View Full Version : istantanea immagine
karrygun
26-07-2017, 14:06
clicco cmd+maiuscolo+3 per fare uno screenshoot, ma perchè me lo vuole fare per forza a 72 dpi?
inoltre vorrei sapere come calcolare il massimo dpi per la risoluzione del mio schermo
clicco cmd+maiuscolo+3 per fare uno screenshoot, ma perchè me lo vuole fare per forza a 72 dpi?
inoltre vorrei sapere come calcolare il massimo dpi per la risoluzione del mio schermo
Sai cosa sono da cosa servono i dpi?
karrygun
26-07-2017, 16:14
non me lo ricordo piu. quando andavo a scuola di grafico pubblicitario, mi dicevano di mettere a 300 dpi. ma anteprima me li salva in 72 e non mi pare che la qualità sia altissima.
da quel che mi ricordo, il dpi è la qualità dell'immagine . piu alto e piu e preciso (ovviamente peserò pure di piu l'immagine.
se invece provo a ridimensionare lo screenshot a icona , se ingrandisco l'immagine come sarebbe stata, la foto ha perso completamente la qualità.
è anche per questo che chiedo come posso modificare il dpi. per aver una buona risoluzione anche con l'immagine ridotta.
edit: se mi ricordo bene, il dpi serve solo per la stampa , quindi a me serve comunque capire perchè anteprima mi salva l'immagine non al massimo della qualità.
karrygun
26-07-2017, 17:24
ecco un esempio
http://imgur.com/a/bguyW
se metto massimo dettaglio va a 430 kb . e ovviamente aumentare la qualità di un immagine che ha meno qualità non serve a niente. si aumenta solo il peso dell'immagine, senza benefici grafici.
come posso aumentare la qualità dell'immagine? poi la vorrei ridurre di dimensione , senza perder la sua qualità. sicuramente è possibile farlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.