View Full Version : win 10 piccolo crash
Salve, ogni qualvolta accendo il pc e sono sul browser chrome, il pc si blocca per un attimo, si oscura e si riprende, senza poi dare nessun problema.
Ho sostituito i tutti i drivers possibili, ma senza nessun risultato. Il mio pc è quello in firma.
Qualcuno può aiutarmi, grazie.
pizzaf40
25-07-2017, 12:54
Ciao,
non credo si possa dire esattamente cosa possa provocare il problema, ma nel dubbio e nell'ignoranza farei così:
- verificherei che la causa (o la concausa) sia chrome. Per esempio avvia il computer, fai qualcos'altro per 5 minuti, tipo una partita a solitario e verifica che non succeda nulla. Poi avvia chrome e vedi se ti fa lo stesso problema.
- se la risposta al test è "sì", allora sospetterei un qualche strano fastidio tra chrome e la scheda video (se ti si oscura lo schermo come hai detto). quindi proverei a disinstallare chrome ed il driver della video, poi una bella pulizia con qualcosina tipo Ccleaner o qualcosa di più pesante, per poi re-installare il driver video e chrome.
Ma sono abbastanza ignorante nel campo, quindi se vuoi fai questo test "artigianale" ma non ti posso certo assicurare un risultato sensibile :D
potrebbe essere anche il discorso dell'accelerazione hardware, prova a vedere cosa succede variandone il settaggio (da acceso a spento o viceversa nelle impostaz. avanzate)..
Io ho un problema simile aprendo le nuove schede in Firefox,madisabilitando l'accelerazione hardware il problema scompare.
Ho già disabilitato l'accelerazione hardware, ma il problema si ripresenta.
Vorrei provare a rimettere chrome e drivers della scheda video. Vi farò sapere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.