View Full Version : Miglior supporto cd-r
qual'è il miglior supporto che avete mai provato? Quello più affidabile? Quello a cui voi prevalentemente affidate i vostri dati?
Votate votate :p :p :p
Io voto Traxdata....sono quelli che uso di + e li trovo molto affidabili.
Per esempio io ODIO gli Acer.....mi hanno dato solo problemi
ciao
Eraser ;)
biboxsat
06-07-2002, 15:36
princo costano poco e sono molto buoni
ciao
biboxsat
Anche se sto usando supporti diversi, posso dire che i tdk sono tra i migliori, ma anche i traxdata che sto usando ultimamente non sono male.
Ciao.
..i nuovi Philips 24x sono fantastici...
ex aequo
1° TDK e Verbatim
2° Princo (prezzo!!!)
PS ma è vero che i Princo dopo un paio di anni di perfette condizioni ambientali cominciano a scolorare ?????????
Princo
saro' all'antica ma sono quelli ke mi hanno dato meno problemi...
in scrittura ed in lettura...
e posso dimostrale la quantita dei princo, visto ke ho sempre segnato quanti ne compravo a botta :D
byz
Ciao, ma come mai i Sony non li ha votati nessuno?
Perchè sono cari o non li trovate di qualità??
Dreadnought
10-07-2002, 18:35
Ma scusa, chiami il 3D miglior supporto e poi chiedi "quale usate di più"...
Boh... :rolleyes:
Originariamente inviato da ulisss
[B]ex aequo
1° TDK e Verbatim
2° Princo (prezzo!!!)
Attenzione che dei Verbatim sono buoni soltanto i DataLife Plus...i DataLife fanno veramente rece !!!
Originariamente inviato da Dreadnought
[B]Ma scusa, chiami il 3D miglior supporto e poi chiedi "quale usate di più"...
Boh... :rolleyes:
beh per ognuno quello che usa di + è il miglior supporto....mi sembra che le cose filano ;)
ciao
Eraser ;)
Io dico Verbatim, Princo, ma ultimamente sto utilizzando dei PRECISION, fino ad adesso ne avrò usati 500 circa e mai uno andato male...e poi con custodia slim li pago 0.44 :D
Dreadnought
10-07-2002, 20:44
beh per ognuno quello che usa di + è il miglior supporto....mi sembra che le cose filano :)
Non è vero, conosco amici che usano i magnex perchè li pagano 0.35€ l'uno, ma dicono che fanno pena, mentre quando devono masterizzare cose per autoradio o altro usano Kodak o TDK, perchè effettivamente sono migliori, peccato che costino 1€ l'uno.
Miglior supporto è quello che masterizzato all amassima velocità lo riesci a leggere anche sulle autoradio oppure sui lettori vecchi e usurati alla massima velocità
sono d'accordo con te, la mia autoradio legge solo i TDK.
adesso proverò con i Sony, me ne hanno regalati un pò.
a proposito, ma perchè dei sony non mi dite niente??
ciao:)
ps
fino a qualche tempo fa ho usato dei Memorex multispeed da 1a8x e andavano benino, ancora meglio però mi andavano i BASF
Originariamente inviato da Dreadnought
[B]
Miglior supporto è quello che masterizzato all amassima velocità lo riesci a leggere anche sulle autoradio oppure sui lettori vecchi e usurati alla massima velocità
appunto, anche se la masterizzazione alla max velocity non vale x i vecchi supporti! ;)
Io uso principalmente MMore e verbatim xche' costano poco, anche magnex, ma li pago di +.
Il miglior supporto? I vecchi verbatim datalife+ quelli blu scuro x intenderci e il non plus ultra i kodak gold (= ai vecchi traxdata che li rimarchiava). ;)
I princo insomma, c'e' chi dice che a distanza di tempo poi non vanno + .. boh, io quelli che ho vanno, ma quando li trovavo ne ho sempre presi pochi che ce n'eran di quelli bulk bulk che costavan meno.
Cmq i princo sono gli unici che vanno sui lettori dvd da tavolo di fascia alta che leggono solo cd originali!!! :D:)
I sony? bah.. ho preso i 16x (quelli verdi) e fatti a 24x rallentavano un po' in lettura.
ciao!!
Gogeta SSJ4
11-07-2002, 01:15
Volendo, posso aggiungere all'elenco del sondaggio altre due scelte... ditemi se e quale volete aggiungere! ;)
Saluti,
Luigi.
Frank1962
11-07-2002, 01:21
Princo ..........i TDK dopo gli 8x fanno cagare .....RITEK RuleZ !!! :( :rolleyes:
Originariamente inviato da mrmic
[B]sono d'accordo con te, la mia autoradio legge solo i TDK.
Ultimamente ho trovato i Reflex Ultra a 0.75 €... Nelle IperCoop della toscana...
certamente mi associo:
1° per qualità VERBATIM DATA LIFE PLUS - Metal Azo - sfondo
BLU!!!
1° per rapporto qualità-prezzo PRINCO 2x-24x
Ma che mi dite del fattore affidabilità nel tempo???????????????
:rolleyes:
bamby4enry
11-07-2002, 12:54
I traxdata ultimamente sono stati un po' mortificati, ma dove trovate in altre marche cdr da 90min certificati 48x oppure cd-rw da 80min certificati 12x???
A me traxdata personalmente non dispiace, per quanto riguarda sony sono validi, ma un po' anonimi, non saprei come spiegare...
Princo validi ed economici, verbatim controversi, ma cmq validi e soprattutto molto resistenti agli sbalzi termici (parlo degli AZO)...poi che altro dire...ognuno ha le sue preferenze anche in relazione al masterizzatore che si ritrova.
byex
non voglio ripertimi...ma provate i nuovi Philips!;)
bamby4enry
11-07-2002, 14:03
Io ho un philips cd-rw 4x10x e devo dire che al momento mi trovo molto bene...peccato solo per i 74m (avrei preferito 80)
byex
Paolo M.
11-07-2002, 19:02
Io uso sia Traxdata che TDK e mi trovo bene con entrambi.
Da quanto letto in vari post, più che la marca conta chi li fa.
Se ad esempio li fa la Ritek, non credo siano di buona qualità.
Ciao.
Originariamente inviato da Paolo M.
[B]Io uso sia Traxdata che TDK e mi trovo bene con entrambi.
Da quanto letto in vari post, più che la marca conta chi li fa.
Se ad esempio li fa la Ritek, non credo siano di buona qualità.
Ciao.
Ehm, non vorrei darti un dispiacere ma:
1) la Traxdata è stata acquisita dalla Ritek da almeno un paio di anni
2) ci sono alcuni modelli dei TDK prodotti da Ritek, per esempio questi:
http://www.instantinfo.de/detailcdr.php?ID=651
Per fortuna ci sono altri TDK prodotti da Taiyo Yuden (e dalla TDK stessa); consiglio di controllare il sito Instant Info: menu Anbieter: (per la marche in vendita) menu Hersteller: (per conoscere il vero produttore)
Personalmente uso Kodak Gold (per audio da 74 minuti); cdr di varie marche prodotti da Mitsui - ad esempio i LaCie - (per audio da 80 minuti) e cdr di varie marche prodotti da Taiyo Yuden (per dati da 74 e 80 minuti).
TDK Reflex Ultra..... e costano solo 55 cent.
Prodotti da Taiyo Yuden.
Rulez for all (audio, data ecc...) :D
Originariamente inviato da ant@res
[B]non voglio ripertimi...ma provate i nuovi Philips!;)
Ultimamente li sto usando e mi pare bene.Cmq uso da anni i Traxdata Gold (mitici!!!) solo che ora fatico a trovarli...anzi non li trovo + dalle mie parti :(
Vorrei far notare un'incongruenza nell' impostazione di qto sondaggio (cmq molto interessante):
Si chiede nel titolo "miglior supporto" e poi nel 3d si fa riferimento a quali supporti usiamo di più..
E' ovvio che non tutti usiamo ed acquistiamo sempre i migliori CD, magari spesso quelli che costano meno (come emerso da diverse risposte) ;)
Io utilizzo in VOLUMI anche altre marche (TDK, Sony, Maxell ma non li ho citati poichè mi sembrano inferiori).
Il tutto nel mio modesto parere.
SAluti
Qnick
PS:Non credo che se i supporti provengono da marche diverse ma stesso produttore debbano per forza avere doti, pregi o difetti simili.Per semplicità che facciano tutti schifo o siano ottimi.
Ho letto una rece interessante e molto dettagliata su CHIP, l'anno scorso o addirittura a fine 2000.Ebbene, tra una ventina di supporti diversi analizzati tra le principali marche, c'erano anche supporti di marche diverse ma dello stesso produttore dalle caratteristiche e prestazioni ampiamente diverse.Sempre che la rece non sia stata condizionata da fattori di mercato.
Bisognerebbe cercare delle valide recensioni sul tema, on-line, se qlc ne conosce posti pure il link.
Io ultimamente uso :
Mmore 24x
Majestic 12x
Traxdata 16-24-32x
Senza marca ( forse Network ) 24 o 32x non ricordo.
Ciaozzz
Dalla metà di settembre sto usando Questi:
--- Maxell cdr 80 xl-s ty 32x ---
Media : CD-R/RW media
Media : CD-R media
Subtype: Medium Type A, high Beta category (A+)
Disc(Matrix) Manufacturer : Taiyo Yuden Company Limited
Recording Characteristics : Long Strategy Type (ex. Cyanine type media)
Dye Type : Cyanine
Indicative Target Writing Power : 4 mW
Use : Restricted
Capacity (nominal) : 702.83 Mb
Sono veramente ottimi!!!!!
Perchè i moderatori non inseriscono anche la MAXELL nel sondaggio?
Ciao;)
Gogeta SSJ4
21-09-2002, 16:16
Più che la marca qui si dovrebbe votare il vero produttore dei supporto. La marca non è del tutto indicativa.
DvL^Nemo
22-09-2002, 09:44
Io mi trovo benissimo con i MMORE, li leggono pure i sassi :D E costano davvero poco..
Ciao !!!
jumperless
22-09-2002, 10:00
bella lotta tra TDK e Verbatim, anche se IMHO i verbatim stanno scadendo come qualità... I TDK restano sempre al top! Buoni davvero anche gli Imation da 80min! sono certificati 16x, ma arrivano anche a 32x! E poi su dischi da 80min, alcune volte ci stanno dentro anche 82, 83 minuti! :D
CiaozZ
1° tdk
2° verbatim
3° traxdata
schubaffo
22-09-2002, 11:22
Fino a quando li ho trovati... :( usavo gli SKC; a mio avviso fantastici!!
Ciao
Comunque tra i Verbatim andrebbe specificato DataLife Plus.. I DataLife normali franno proprio schifo...per l'audio saltano su praticamente tutti i caricatori Sony... Sul mio però vanno bene (JVC)...
A) I Verbatim 24x costano 0,50 custodia grossa o slim, è =
B) I Verbatim 48x li pago 0,70 e con il SuperAZO + Crystal non li rompete/rigate neanke col cacciavite
C) Se con programmi apposta ne leggete la qualità vedrete che sono tra i pochi(ssimi) ad avere la A+ (migliore)
D) Per la musika i migliori sono i Verbatim neri (s', come quelli della Play... andate su www.verbatim.com e rifatevi gli occhietti)
codroipo
24-09-2002, 18:24
up
sapete dove trovare online i Kodak o i Mitsui??
cmq ho preso un pacco da 10 di TDK by TDK ma sono molto chiari... sono rimasto un po male.. cmq speriamo vadano sul mio pioneer in macchina :D
http://www.instantinfo.de/detailcdr.php?ID=1188
Bisognerebbe anche cercare delle valide recensioni sul tema, on-line, se qlc ne conosce posti pure il link
Autoquotandomi, riporto su questo interessante sondaggio per far sì che anche altri postino la propria opinione ed esperienza.
Saluti
Qnick
Io ho sempre comprato o tdk o Verbatim
Originariamente inviato da Qnick
Autoquotandomi, riporto su questo interessante sondaggio per far sì che anche altri postino la propria opinione ed esperienza.
Hai letto questo ?
i cdr migliori (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=335489) ;)
Purtroppo molti ignorano che la stessa marca di cd-r può avere anche 5 o 6 differenti veri produttori (come nel caso di Basf, Philips, Sony e TDK - desumibile attraverso un programma in grado di leggere l'ATIP - Feurio, Atip Reader, CDR Identifier, CDRInfo ecc ; oppure da siti come InstantInfo (http://www.instantinfo.de/index_cdrohlinge.php) ): pertanto il sondaggio sulla marca è totalmente privo di utilità pratica (stesso discorso per il colore del fondo del cdr, non è un criterio di valutazione sulla qualità). Sarebbe utile semmai un sondaggio sui veri produttori (circa 50) e non sulle marche (più di 200) :rolleyes:
E cmq i supporti con cui si ottengono meno errori C1 e C2 variano da marca a marca, da modello a modello, da una versione di firmware all'altra e da una velocità all'altra (I LiteOn amano i Taiyo Yuden, l'ultimo Yamaha và molto d'accordo con i Mitsubishi certificati ad alte velocità ecc ecc.) :o
Ultimamente Adric ha scritto molto sull'argomento e le cose, come lui stesso dice, non possono essere schematizzate con semplici marche
Inoltre mi riesumate roba ormai vecchia e sepolta, quando questo mercato cambia tutti i giorni
Credo che questo sondaggio, adesso, serva a .... niente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.