View Full Version : Razer annuncia nuove cuffie con 2 driver subwoofer per potenziare i bassi
Redazione di Hardware Upg
26-07-2017, 13:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/razer-annuncia-nuove-cuffie-con-2-driver-subwoofer-per-potenziare-i-bassi_70210.html
Razer ha annunciato due nuove cuffie: Razer Tiamat 7.1 V2 e Razer Tiamat 2.2 V2. Si caratterizzano per suono surround 7.1 reale e, nel secondo caso, per una scelta particolare per la resa dei bassi
Click sul link per visualizzare la notizia.
illidan2000
26-07-2017, 14:01
curiosissimo di vedere una recensione approfondita!
un 8.1 reale in cuffia (i centrali sono 2, uno per padiglione) è difficile da realizzare...
Angeland
26-07-2017, 14:35
Ho le tiamat 7.1 ed abbinate ad una buona scheda audio sono fantastiche in game.
Ovviamente per l'ascolto delle canzoni non sono il massimo, essendo 7.1 reali.
Questa seconda versione, oltre ad aggiungere l'effetto chroma ( di dubbia utilità :sofico: ) sembra avere un mic superiore ( quello della prima versione non é granché)
Filodream
26-07-2017, 14:50
Le Tiamat 7.1...
Proprio da lì cominciò (4 anni fa) la mia ricerca della formula perfetta per l'audio in game.. furono a loro modo un buon inizio, perché mi fecero capire subito che dovevo rivolgermi altrove.
Una buona cuffia stereo è in grado di offrire già così una posizionalità migliore dei suoni, per non parlare della qualità dell'audio generale. Il tocco finale lo può offrire un buon algoritmo per il surround virtualizzato, ma in perle come Battlefield1 non è più indispensabile (basta impostare CUFFIE nella categoria audio del menu opzioni).
Le cuffie 5.1 \ 7.1 imho sono da scaffale a tutta forza.
Riempire gli stretti padiglioni di un headset con mediocri trasduttori non può essere in alcun modo la via giusta.
Le Tiamat 7.1...
Proprio da lì cominciò (4 anni fa) la mia ricerca della formula perfetta per l'audio in game.. furono a loro modo un buon inizio, perché mi fecero capire subito che dovevo rivolgermi altrove.
Una buona cuffia stereo è in grado di offrire già così una posizionalità migliore dei suoni, per non parlare della qualità dell'audio generale. Il tocco finale lo può offrire un buon algoritmo per il surround virtualizzato, ma in perle come Battlefield1 non è più indispensabile (basta impostare CUFFIE nella categoria audio del menu opzioni).
Le cuffie 5.1 \ 7.1 imho sono da scaffale a tutta forza.
Riempire gli stretti padiglioni di un headset con mediocri trasduttori non può essere in alcun modo la via giusta.
Scusami la curiosità, ma quali sarebbero delle buone cuffie per gaming? È un po' che cerco di informarmi ma ancora non ho le idee chiare...
Angeland
26-07-2017, 17:36
Scusami la curiosità, ma quali sarebbero delle buone cuffie per gaming? È un po' che cerco di informarmi ma ancora non ho le idee chiare...
Se non vuoi delle 7.1 reali, puoi prendere le superlux in accoppiata ad una buona scheda audio che virtualizzi il surround
azi_muth
26-07-2017, 23:07
Le solite tavanate...che scimmiottano il vero multicanale...come se uno avesse 7.1 orecchie...
Un paio di buone cuffie stereo hanno tutta la spazialità che serve.
illidan2000
27-07-2017, 10:55
Se non vuoi delle 7.1 reali, puoi prendere le superlux in accoppiata ad una buona scheda audio che virtualizzi il surround
superlux hd-685?
Angeland
27-07-2017, 17:53
superlux hd-685?
Andrebbero benissimo.
Ottime cuffie con rapporto qualità/prezzo davvero notevole, come tutta la gamma superlux del resto.
Ok, ora per le cuffie ho capito dove orientarmi, ma la scheda audio? Sono totalmente ignorante in materia... :stordita:
Grazie per il consiglio cmq :D
Angeland
31-07-2017, 01:44
Ok, ora per le cuffie ho capito dove orientarmi, ma la scheda audio? Sono totalmente ignorante in materia... :stordita:
Grazie per il consiglio cmq :D
Dipende dal budget, Asus/Creative e vai sul sicuro :cool:
Dipende dal budget, Asus/Creative e vai sul sicuro :cool:
Innanzitutto grazie per la risposta, poi.. come budget non saprei, non ho veramente idea di cosa costi qualcosa di "buono" e qualcosa di "ottimo" :stordita: la mia idea sarebbe di prendere un buon paio di cuffie (e si era parlato delle superlux hd-685, che ho trovato sui 60€ circa) e una buona scheda che le faccia "suonare" bene... diciamo che mi fido del tuo giudizio, qualcosa con un buon rapporto qualità /prezzo :D
Angeland
02-08-2017, 19:24
Innanzitutto grazie per la risposta, poi.. come budget non saprei, non ho veramente idea di cosa costi qualcosa di "buono" e qualcosa di "ottimo" :stordita: la mia idea sarebbe di prendere un buon paio di cuffie (e si era parlato delle superlux hd-685, che ho trovato sui 60€ circa) e una buona scheda che le faccia "suonare" bene... diciamo che mi fido del tuo giudizio, qualcosa con un buon rapporto qualità /prezzo :D
Potresti valutare l'Asus Xonar DX oppure la piu' recente Creative Sound Blaster Z ;)
Potresti valutare l'Asus Xonar DX oppure la piu' recente Creative Sound Blaster Z ;)
Ok, mi informo un po'! Grazie mille, sei stato gentilissimo :D
Angeland
10-08-2017, 23:15
Ok, mi informo un po'! Grazie mille, sei stato gentilissimo :D
:cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.