PDA

View Full Version : Il nuovo Nokia 6 arriva ufficialmente in Italia con un prezzo a partire da 249.99€

Redazione di Hardware Upg
24-07-2017, 17:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/il-nuovo-nokia-6-arriva-ufficialmente-in-italia-con-un-prezzo-a-partire-da-24999_70176.html

Il nuovo Nokia 6 verrà finalmente distribuito anche in Italia. E' quanto annunciato da HMD Global che distribuirà anche nel nostro paese il device che rilancia il nome dell'azienda finlandese con specifiche decisamente interessanti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

mattia.l
24-07-2017, 17:48
ennesima cinesata senza quel nulla in più...o sbaglio?

Al_Giordino
24-07-2017, 17:58
ennesima cinesata senza quel nulla in più...o sbaglio?

medesima impressione...

e nell'articolo... R.I.P. lingua italiana. :muro:

Ginopilot
24-07-2017, 18:06
Tutti i terminali android sono cinesate, la differenza la fa il supporto. Se nokia sapra' supportare come si deve i propri terminali, potrebbe diventare un bestbuy.

Portocala
24-07-2017, 18:43
240 euro per un SD430 di 2 anni fa? :eek:

matrix83
24-07-2017, 18:43
Tutti i terminali android sono cinesate, la differenza la fa il supporto. Se nokia sapra' supportare come si deve i propri terminali, potrebbe diventare un bestbuy.
Non a quel prezzo con quella CPU. Troppo caro. Ci sono 820 molto più economici (es. ZUK).

kean3d
24-07-2017, 18:44
250€ e monta uno snap 430?! :stordita:
mah, è anche bello da vedere per carità ma a quel prezzo almeno un 625 potevano mettercelo

ulk
24-07-2017, 19:00
240 euro per un SD430 di 2 anni fa? :eek:

250€ e monta uno snap 430?! :stordita:
mah, è anche bello da vedere per carità ma a quel prezzo almeno un 625 potevano mettercelo

Ah ecco mi sembrava sbilanciato anche a me... quindi scaffale.:banned:

Gyammy85
25-07-2017, 08:17
Ah ecco mi sembrava sbilanciato anche a me... quindi scaffale.:banned:

Ecco che nokia si scontra con la dura realtà del fantastico mercato android...
Ma bisogna pensare positivo, questo almeno ha tante app rispetto ai faillumia e potrà teleguidare i satelliti in maniera feega...sperando faccia foto brutte, perché se voglio fotografare bene mi compro una reflex (semicit.)

Encounter
25-07-2017, 08:41
Finalmente, trovato con cosa sostituire il mio nokia lumia 1320.
Tanto il prezzo dropperà poco dopo l'immissione sul mercato.
Ho avuto sempre e solo nokia e non ho intenzione di cambiare.

Benna80
25-07-2017, 09:10
Finalmente, trovato con cosa sostituire il mio nokia lumia 1320.
Tanto il prezzo dropperà poco dopo l'immissione sul mercato.
Ho avuto sempre e solo nokia e non ho intenzione di cambiare.

Tecnicamente tu hai avuto solamente "sempre e solo la scritta NOKIA", perchè per di dietro ci sono state 1000 vicissitudini per le quali l'azienda Nokia non è più la stessa. Quindi di fatto l'unica cosa che non hai cambiato è la scritt NOKIA, tutto il resto si :)

s-y
25-07-2017, 09:17
niente banda lte 20?

kean3d
25-07-2017, 19:14
dovrebbe stare sui 130-140€ maximo
ma gia a quel prezzo si trovano smartphone molto più interessanti
vedi redmi 4 pro etc

azi_muth
25-07-2017, 19:21
E' uscito in ritardo: è un po' alto come prezzo e indubbiamente se avesse avuto il 625 il prezzo sarebbe stato motivato.
Io andrei sul Bq aquaris x a parità di prezzo senza pensarci...ma sicuramente scenderà...
Il Moto G5 è uscito a 200 euro adesso costa 170 euro...ha los stesso processore, meno ram, meno rom e costruzione più plasticosa.

rockrider81
26-07-2017, 08:29
Ma la banda 20 ?

Non la vedo menzionata .... :-)

andrears250
26-07-2017, 09:06
si ma anche citare continuamente i ciainafone come termine di paragone.. non ha molto senso.
Come dire che dacia e classe a mercedes sono la stessa macchina per quanto condividano piattaforma e motore.

*aLe
26-07-2017, 09:15
Tecnicamente tu hai avuto solamente "sempre e solo la scritta NOKIA", perchè per di dietro ci sono state 1000 vicissitudini per le quali l'azienda Nokia non è più la stessa.Vero. Ma alla fine per l'utente medio è proprio quella scritta Nokia uno dei principali incentivi a scegliere quel telefono rispetto ad altri. Anche se NOKIA non ha più niente a che vedere con la "vecchia" Nokia (i Lumia 550 e 650, anche se marchiati "Microsoft", probabilmente sono più Nokia di questi).
si ma anche citare continuamente i ciainafone come termine di paragone.. non ha molto senso.
Come dire che dacia e classe a mercedes sono la stessa macchina per quanto condividano piattaforma e motore.Beh, è come confrontare Toyota Aygo, Peugeot 107 e Citroen C1 di qualche anno fa (una decina credo): le componenti di base erano le stesse, se non ricordo male... Cambiavano un po' la linea (ma neanche tanto), gli allestimenti, e tutto quello che riguardava l'assistenza post-vendita.
Lo stesso confronto lo si può fare coi telefoni: a parità di SoC cambiano la scocca, lo schermo, gli accessori/dotazioni (chi ha lo slot SD e chi no, ad esempio) e il supporto. Mi pare "normale" confrontare due telefoni di due brand diversi con lo stesso SoC per vedere quale "conviene" prendere a parità (o quasi) di hardware.

devilred
26-07-2017, 09:41
Ecco che nokia si scontra con la dura realtà del fantastico mercato android...
Ma bisogna pensare positivo, questo almeno ha tante app rispetto ai faillumia e potrà teleguidare i satelliti in maniera feega...sperando faccia foto brutte, perché se voglio fotografare bene mi compro una reflex (semicit.)

e come si vuole confrontare con la realta' del mondo android!!!?? usando hardware datato??? se non tirano fuori un vero top di gamma in linea con gli altri produttori sono belli che fritti.

s-y
26-07-2017, 09:43
non sottovaluterei cmq il fattore marchio, e questo è un marchio che ha ancora molto appeal, si nota anche in alcuni commenti (legittimi, beninteso) in questo thread
io manco dipinto, ma appunto, dipende dalle prerogative...

ps: fermo restando che la situazione è cmq tutt'altro che lineare, lato successo del relaunch

Encounter
26-07-2017, 11:58
Tecnicamente tu hai avuto solamente "sempre e solo la scritta NOKIA", perchè per di dietro ci sono state 1000 vicissitudini per le quali l'azienda Nokia non è più la stessa. Quindi di fatto l'unica cosa che non hai cambiato è la scritt NOKIA, tutto il resto si :)

Una cosa è acquistare un cinafonino e sbatterci nokia sopra.
Un altra cosa è controllarne la progettazione e produzione.
Ovvio che non sono fatti in finlandia.
I winphone lumia sono stati progettati da nokia.

andrears250
26-07-2017, 12:34
Una cosa è acquistare un cinafonino e sbatterci nokia sopra.
Un altra cosa è controllarne la progettazione e produzione.
Ovvio che non sono fatti in finlandia.
I winphone lumia sono stati progettati da nokia.

ma quindi si sa se è appunto un cinafonino rimarchiato o progettato da nokia?

CYRANO
26-07-2017, 15:43
Se lo fanno color verdino come i lumia e scende a 150 ci faccio un pensierino...

ps ormai nella mia mente i nokia sono smartcosi coloratosi luccicosi e simpaticosi... non me li vedo con i classici colori...

Clmdslmdlndlndònòndl

unnilennium
26-07-2017, 16:10
il nokia 3 non era male, costruzione molto buona e apaprato telefonico ottimo, però schermo scarsino,e prestazioni idem. questo 6 dalle premesse non sembra si differenzierà molto... cinafonini sono tutti, anche l'iphone, poi ovvio che esiste cinafonino e cinafonino...

CYRANO
26-07-2017, 16:26
Ma gli LG fatti in korea ( come il mio G5 ) sono cinafonini o koreafonini ?

Còsòòmsòmdòmd

Ginopilot
26-07-2017, 16:41
Cinafonino non significa prodotto in cina, ma e' un modo spregiativo per indicare prodotti realizzati in cina scopiazzando design e caratteristiche di prodotti di qualita' piu' elevata.

FunnyDwarf
26-07-2017, 16:56
[citation needed]

unnilennium
26-07-2017, 17:28
Cinafonino non significa prodotto in cina, ma e' un modo spregiativo per indicare prodotti realizzati in cina scopiazzando design e caratteristiche di prodotti di qualita' piu' elevata.

la definizione andava bene quando i produttori cinesi facevano solo delle grosse imitazioni e basta, adesso ci sono divere ditte sere anche in cina, che non hanno nulla da invidiare alle marche più blasonate....
per restare aderente alal definizione
allora l's8 è un cinafonino scopiazzato dal mimix xiaomi...
uno ha una buona idea e poi tutti lo seguono diventano tutti produttori di cinafonini, prima copiavano tutti apple, e ora che apple copia quello che fanno gli altri il cinafonino diventa l'iphone...

Ginopilot
26-07-2017, 17:35
Appunto, non e' che se un prodotto e' realizzato in cina e' un cinafonino.
Sono ormai diversi anni che nel settore non ci sono piu' novita'. Schermi curvi e piu' grandi confermano la mancanza di idee. Apple non copia perche' non c'e' niente da copiare purtroppo. Ma non innova neanche. Alla fine dall'iphone 4 e' cambiato davvero poco, troppo poco.

kean3d
26-07-2017, 23:05
si infatti, si dice cinafonino come dispregiativo.. io sinceramente da quando ho preso un Xiaomi Mi4c, ho deciso che da ora in avanti acquisterò sempre e solo cinafonini!.. e proprio oggi mi è arrivato un LeEco Le2 (snap 652),pagato 106 euro da gearb...
e sono rimasto basito (84000 su antutu), forse ancor più che dal Xiaomi (che adoro), peccato non sia per me, aspetto il mi6c;

qui con 100 euro cosa compri? oppure, per avere un telefono di pari caratteristiche quanto lo paghi al mediacoso di turno? 300?

i cinesi sono diventati i migliori sui medio gamma, punto.
poi assistenza.. bha e chi ne ha avuto mai bisogno alla fine..