PDA

View Full Version : aiuto con assemblato

il_maranza
26-07-2017, 10:52
salve ragazzi. sono uscito dal giro da diversi anni:D mi serviva un pc desktop tranquillo e non avendo particolari ambizioni mi sono affidato ad un pc già pronto su amazzonia (:muro: ). l'uso è basic, internet, office e poco più.

cpu: intel celeron j1900 sk 1170
ram: 16gb ddr3
mainboard: asrock q1900m (micro atx)
hd: da 2tb normalissimo
scheda video integrata
masterizzato e wifi.

dove è il problema?
ho provato win 10 a 64bit e non andava fluido
messo win 7 a 64 bit e sebbene il discorso migliori non ci siamo ancora. ripeto l'uso è basic ma rallentamenti"senza motivo" non li concepisco.
mi conviene provare il 32 bit nonostante lo spreco di ram? o non cambierebbe nulla?

guardando la valutazione interna di win noto che c'è un valore notevolmente più basso degli altri. 4,8 per le prestazioni desktop per win aero.

non so se significhi qualcosa ma è l'unico dubbio che ho avuto.
il problema si potrebbe risolvere semplicemente con una scheda video esterna? la mia motherboard supporta un esterna?

ps: i driver dovrebbere essere tutti ok e la cpu non sembra saturarsi mai durante questi rallentamenti
ps2: sono deluso ma me lo merito, dopo anni di montaggio autonomo mi sono affidato a terzi -.-
ps3: non sapevo se la sezione fosse quella giusta, nel caso scusatemi.

unnilennium
26-07-2017, 12:25
purtroppo il celeron è una pena, non c'è nulla da fare... anche con le normali operazioni va piano... avresti fatto meglio a cercare qualcosa con un pentium sopra... tra l'altro è anche saldata la cpu, quindi zero modiiche. se sei ancora in tempo cambia che mamma amazon te lo riprende e ti prendi qualcosa di meglio.. anche un g3900 va moolto più veloce.

celsius100
26-07-2017, 12:31
Ciao
eh si la grafica integrata e scarsa, probabilmetne hai un cellulare che ha una grafica piu ptoene, cmq se nn devi farci niente di speciale nn ci spednerei altri soldi sopra
magari prova a fare un ramdisk, cosi velocizzi un po i caricamenti e visto che tanto tutta quella ram nn la useresti