora come fanno a sapere che sono per tutti? :confused:
Allora come fanno a sapere che sono per tutti? :confused:
Dai però... non penso che i prezzi triplicheranno rispetto agli stessi modelli del 2016...
marcellinobono
27-07-2017, 11:59
al di fuori del prezzo, ma non lo capiscono che non tutti posso installare una tv cosi grande? ma gli fa schifo vendere tv con diagonali inferiori?
Dai però... non penso che i prezzi triplicheranno rispetto agli stessi modelli del 2016...
Sono d'accordo ma potevano scrivere "Presumiamo che siano per tutti" nel titolo. :D
io ho preso l'oled 55E6V a 2500 euro. posso solo dirvi che non esiste altro di comparabile e la resa triplica sul 3D.
chi non vuole il 3D può buttarsi sul modell 55B6V, nulla da perdere con le versioni 2017 che come luminosità in più danno solo fastidio in casa, ha senso solo in luoghi illuminati come bar e alberghi.
al di fuori del prezzo, ma non lo capiscono che non tutti posso installare una tv cosi grande? ma gli fa schifo vendere tv con diagonali inferiori?
la resa fatta sui 40-46" è inferiore del 40%....vuol dire che se un 55" lo paghi 1800 euro un 44" lo paghi 1600 euro...e chi lo compra??
mirkonorroz
27-07-2017, 17:37
'OLED per tutti' è la parola d'ordine per la gamma TV 2017 di LG
Forse andava scritto cosi', che e' diverso... e scambia le responsabilita'
'OLED per tutti' è la parola d'ordine di LG, per la gamma TV 2017
Sempre nel caso LG lo avesse detto davvero...
Prezzo a parte, se non offrono un modello "non smart" potete aggiornare il titolo in 'OLED per tutti meno uno' :O
ArteTetra
27-07-2017, 18:40
Prezzo a parte, se non offrono un modello "non smart" potete aggiornare il titolo in 'OLED per tutti meno uno' :O
Qual è il problema? È comunque un televisore normale. Hai paura di essere spiato? Basta che non lo connetti a Internet. :confused:
gestire un pannello oled da 4K richiede una notevole potenza di calcolo (contando poi l' HDR ancora di più) la parte smart sostanzialmente sfutta 1 decimo della potenza non utilizzata dalla cpu.
la parte smart non è affatto obbligatoria e può essere ignorata e comunque, essendo un valore aggiuntivo, non incide sul prezzo finale del prodotto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.