PDA

View Full Version : win 10 piccolo crash

dunex
25-07-2017, 11:53
Salve, ogni qualvolta accendo il pc e sono sul browser chrome, il pc si blocca per un attimo, si oscura e si riprende, senza poi dare nessun problema.
Ho sostituito i tutti i drivers possibili, ma senza nessun risultato. Il mio pc è quello in firma.
Qualcuno può aiutarmi, grazie.

pizzaf40
25-07-2017, 12:54
Ciao,

non credo si possa dire esattamente cosa possa provocare il problema, ma nel dubbio e nell'ignoranza farei così:

- verificherei che la causa (o la concausa) sia chrome. Per esempio avvia il computer, fai qualcos'altro per 5 minuti, tipo una partita a solitario e verifica che non succeda nulla. Poi avvia chrome e vedi se ti fa lo stesso problema.

- se la risposta al test è "sì", allora sospetterei un qualche strano fastidio tra chrome e la scheda video (se ti si oscura lo schermo come hai detto). quindi proverei a disinstallare chrome ed il driver della video, poi una bella pulizia con qualcosina tipo Ccleaner o qualcosa di più pesante, per poi re-installare il driver video e chrome.

Ma sono abbastanza ignorante nel campo, quindi se vuoi fai questo test "artigianale" ma non ti posso certo assicurare un risultato sensibile :D

Averell
25-07-2017, 15:44
potrebbe essere anche il discorso dell'accelerazione hardware, prova a vedere cosa succede variandone il settaggio (da acceso a spento o viceversa nelle impostaz. avanzate)..

PRS
25-07-2017, 17:55
Io ho un problema simile aprendo le nuove schede in Firefox,madisabilitando l'accelerazione hardware il problema scompare.

dunex
25-07-2017, 19:37
Ho già disabilitato l'accelerazione hardware, ma il problema si ripresenta.
Vorrei provare a rimettere chrome e drivers della scheda video. Vi farò sapere...