PDA

View Full Version : Condivisione HD usb


AlleL4
24-07-2017, 01:23
Salve a tutti

Ho un minipc con windows 10 e 3 porte usb di cui una 3.0.
Ho la necessità di avere molti HD collegati contemporaneamente e che siano raggiungibili da molteplici dispositivi.
Il mio problema è che se collego i vari HD tramite un hub usb purtroppo non riesco ad accedere in nessun modo da altri dispositivi. Premetto che ho già disabilitato tutte le protezioni con password e quindi è tutto totalmente aperto.
La cosa strana è questa: se provo ad accedere ad un qualsiasi HD usb da 3.5 collegato all'hub, da qualsiasi dispositivo provi, mi viene chiesta l'autenticazione. Autenticazione che non è possibile fare in quanto non ho settato nessun parametro per questo avendo lasciato tutto aperto. Ma ora qui viene il bello perchè se invece provo ad accedere ad un qualsiasi Hd usb da 2.5 collegato all'hub riesco tranquillamente ad accedervi da qualsiasi dispositivo!!
Collegando invece un qualsiasi HD usb da 3.5 direttamente ad una delle porte usb del minipc riesco sempre ad accedervi.
In sostanza il problema si ha quando sono collegati tramite hub e solo con gli HD da 3.5. Di hub ne ho già provati 3 di cui uno anche alimentato ma non è cambiato nulla.
Qualche idea?

Grazie.

AlleL4
27-07-2017, 20:25
Ho effettuato altre prove tramite un tablet con su win 10 e ho ottenuto lo stesso identico risultato che col mini pc.
Ho provato inoltre sul mio vecchio pc con winxp a condividere gli hd da 3.5 con un hub usb e li invece fila tutto liscio, riesco ad accedervi da qualsiasi dispositivo.
Ho scoperto inoltre, cosa che non avevo ancora provato, che da winxp riesco ad accedere agli hd da 3.5 su hub usb connesso al minipc con win10!! ma solo su winxp. Da android, android tv, enigma2, libreelec e xbox1 non c'è nessun modo.
Qualcuno potrebbe farmi il favore di attaccare un hd usb da 3.5 su un hub usb con windows 10 e vedere se riesce ad accedervi almeno da android?

Grazie:rolleyes: