View Full Version : Lentezza esasperante avvio Windows 10. Help!!
Campioni del Mondo 2006!!
25-07-2017, 12:15
Ho un pc molto recente con ssd. Per circa 1 anno caricamento di Windows istantaneo, circa 15 secondi dall'accensione anche meno. Da 3-4 giorni invece lentezza esasperante. Tipo 3-4 minuti. Ho ripristinato Windows e riaggiornato tutti i driver. Senza successo. Che posso ancora fare?
tallines
25-07-2017, 13:01
Ciao digita msconfig e guarda quanti programmi si avviano .
Vedi lo stato di salute dell' ssd con CrystalDiskInfo, se vuoi posta l' immagine con tutti i dati Smart visibili .
Pulisci i file temporanei di internet & C con CCleaner, con Atf Cleaner e scrivendo Pulizia da Start/Cerca e segui la procedura .
Atf Cleaner è uno standalone, lo scarichi sul desktop, lo avvii con il doppio click, prima selezioni la voce Select All e poi la voce Empty Selected .
Fai anche uno scandisk e una deframmentazione .
25-07-2017, 14:36
La salute dell'idea è buona. Comunque appena arrivò a casa procedo con tutto quello scritto. Ma nemmeno ripristinando Windows si cancellano quei file? Potrei provare a fare la cosidette installazione pulita.
tallines
25-07-2017, 14:59
Meglio vedere prima i dati Smart, perchè se ci sono dei settori danneggiati.......puoi reinstallare il SO quante volte vuoi, ma........il problema non si risolve :)
Se l' hd è a posto, può essere che sia qualche file del SO .
In questo caso, reinstallando da zero il SO, tramite installazione pulita, risolvi .
25-07-2017, 15:12
Meglio vedere prima i dati Smart, perchè se ci sono dei settori danneggiati.......puoi reinstallare il SO quante volte vuoi, ma........il problema non si risolve :)
Se l' hd è a posto, può essere che sia qualche file del SO .
In questo caso, reinstallando da zero il SO, tramite installazione pulita, risolvi .
Ok appena vedo ti dico. Per ora ho reistallato windows ma con l'opzione mantieni i dati.. non è sufficiente secondo te?
tallines
25-07-2017, 18:21
Ok appena vedo ti dico. Per ora ho reistallato windows ma con l'opzione mantieni i dati.. non è sufficiente secondo te?
Si, ma la base è vedere come è lo stato di salute dell' hd .
25-07-2017, 19:52
Sto provando a fare la re installazione pulita ma al momento di scegliere l'hd mi trovo tre partizioni una sistema una primaria e una oem riservato. Non create da me. Ho provato a formattare quella sistema ma con scarso successo. Come procedo?
25-07-2017, 19:53
Si, ma la base è vedere come è lo stato di salute dell' hd .
Stato salute era al 100%
tallines
25-07-2017, 20:27
Sto provando a fare la re installazione pulita ma al momento di scegliere l'hd mi trovo tre partizioni una sistema una primaria e una oem riservato. Non create da me. Ho provato a formattare quella sistema ma con scarso successo. Come procedo?
Devi selezionare la partizione più grande in Gb che vedi nella finestra .
Cosa vuol dire con scarso successo ?
Nella finestra "Dove vuoi installare windows ?", sotto a sinistra, seleziona la voce "Opzioni unità avanzate" e invece di formattare, selezioni la voce Elimina .
La partizione diventerà > Spazio non allocato .
Selezioni lo "Spazio non allocato" e poi selezioni la voce > Nuovo, lasci come spazio tutti i Mb che vedi e poi lo formatti in Ntfs .
In questo modo ricrei la partizione .
Una volta formattato, parte l'installazione di W10 .
Stato di salute 100%.............sarebbe da vedere lo finestra diCDInfo con tutti i dati Smart, perchè ci sono alcune voci, che anche se non hanno il pallino giallo, sono ugualmente sinonimo di gravità .
25-07-2017, 21:21
Ho scelto un HD, ma non c'è modo di installare. Prepara i file copia i file scarica gli aggiornamenti riavvia e poi mi ritrovo di nuovo l'installazione. Come mai?
tallines
26-07-2017, 13:09
Leggi il post n.9, soprattutto l' ultima riga .
Al limite cambi hd o lo scolleghi e lo ricolleghi, a pc spento ovviamente :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.