PDA

View Full Version : WinServer2012 AD e IE11

zebmckey
26-07-2017, 15:09
Buongiorno, ho un problema con IE11 e AD mi spiego:
Io vorrei che ai miei user venissero cancellati i file temporanei di IE11 all'apertura della pagina web e vorrei che fosse impostato con AD. Al momento riesco solo a disabilitare la funzione e non permettere agli user di cancellare i file temporanei.
Come posso fare a impostare, tramite AD, che questo avvenga come ho descritto sopra?
Grazie
:muro: :muro:

zebmckey
27-07-2017, 09:29
Buongiorno, ho un problema con IE11 e AD mi spiego:
Io vorrei che ai miei user venissero cancellati i file temporanei di IE11 all'apertura della pagina web e vorrei che fosse impostato con AD. Al momento riesco solo a disabilitare la funzione e non permettere agli user di cancellare i file temporanei.
Come posso fare a impostare, tramite AD, che questo avvenga come ho descritto sopra?
Grazie
:muro: :muro:

OK ho risolto aprendo il GPO Editor ho aperto la policy precedentemente creata e l'ho modificata nel seguente modo:
User Configuration -->Preferences-->Control Panel Settings-->Internet Settings quindi ci spostiamo sul lato destro e con il click sul pulsante destro del mouse andiamo a scegliere, dal menu a tendina, la voce New e il tipo di "Internet Explorer" che i nostri client usano.
Si apre la maschera classica delle "Opzioni Internet" di IE e possiamo effettuare tutti i settaggi neccessari e che vogliamo. Una volta salvato verrą distribuito ai nostri client.