View Full Version : Consiglio configurazione PC gaming fascia alta
Salve a tutti come da titolo ho intenzione di acquistare un pc gaming di fascia alta,il mio budget si aggira intorno ai 2000 euro, attualmente i pezzi che ho trovato sono:
-CPU: Intel i7 7700k
-GPU: Asus GeForce 1080Ti Strix OC
-Alimentatore: EVGA SuperNova 850W
-RAM: Corsair Vengeance LPX Red PC 24000/3000MHz CL15 16Gb
-Raffreddamento a liquido:ID Cooling Frostflow 240L
-Case: NZXT H440 NE (Rosso/Nero con vetro)
-MONITOR: Samung U28E590D
-SCHEDA MADRE: qui sono indeciso se prendere 1) Asus ROG Strix Z270E oppure 2)Asus ROG Maximus VIII Hero Alpha
-UPS: APC Back-UPS BX1400UI
Se avete qualche consiglio su dei pezzi migliori ve ne sarei grato (ovviamente basta che si discostino di poco dal prezzo di quelli miei :D ). Un grazie in anticipo :)
P.S. Il radiatore del raffreddamento a liquido dovrei montarlo sulla parte superiore del case giusto? (E' la prima volta che prendo un sistema a raffreddamento a liquido)
celsius100
26-07-2017, 19:56
Ciao
A cosa ti piacerebbe giocare?
Quanto overclock vuoi fare?
Sei sicuro di voler giocare in 4k xké le prestazioni di un pc super costoso cmq nn sono eccezionali cioè e complicato reggere i 60 fps fissi e nn ti durerà molto a quel frame rate
Cioè insomma spendi tanto xke sei in a ticipo coi tempi, fra un anno o due magari spendendo la metà si farà un pc migliore che durerà pure di più
walter89
26-07-2017, 19:59
vista la risoluzione molto alta, dato che non sarai sicuramente cpu limited, io valuterei la possibilità di prendere un ryzen 7 1700.
non vedo ssd nella configurazione....
vista la risoluzione molto alta, dato che non sarai sicuramente cpu limited, io valuterei la possibilità di prendere un ryzen 7 1700.
non vendo ssd nella configurazione....
Si scusate mi sono dimenticato di scrivere che ho già un ssd da 2tb e tra un po' arriverà la tastiera meccanica.
Ciao
A cosa ti piacerebbe giocare?
Quanto overclock vuoi fare?
Sei sicuro di voler giocare in 4k xké le prestazioni di un pc super costoso cmq nn sono eccezionali cioè e complicato reggere i 60 fps fissi e nn ti durerà molto a quel frame rate
Cioè insomma spendi tanto xke sei in a ticipo coi tempi, fra un anno o due magari spendendo la metà si farà un pc migliore che durerà pure di più
Vorrei giocare ai giochi presentati all'e3 visti i titoli ho deciso di farmi il pc nuovo XD ; per quanto riguarda l'overclock non saprei quanto di preciso, comunque anche se non é periodo non posso aspettare uno o due anni, al massimo compro ora e poi vendo non appena c'è qualcosa di meglio a miglior prezzo.
celsius100
26-07-2017, 22:26
nn e ceh nn sia un buon peridoo, solo che e una risoluzione ancora troppo alta x la tecnologia di gogi
e come se ci dicessi di voler comrapre una macchina ceh fa 100km con un litro di benzina
giocare in 4k e possiible e anche con buoni risultati ma nn con risultati eccellenti, cioe tenere i 60 fps fissi nn e sempre possbile
x cui se giochi ad esempio ad un FPS online se arrivi in una sitauzione in cui scendi a 40 fps metnre il tuo nemico sta a 60 fissi xke gioca in full-hd e avvantaggiato rispetto a te
x questo cheidevo, nn so se hai chiara la sitauzione a cui vai incontro
cmq come pc direi che va benone piu di cosi nn si puo fare, come ti han detto magari puntare una cpu piu "grossa", ceh ti dia piu garanzie in piu, un ryzen 6core ad esempio va gia bene x farti stare piu tranquillo x i prossimi tempi
ad esempio: ryzen 1600 + Asus X370 PRO + 16gb di g.skill flare 3200Mhz
x un overclock medio-alto va bene, se vuoi spingerti parecchio ce la crossahir sempre in casa asus
(occhio al dissipatore nn mi pare che abbiano ancora aggiornato le staffe del FROSTFLOW 240L x il socket AM4 x ryzen)
l'UPS mettilo solo se hai ferquenti blackout dalle tue parti senno nn servirebbe
il monitor va bene, sfrutta il free-sync quindi se vuoi sfruttarlo magari aspetta settimana prossima le nuove schede Vega (le schede nvidia nn possono usare il free-sync) e vediamo quanto vanno evloci, che prezzi hanno, ecc...
celsius100
28-07-2017, 11:56
dicci pure che dubbi hai?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.