View Full Version : monitor con bianco diversi
]Fl3gI4s[
27-07-2017, 08:44
da poco ho preso un secondo monitor asus vx279h, ho notato però che con i bianchi uno dei due è leggermente giallognolo, quindi anche i toni medi e tutti gli altri colori sono leggermente diversi.
chiedo a voi se m consigliate di risolvere la cosa acquistando una sonda oppure se esiste un software che mi permette di fare la stessa cosa, con risultati meno precisi
aled1974
27-07-2017, 22:14
hai già provato ad impostare i menu osd allo stesso modo?
se sì e sono cromaticamente diversi c'è poco da fare, regolali (diversamente) in modo che siano più simili possibili
la sonda credo sia però la soluzione migliore se necessariamente devono essere più simili possibile :mano:
ciao ciao
]Fl3gI4s[
27-07-2017, 23:08
be certo le stessissime regolazioni da osd, volevo provare con qualche immagine di test, ma non so come procedere, potresti indicarmi qualcosa?
aled1974
28-07-2017, 21:36
potresti usare la stessa immagine monocromatica a pieno schermo (rgb + white + black) su entrambi i monitor e regolare i due osd per renderli più simili possibile
oppure affidarti a programmini quali eizo monitor test, testmon, udpixel, eccetera che ti presentano da soli le immagini monocromatiche di cui sopra
oppure ancora usare una sonda colorimetrica, sicuramente la soluzione più veloce ed accurata ;)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.