View Full Version : Fortnite
Uscito ieri in Early Access, qualcuno di gioca? È divertentissimo, ha un potenziale enorme!
e' un incrocio fra Minecraft e Borderlands!
https://cdn1.unrealengine.com/Fortnite/3529809/2b02f09dda89cfbef21b7bc3eea90fc4.jpg
https://www.youtube.com/watch?v=wGB1aLDR2Es
CINEMATIC TRAILER
https://www.youtube.com/watch?time_continue=5&v=HfSX9mds9Xg
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
io ero interessato...non ho capito bene che tipo di gioco è, funziona solo in coop online?
Praticamente per ora ce pve.
Devi costruirti un forte e difenderti dalle orde di zombie.
Detta cosi pare semplice ma il gioco e un capolavoro.
Cisono le classi, e profondo.
Il level design delle mappe è eccezionale. Devi craftaretrovare tesori..
In gruppo è superlativo
Alodesign
24-07-2017, 09:02
A che livello si costruiscono i fortini? Devo andare in giro a spaccar legna e pietre, poi torno, schiaccio un bottone e si costruisce il tutto al volo?
Darius_84
24-07-2017, 10:01
Ma è p2p o f2p? Mica ho capito :confused:
sono coop in 4 persone, bisaogna craftare materiali per costurire armi.. fare obbiettivi e difendere i forti...
Darius_84
25-07-2017, 09:02
sono coop in 4 persone, bisaogna craftare materiali per costurire armi.. fare obbiettivi e difendere i forti...
Questo però non risponde alla mia domanda :rolleyes:
Il gioco sarà free to play (f2p) una volta uscito dall'early access o sarà comunque a pagamento (p2p)?
Free to play
Lo stavo guardando adesso, praticamente dal 2018 diventare f2p? Perchè allora la gente spende 60€ ora?
Lo stavo guardando adesso, praticamente dal 2018 diventare f2p? Perchè allora la gente spende 60 ora?Le chiavi si trovano a 29 euro..
Perche é un gioco della madonna.. 😁
Nightingale
28-07-2017, 10:17
Ciao!
L'ho visto ieri sera sullo store della Xbox One, ed ha attirato la mia attenzione.
Pero' guardando molto velocemente due gameplay, mi ha ricordato troppo Dungeon Defender. Il modello free to play inoltre ha aggiunto perplessità.
marcolulu
03-08-2017, 15:54
Ciao!
L'ho visto ieri sera sullo store della Xbox One, ed ha attirato la mia attenzione.
Pero' guardando molto velocemente due gameplay, mi ha ricordato troppo Dungeon Defender. Il modello free to play inoltre ha aggiunto perplessità.
Anche a me ha ricordato dungeon defender con il quale avrò giocato un paio d'ore al massimo.per me stanca subito anche questo!!
Zetino74
26-09-2017, 10:15
Qualcuno ha provato la modalità Battle Royale? Uscita gratis oggi
Qualcuno ha provato la modalità Battle Royale? Uscita gratis oggi
Al momento i server sono down per l'aggiornamento :D
Visto che ne sento parlare molto con paragoni a PUBG, ovviamente la modalità è free per chi ha acquistato il gioco?
La grafica cartoonesca la odio... passo...
Visto che ne sento parlare molto con paragoni a PUBG, ovviamente la modalità è free per chi ha acquistato il gioco?
No, è gratis per tutti
Grazie mille per la risposta. Probabile che lo provo! :)
non è sulla piattaforma steam?
non è sulla piattaforma steam?
No, launcher proprietario di Epic
Zetino74
26-09-2017, 17:21
Appena arrivo a casa lo metto a scaricare :D
Che dite su PC con AMD FX 8XXX e Radeon HD 5850 e superiori (i miei fratelli hanno PC simili con queste caratterisdtiche)
gira decentemente?
MrBrillio
26-09-2017, 20:11
ma su steam non lo trovo
Non è su steam
https://www.epicgames.com/fortnite/it/home
MrBattiloca
26-09-2017, 20:31
Appena arrivo a casa lo metto a scaricare :D
Che dite su PC con AMD FX 8XXX e Radeon HD 5850 e superiori (i miei fratelli hanno PC simili con queste caratterisdtiche)
gira decentemente?
Provato oggi su amd fx6300, 8gb ddr3 e amd r9270x da 4gb e gira benissimo in 1080p tutto su high. :D
Portocala
26-09-2017, 20:32
Installato e fatto un paio di partite
Per ora, me gusta!
Ma quindi ci sono già tutte le modalità? Singole, Duo e Squad?
MrBrillio
27-09-2017, 06:09
Provato ieri sera e boh... A me non fa impazzire. Sarà che preferisco le cose un po' più realistiche, ma sto Fortnite non mi convince proprio. Anche gli scontri a fuoco.. Mappa spoglia e relativamente piccola.. Insomma preferisco pubg.
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
anch io provato e boh mmhhh
per me è diretto ad un pubblico giovanile (vedi TF2)
nella nuova modalità si muore subito (vabbè all'inizio è normale)
però con quella specie di deserteagle entrano certi HS da paura xD
Zetino74
27-09-2017, 12:13
Però anche qui, come in PUBG, niente tutorial / mappa di prova
Giusto per capire come buildare le cose, provare armi, niente :D
Zetino74
27-09-2017, 13:04
Poi non c'è Chat di gruppo / Vocale?
Sarà ma a me piace, per ora mai arrivato in posizioni più alte del decimo posto, due volte 8vo, una sesto, una terzo e un'altra ancora secondo, quest'ultima è quella più emozionante, sempre tirata fino alla fine e persa per mie incapacità sul millesimo di secondo con una situazione sulla distanza, lui sulla sua costruzione di legno, io dietro una roccia preesistente. La grafica cartoonesca la trovo un toccasana dopo tanta grafica e dettagli che vedo nei giochi che sto affrontando ultimamente. La cosa bella è l'atmosfera da "festa con violenza finta" dove tutto inizia in questo bus buffissimo. Certo delle cose sono da migliorare e la mappa sembra semplicemente abbozzata (geniali comunque i nomi dei luoghi così come delle intuizioni come la foresta con il labirinto nel mezzo), spero che nei prossimi aggiornamenti possano farne una seconda versione più coesa nelle parti e magari ottimizzata, la dimensione invece la trovo giusta, aggiungerei una componente con i veicoli ma dotandoli di poca autonomia così da non rendere gli spostamenti troppo veloci e spezzanti il ritmo. Quest'ultima cosa è abbastanza delicata, per ora si regge bene (almeno in competizione tutti contro tutti, non so nella squadra (a proposito, le squadre si formano a caso o ci si può un minimo organizzare?), se si tocca troppo uno qualsiasi degli elementi più del dovuto si rischia di far cadere tutto e non dare al titolo quell'equilibrio che per ora mi fa dire: << voglio giocarci ancora e mi sto genuinamente divertendo>>. I forzieri li adoro, la mancanza di un loot dal cielo non si sente per niente a mio modo di vedere. Ah se vi interessa il mio nome in game è lo stesso del profilo di questo forum =)
GR Denton
01-10-2017, 23:26
Le squadre si possono organizzare invitando gli amici( o del client o del gioco non so) nella schermata dove si dovrebbe vedere il tuo personaggio ma che poi in game è sempre diverso :D
I mezzi li vedo dannosi con questa mappa piccola, si creerebbe troppa confusione, io intanto sono scarso come sempre con la mira, arrivo quasi sempre tra i primi dieci solo perché mi nascondo benissimo fino alla fine:D poi le cose si fanno serie e finisce li :asd:
luchino89
02-10-2017, 20:07
Se qualcuno volesse aggiungermi per qualche squad lascio il mio nick: lucott
Sonpazzo
04-10-2017, 09:41
Giocone. Speriamo in una modalità first person
Logarius
09-10-2017, 09:55
Ancora indeciso se provarlo o meno....i gameplay e la grafica non mi convincono del tutto.... :rolleyes:
ilbarabba
10-10-2017, 08:43
Ancora indeciso se provarlo o meno....i gameplay e la grafica non mi convincono del tutto.... :rolleyes:
Ti consiglio di provarlo così anche tu inizierai a giocare a PUBG. :D
Anche il mio gatto gioca a PUBG ormai :asd:
L'unico gioco che mi ispira è hunt showdown ma siamo ancora indietro, non si trova molto in rete di novità.....ah, e escape from tarkov.......ma anche lì siamo in alto mare.....
Mi sa che mi butto su un total war warhammer e mi abbuffo di merendine e coca alla ciliegia (cit.) :fagiano:
Logarius
10-10-2017, 09:57
Ti consiglio di provarlo così anche tu inizierai a giocare a PUBG. :D
Non capisco se è un commento a favore di Fortnite o a sfavore di PUBG...ad ogni modo già gioco a PUBG e che ho visto che Fortnite sta dilagando ma in realtà dalle prime impressioni che ho avuto solo guardando chi ci sta giocando è che mi sembra il PUBG dei "poveri" senza offendere nessuno ovviamente.
ilbarabba
10-10-2017, 10:30
Non capisco se è un commento a favore di Fortnite o a sfavore di PUBG...ad ogni modo già gioco a PUBG e che ho visto che Fortnite sta dilagando ma in realtà dalle prime impressioni che ho avuto solo guardando chi ci sta giocando è che mi sembra il PUBG dei "poveri" senza offendere nessuno ovviamente.
Dilagando, lo scaricano tutti perché è gratis ma il fatto che non diano i picchi di giocatori ma solo il totale vuol dire che non fa numeri paragonabili a PUBG.
Comunque a parte questo è talmente brutto che il problema non si pone.
Fosse stato a pagamento ora avrebbe 20 giocatori online... forse. :D :D :D
Visto il Thread in questi giorni, ho voluto provare Fortnite più per curiosità verso il genere battle royale che per vero interesse, che dire? Simpatico ma per il resto niente di che, purtroppo nel 50% delle partite che ho provato a fare ho incontrato sempre cheater e non non mi pare di aver visto un sistema che rilevi il player e lo tolga dalla partita seduta stante (e parlo di gente che con una pistoletta ti headshotta dall'altra parte della mappa tra montagne etc, quindi facile da individuare da qualsiasi sistema)....
Ora mettendo da parte questa categoria di persone, il gioco in se non sarebbe male, il poter costruire da modo a strategie interessanti (in una partita ho piazzato delle armi in un negozio protetto da una trappola... ci son cascati in 4, richiudendo di volta in volta la porta) ma tra hitreg strane (non so se a volte colpa del server o altro) e mira in terza persona con gente che fa le piroette continuando a saltare come conigli, il divertimento svanisce presto e tanti saluti al gioco.
P.S. Grazie Frozen per aver nominato hunt showdown... devo dire molto interessante ad una prima occhiata.
Dovere, coscritto, dovere.....
danielsaaan
08-12-2017, 12:25
Nuova modalità!
https://youtu.be/xYKt-HRalUU
djmatrix619
09-12-2017, 16:37
E cosa sarebbe questa cosa? :fagiano:
https://i.imgur.com/WUa0NYu.png
danielsaaan
09-12-2017, 16:51
E cosa sarebbe questa cosa? :fagiano:
https://i.imgur.com/WUa0NYu.png
cosa vuol dire waiting in line? aspettare per cosa?
djmatrix619
09-12-2017, 17:01
cosa vuol dire waiting in line? aspettare per cosa?
Ho sentito che c'era una nuova modalitá, cosí ho semplicemente provato a lanciare Fortnite.. e mi sono trovato quel messaggio. Esce quel messaggio quando clicco su GIOCA. :cry:
51 minuti per fare una partita é un po' troppo. :stordita:
danielsaaan
09-12-2017, 17:29
Ho sentito che c'era una nuova modalitá, cosí ho semplicemente provato a lanciare Fortnite.. e mi sono trovato quel messaggio. Esce quel messaggio quando clicco su GIOCA. :cry:
51 minuti per fare una partita é un po' troppo. :stordita:
sono due cose indipendenti, la modalità la scaricava come patch credo. invece il problema che hai riscontrato l'hanno avuto altre persone oggi, mi raccontavano in chat vocale ingame alcuni ragazzi. alcuni 30 minuti di attesa altri un po' più. cmq io non ho avuto questo problema ma sto giocando da dopo pranzo (ne' mai avuto problemi simili prima). forse qualche server ha fatto le bizze mi spiace.
qualcuno che vuole giocare in coop ogni tanto con me c'è? Sono Mac_pry
radeon_snorky
14-02-2018, 11:26
installato stamattina...
giocato alla battle royale...
12 partite, in cui la più lunga è durata 47 secondi
:D
Portocala
14-02-2018, 14:49
Considerando che la discesa dall'aereo dura 45 secondi, sei durato tanto :D :D :D :D
Col tempo conoscerai meglio la mappa e dove andare.
Il mio risultato migliore è terzo posto stando nascosto dietro una montagnetta per tutto il tempo senza armi :asd:
djmatrix619
14-02-2018, 14:57
installato stamattina...
giocato alla battle royale...
12 partite, in cui la più lunga è durata 47 secondi
Neanche io ho mai superato il minuto.. una volta sono riuscito ad arrivare in top 20.. ma solo perché non avevo mai incontrato nessuno (botta di culo) :asd:
Jon Irenicus
14-02-2018, 16:17
L'ho installato per curiosità, faccio presente che sono mostruosamente disallenato con gli fps. Ecco la mia esperienza:
1° partita a squadre: mi trovo contro un tipo che non capivo bene se era con o contro di me, si mette a picconarmi, rispondo, ovviamente muoio.
2°, sempre a squadre: atterro, tempo 15 secondi e qualcuno con gli schioppi mi uccide.
3°, battle royale: attendo ad uscire e vado un po' distante, prendo su un fucile tipo ak. Vedo uno con la pistola e gli sparo. Risponde e mi secca al primo colpo.
Ragequitto e disinstallo.:asd:
Vincenzo77
14-02-2018, 17:47
Io ieri jo fatto le mie prime partite. Giusto per capire, qual'e il modo più velice di scendere? Perché pur lanciandomi al primo istante, usare la freccia verso l'alto per guadagnare velocità e far aprire da solo il paracadute (quindi presumo il più tardi possibile) vedevo gente già a terra e altri che mi superavano col paracadute (bisogna sgruttare il vento in qualche modo?)
e poi, giocando a squadre, c'è modo di sapere quando gli altri si lanciano per andare più o meno tutti nella stessa zona?
Grazie.
radeon_snorky
14-02-2018, 17:49
Considerando che la discesa dall'aereo dura 45 secondi, sei durato tanto :D :D :D :D
Col tempo conoscerai meglio la mappa e dove andare.
Il mio risultato migliore è terzo posto stando nascosto dietro una montagnetta per tutto il tempo senza armi :asd:eh,no! 47 secondi di puro divertimento! 22esimo
sto continuando... ottavo! trovato un baule dietro un cesso con un cespuglio, un fucile da cecchino e una pozione
mi sono vestito da cespuglio e ho seguito l'evolversi della situazione finché ho deciso di sparare... col fucile da cecchino a 3 metri di distanza... mancato!
preso a fucilate e morto CON ONORE :D
djmatrix619
14-02-2018, 18:33
Io ieri jo fatto le mie prime partite. Giusto per capire, qual'e il modo più velice di scendere? Perché pur lanciandomi al primo istante, usare la freccia verso l'alto per guadagnare velocità e far aprire da solo il paracadute (quindi presumo il più tardi possibile) vedevo gente già a terra e altri che mi superavano col paracadute (bisogna sgruttare il vento in qualche modo?)
e poi, giocando a squadre, c'è modo di sapere quando gli altri si lanciano per andare più o meno tutti nella stessa zona?
Grazie.
Io mi guarderei un video su Youtube.. prima di lanciarmi alla ceca.. ;)
Se giochi in squadre, vi mettete d'accordo voi no? Altrimenti se siete una squadra di muti (:asd:) vedi il radar.. quando loro si buttano, buttate pure te! :D
radeon_snorky
15-02-2018, 08:51
Io mi guarderei un video su Youtube.. prima di lanciarmi alla ceca.. ;)
Se giochi in squadre, vi mettete d'accordo voi no? Altrimenti se siete una squadra di muti (:asd:) vedi il radar.. quando loro si buttano, buttate pure te! :D
domando... ma quanto incide il livello del personaggio? e soprattutto dove incide...
cioè... ok, io sono una schiappa... ovvio, l'ho appena installato...
ma se un top player si fa un nuovo account e riparte da zero, può competere con altri top player?
dal canto mio, l'unico "limite" è la mia personale lentezza nello scegliere le azioni da compiere (ho del tutto ignorato la costruzione) ma vedo gente che si crea barriere per avvicinarsi al nemico, poi crea rampe, nel frattempo si cura, cambia arma e ti fredda con un pol colpo...
e nel mentre io son passato da fucile a riprendere il piccone per errore per imbracciare il fucile a pompa e non riuscire nemmeno a colpirlo una volta
gigisfan
15-02-2018, 17:50
Ciao a tutti, ho provato fortnite per la prima volta, carino, a parte che sta cosa della tempesta mi piace poco :rolleyes:
Vabbe' cosa seria: mi rimane in primo piano la barra di windows, mi succede solo con questo gioco, qualcuno ha la stessa problematica? grazie
radeon_snorky
15-02-2018, 21:02
Ciao a tutti, ho provato fortnite per la prima volta, carino, a parte che sta cosa della tempesta mi piace poco :rolleyes:
Vabbe' cosa seria: mi rimane in primo piano la barra di windows, mi succede solo con questo gioco, qualcuno ha la stessa problematica? grazie
vai sulle impostazioni (l'ingranaggio) e passa a "schermo intero" probabilmente sei a "finestra a schermo intero"
la tempesta serve, sennò come riduci l'area di gioco... col passare dei minuti calano i giocatori e hai voglia girarti tutta l'isola per trovarli! :D
gigisfan
15-02-2018, 22:01
controllo grazie :)
eh si ok ridurre l'area di gioco, ma in un attimo mi sono trovato nella tempesta e non sapevo piu' dove andare per uscirne, e sono morto pieno di armi e munizioni :)
Sent from my SM-G950F using Tapatalk
radeon_snorky
16-02-2018, 12:50
controllo grazie :)
eh si ok ridurre l'area di gioco, ma in un attimo mi sono trovato nella tempesta e non sapevo piu' dove andare per uscirne, e sono morto pieno di armi e munizioni :)
in alto a destra sulla mappa ti appare un "vettore" che ti indica il percorso più veloce per la safe zone, ovviamente non considera le montagne :D la prima volta io son finito con lo sfracellarmi al suolo :D
gigisfan
16-02-2018, 16:30
ecco, non l'avevo mica notato :D
oggi mi da piu' di un problema, appena parte provo di nuovo :)
radeon_snorky
18-02-2018, 09:50
vorrei provare a fare una partita a squadre... chi c'è?
m4x1m4x
vorrei provare a fare una partita a squadre... chi c'è?
m4x1m4x
nel dubbio aggiungimi tra gli amici, sono Mac_pry
gigisfan
18-02-2018, 10:57
io oggi non so, però se qualcuno vuole aggiungermi ho lo stesso nick del forum, se capita qualche partita a squadra la faccio, anche se sono abbastanza una schiappa :mad:
vi sono arrivate le mie richieste di amicizia?
radeon_snorky
18-02-2018, 11:30
vi sono arrivate le mie richieste di amicizia?
aggiunto!!
(per il resto son schiappa pure io... in 35 partite ne ho seccato solo 1 perché probabilmente non era al pc)
aggiunto!!
(per il resto son schiappa pure io... in 35 partite ne ho seccato solo 1 perché probabilmente non era al pc)
visto, neanche io sono tanto bravo ma unendoci potremmo ottenere qualcosa XD
In pochi mesi ha fatto dei passi da gigante,sia riguardo la parte gaming che riguardo la parte utenza
radeon_snorky
20-02-2018, 17:35
ecco, non l'avevo mica notato :D
oggi mi da piu' di un problema, appena parte provo di nuovo :)
ti vedo sempre online... :D
gigisfan
20-02-2018, 21:38
oggi sono riuscito a ucciderne ben 3 prima di morire 22esimo :eek:
radeon_snorky
21-02-2018, 08:49
oggi sono riuscito a ucciderne ben 3 prima di morire 22esimo :eek:
daje che oggi ci si trova! in che orari sei disponibile? io probabilmente sono libero tutto il pomeriggio
stavo per fare la domanda anche io, di solito sono libero la sera per chi fosse interessato =D
gigisfan
21-02-2018, 16:07
oggi non so, forse fra un`oretta riesco a fare una partitina, per il resto lavoro a turni, quindi gioco un po` quando capita, speriamo di beccarci :)
ps: come si fa a aprire la chat? la gente mi parla ma io senza microfono non riesco a risp
radeon_snorky
21-02-2018, 17:41
oggi non so, forse fra un`oretta riesco a fare una partitina, per il resto lavoro a turni, quindi gioco un po` quando capita, speriamo di beccarci :)
ps: come si fa a aprire la chat? la gente mi parla ma io senza microfono non riesco a risp
per la chat non lo so... il mic ce l'ho ma stare in silenzio e rispondere si/no gesticolando col personaggio è molto meglio!!!
oggi non son stato collegato... impegno dell'ultimo minuto, mi hanno appioppato una conferenza domani a roma all'università senza nemmeno darmi il tempo di preparare gli argomenti... :/
stasera nanna presto che vedo alzarmi alle 5
:P
però provo a collegarmi...
gigisfan
21-02-2018, 22:15
per la chat non lo so... il mic ce l'ho ma stare in silenzio e rispondere si/no gesticolando col personaggio è molto meglio!!!
ci ho provato, ma non mi capiva sto qui :D
comunque oggi nascondendomi in una soffitta come un pusillanime sono riuscito ad arrivare a 4 giocatori, poi ne ho uccisi due e il terzo mi ha ucciso, ma e' comunque un dignitoso secondo posto
Sonpazzo
23-02-2018, 11:28
ci ho provato, ma non mi capiva sto qui :D
comunque oggi nascondendomi in una soffitta come un pusillanime sono riuscito ad arrivare a 4 giocatori, poi ne ho uccisi due e il terzo mi ha ucciso, ma e' comunque un dignitoso secondo posto
Sent from my SM-G950F using TapatalkCosì non farai mai buoni risultati. Impara a muoverti e sparare, ma soprattutto impara a costruire mentre affronti un nemico. Cerca sempre di rimanere al di sopra del nemico. Dal basso sei più vulnerabile
gigisfan
23-02-2018, 17:15
non e' una tecnica, non sapevo onestamente cosa fare :) comunque costruire mentre combatti ho visto che lo fanno tutti, ma non mi fa impazzire
radeon_snorky
23-02-2018, 20:00
non e' una tecnica, non sapevo onestamente cosa fare :) comunque costruire mentre combatti ho visto che lo fanno tutti, ma non mi fa impazzire
Sent from my SM-G950F using Tapatalkè l'unico modo per non farti beccare ad ogni colpo... io non ce la faccio proprio... mi si incrociano le dita... son lentissimo! vado a fare una partita... ieri sera ho provato a squadra... ho beccato 3 tedeschi che mi sfottevano perché non ero nel gruppo e giravo ai margini della zona... arrivati a 7 giocatori sono stati uccisi tutti e 3 e son rimasto da solo... e continuavano a dire "ora muore" "è uno stupido ragazzino"... intanto io ero vivo e loro no.. poi ok... ho tentato di piazzarmi bene per qualche colpo da cecchino ma... nemmeno uno a segno!
...e son morto! :P
gigisfan
23-02-2018, 20:31
probabile, ma non mi piace :( comunque vorrei sapere come siamo messi a cheat, nel senso che c'e' gente che salta e spara, tu salti e spari, tu li becchi di striscio un colpo ogni 3, loro ti seccano in 2 colpi
nel dubbio aggiungimi tra gli amici, sono Mac_pry
io ci sono la sera per qualche partita. Ti ho inviato la richiesta di amicizia e l'ho inviata anche a radeon_snorky.
radeon_snorky
24-02-2018, 12:42
io ci sono la sera per qualche partita. Ti ho inviato la richiesta di amicizia e l'ho inviata anche a radeon_snorky.
mi collego ora!
ieri sera secondo posto a squadre!!! non ho colpito nessuno... me ne sono andato in giro a bordo zona fino alla fine... zona strettissima praticamente solo i 3 capannoni a centro mappa...
2 contro di me
io nascosto dietro un muro, avevo fucile da cecchino ma non mi fidavo a sparare...
entro nel capanone, proprio sotto di loro che nel frattempo costruivano...
mi vedono dal lucernario
seccato in un colpo!
:D :D :D
radeon_snorky
25-02-2018, 17:37
probabile, ma non mi piace :( comunque vorrei sapere come siamo messi a cheat, nel senso che c'e' gente che salta e spara, tu salti e spari, tu li becchi di striscio un colpo ogni 3, loro ti seccano in 2 colpi
Sent from my SM-G950F using Tapatalksorry, non ho visto che mi hai risposto in chat, ho fatto la mia migliore partita (!) ho trovato l'impossibile... ma al primo scontro diretto con il primo che capita.... secco!
gigisfan
25-02-2018, 17:47
sorry, non ho visto che mi hai risposto in chat, ho fatto la mia migliore partita (!) ho trovato l'impossibile... ma al primo scontro diretto con il primo che capita.... secco!tranqui ho visto che stavi giocando! eh io faccio uguale, posso avere tutto epic, ma se becco uno scafato secco subito, devo muovermi di nascosto sperando di prenderli alle spalle
gigisfan
27-02-2018, 18:31
Fortnite https://imgur.com/a/nQHXP
uffaaaa! va da se che non ho barato, non uso vpn, non ho problemi di connessione :(
edit: e' successo solo a me qui? su internet sembra un problema comune e senza soluzione :(
stasera ci sarà qualcuno con cui fare una partita in squadra? ho lo stesso nick del forum =D
radeon_snorky
28-02-2018, 17:38
Fortnite https://imgur.com/a/nQHXP
uffaaaa! va da se che non ho barato, non uso vpn, non ho problemi di connessione :(
edit: e' successo solo a me qui? su internet sembra un problema comune e senza soluzione :(a me nessun problema!
stasera ci sarà qualcuno con cui fare una partita in squadra? ho lo stesso nick del forum =Dio ci sono! ore???
dalle 20:00 in poi, avete contatti per scriverci?
radeon_snorky
28-02-2018, 19:28
dalle 20:00 in poi, avete contatti per scriverci?
io ci sono ma non sembri online!!
io ci sono ma non sembri online!!
ora lo sono, provo ad invitarti ad una partita in coppia?
radeon_snorky
28-02-2018, 20:15
che partitone!!!! :D
concordo! neanche tanto male u.u
ora lo sono, provo ad invitarti ad una partita in coppia?
ieri vi ho scritto, pero' ho dovuto staccare poco dopo.
Portocala
01-03-2018, 11:58
Vinta o solo giocata bene?
Io mi unirei ma non sono capace a costruire.
io, come si dice a Roma, "me sò dato" l'ho letto il messaggio ma ammetto di averlo bellamente ignorato per andare a socializzare col sonno.
No la partita è stata persa ma siamo rimasti ad un passo dalla top 10, tutta in stealth e finita in una parte erbosa con due nemici in coppia come noi.
Chissene se non sai costruire, io personalmente non uso quella feature se non per la rampa di legno/mattoni. Preferisco lo stealth e l'uso di armi classiche.
Se vuoi aggiungimi tra gli amici. ho lo stesso nick del forum.
radeon_snorky
01-03-2018, 17:02
oh... senza costruire è moooolto difficile arrivare in fondo, ovviamente in stealth si finisce col cercare armi dove son già passati altri o dove ci son stati scontri... alla fine io comunque mi diverto!
tra l'altro odio profondamente fiondarmi nella mischia, ci son zone dove si finisce per essere in 50-60 e in 2 minuti scarsi schiatti :P
radeon_snorky
12-03-2018, 15:34
che strano gioco... :)
si vede che ultimamente gioco a orari strani e... riesco a fare qualche kill!!!! :D
comunque....
ultima avventura, arrivo 1vs1 e ci troviamo nel bosco, il mio avversario è sopra un fortino più alto delle piante... io sotto che gli scarico tutto quel che ho per le mani... la zona si chiude a zero e kaput! la cosa strana è che ero al 100% e non capisco come il gioco abbia deciso il vincitore :confused:
Portocala
02-05-2018, 08:35
Arrivato due volte secondo ieri :( Nella prima l'ho lasciato con 26hp mentre nella seconda mi ha ucciso di lancia patate
djmatrix619
02-05-2018, 09:25
che strano gioco... :)
si vede che ultimamente gioco a orari strani e... riesco a fare qualche kill!!!! :D
comunque....
ultima avventura, arrivo 1vs1 e ci troviamo nel bosco, il mio avversario è sopra un fortino più alto delle piante... io sotto che gli scarico tutto quel che ho per le mani... la zona si chiude a zero e kaput! la cosa strana è che ero al 100% e non capisco come il gioco abbia deciso il vincitore :confused:
E non sei riuscito a farlo cadere? Come é possibile? Come diavolo si era fatto il fortino questo tipo? :asd:
radeon_snorky
02-05-2018, 12:03
E non sei riuscito a farlo cadere? Come é possibile? Come diavolo si era fatto il fortino questo tipo? :asd:
un forte fortino! :D
aveva più punti d'appoggio e non avevo abbastanza proiettili da demolire tutto
la cosa strana è che con la safe a zero, quale regola decide il vincitore?
io avevo 100 di vita ma non ricordo a quanto ero di scudo... ma a prescindere da questo ho perso, forse solo perché lui stava in alto???
Portocala
02-05-2018, 12:24
Perde chi muore per primo.
La tempesta non impatta sullo scudo ma solo sulla vita.
Nell'ultimo cerchio è sempre utile avere un medkit/bende da utilizzare verso metà vita circa e/o falò per rigenerare quel minimo di vita che garantirebbe di non morire per primo.
radeon_snorky
03-05-2018, 14:42
Perde chi muore per primo.
La tempesta non impatta sullo scudo ma solo sulla vita.
Nell'ultimo cerchio è sempre utile avere un medkit/bende da utilizzare verso metà vita circa e/o falò per rigenerare quel minimo di vita che garantirebbe di non morire per primo.
tempesta chiusa a zero (ZERO) e io al 100%, nell'istante in cui si è chiusa (A ZERO) son morto istantaneamente
Portocala
03-05-2018, 14:52
Ti avrà sparato allora. Riesci per caso a guardare il replay?
Cmq stanotte la mia prima Win della season :yeah:
radeon_snorky
04-05-2018, 09:10
Ti avrà sparato allora. Riesci per caso a guardare il replay?
Cmq stanotte la mia prima Win della season :yeah:
nessuno sparo, ero sotto il suo fortino, o meglio sotto UN SINGOLO elemento del fortino, in quanto la safe ERA MINUSCOLA e si è richiusa A ZERO
io arrivato secondo e a lui la vittoria
a questo punto CREDO che la vittoria, in caso di ipotetico pareggio, vada a chi si trova più in alto
boh
Portocala
04-05-2018, 10:54
Può aver usato uno slurp che ricarica la vita di continuo per tot secondi e cmq la morte non è istantanea perchè fa 10 danni per tick.
radeon_snorky
04-05-2018, 14:49
Può aver usato uno slurp che ricarica la vita di continuo per tot secondi e cmq la morte non è istantanea perchè fa 10 danni per tick.
e che vuoi che ti dica... è successo come l'ho raccontata... che ci si possa credere o meno
se hai voglia di fare una partita in coppia... m4x1m4x
non ne ho ancora vinta nessuna :P
BlackEagleX
05-07-2018, 09:27
Cavolo nessuno che scrive quà?
Ho cominciato da poco e mi massacrano :D
Sto provando con mouse e tastiera ma non riesco a trovare un buon feeling, voi che impostazioni usate?
ilbarabba
05-07-2018, 10:01
Cavolo nessuno che scrive quà?
Ho cominciato da poco e mi massacrano :D
Sto provando con mouse e tastiera ma non riesco a trovare un buon feeling, voi che impostazioni usate?
Per fortuna l'età media di questo forum è abbastanza alta rispetto ad altri lidi.
radeon_snorky
05-07-2018, 10:19
i miei 39....
mi fanno perdere ogni singola partita, però mi diverto!
m4x1m4x su fortnite
Portocala
05-07-2018, 10:35
Hai quasi mille partite e nessuna win? :(
I miei consigli:
- cerca di avere fps stabili, al massimo del tuo monitor. metti anti aliasing su off e post processing su off. vedrai molto più lontano e con meno nebbia
- che sensibilità hai? conviene tenerla bassa. io gioco con sens .010 e DPI 960. La maggior parte sta tra 04-07 e DPI 800.
- costruisci? che tasti usi per costruire? i base o stai usando qualcosa di comodo? Q muro, F rampa o pulsanti sul mouse!
- dove droppi di solito? Pinnacoli?
BlackEagleX
05-07-2018, 11:10
Hai quasi mille partite e nessuna win? :(
I miei consigli:
- cerca di avere fps stabili, al massimo del tuo monitor. metti anti aliasing su off e post processing su off. vedrai molto più lontano e con meno nebbia
- che sensibilità hai? conviene tenerla bassa. io gioco con sens .010 e DPI 960. La maggior parte sta tra 04-07 e DPI 800.
- costruisci? che tasti usi per costruire? i base o stai usando qualcosa di comodo? Q muro, F rampa o pulsanti sul mouse!
- dove droppi di solito? Pinnacoli?
- fps li tengo fissi in freesync a 75fps. Opzioni grafiche si, sono già spudoratamente copiate da ninja; :D
- sensibilità sto di default con mouse del kit devastator 2;
- costruisco con Q=muro, E=scala, 4mouse=pavimento, 5mouse=tetto, centrale mouse=attiva/disattiva piccone, F=usa, x=piccone, alt=accovacciato, tab=menu rapido, c=modifica costruzione, 1:5 armi, t=trappola, g=ripara potenzia ;
- droppo random, di solito sopra i tetti delle case.
BlackEagleX
05-07-2018, 11:11
i miei 39....
mi fanno perdere ogni singola partita, però mi diverto!
m4x1m4x su fortnite
vabbè mica siamo decrepiti è, non abbiamo 20 anni, però... :p
radeon_snorky
05-07-2018, 12:22
che ti devo dire...
settaggio tastiera default
ora provo i settaggi video consigliati!
costruisco poco perché mi si incastrano le dita, sono mancino ma dovendo condividere il pc in casa non mi sono mai preoccupato di settarlo, quindi con l'indice sono abituato a cliccare tutti i tasti... la tastiera è sempre in wasd, in tutti i giochi mai giocati
ho appena preso un mega tappetone, ne usavo uno rigido di quelli che valgono due lire ed era pure segnato.
...di base è che sono inetto :P
scendo principalmente "lontano" dalle zone calde, qualche buona kill l'ho fatta... alcune per culo, altre per inettitudine dell'avversario.
miglio risultato, secondo, in un 1vs1 finale in cui sono morto con iperminimicrosafe
Portocala
05-07-2018, 12:37
La particolarità di Fortnite è proprio il costruire. Senza è quasi impossibile vincere. Lavorando su quell'aspetto fidati che le cose miglioreranno.
Anche a me si incastrano le dita (sto pensando di cambiare tasti), più che altro non riesco a fare quello che i "pro" fanno con una facilità disarmante :asd: Sto lavorando al mio "rampa-muro" ma appena partono le build fight puntualmente cado dal decimo pieno e muoio :asd:
BlackEagleX
05-07-2018, 17:03
La particolarità di Fortnite è proprio il costruire. Senza è quasi impossibile vincere. Lavorando su quell'aspetto fidati che le cose miglioreranno.
Anche a me si incastrano le dita (sto pensando di cambiare tasti), più che altro non riesco a fare quello che i "pro" fanno con una facilità disarmante :asd: Sto lavorando al mio "rampa-muro" ma appena partono le build fight puntualmente cado dal decimo pieno e muoio :asd:
Come riferimento ho preso i settaggi di Pow3rtv su twitch, secondo me più forte di ninja, davvero davvero bravo.
Ti dirò che mi ci trovo bene, ma ogni cambio di configurazione poi è peggio perchè ormai si conoscono a memoria e poi bisogna rimpararli.
Ad ogni modo ho provato muro-scala su mouse ma è un trip perchè bisogna sempre confermare con il pulsante sinistro, molto più veloce secondo me con click tastiera + mouse... l'unico che ho lasciato su mouse nei tasti laterali (pure scomodi su devastator 2) sono pavimento e tetto.
Ho sentito di "Fear the Wolves" sembra molto interessante, parte l'ea tra poco.
io ci gioco sporadicamente visto che è gratis ed avevo voglia di provare un BR: uso settaggi standard in tutto e per tutto, no bind strane, in fatti per costruire faccio un mezzo casino ogni volta...in ogni caso lo trovo abbastanza divertente, a parte lo shooting che proprio non lo capisco (ho giocato anni a fps online quindi non sono proprio alle prime armi)
se avete altri consigli sono decisamente ben accetti :)
radeon_snorky
06-07-2018, 15:17
la facciamo una SQUAD improvvisata? stasera?
dai aggiungetemi
m4x1m4x
mircocatta
09-07-2018, 23:28
io ho iniziato proprio stasera :D davvero divertente
mircocatta anche li
radeon_snorky
10-07-2018, 16:05
mircocatta anche li
ti aggiungo subito! te le fai una partita in duo? così vediamo quanto sono scarso! :D
mircocatta
11-07-2018, 10:36
ti aggiungo subito! te le fai una partita in duo? così vediamo quanto sono scarso! :D
sorry in questo periodo lavoro molto e trovare il tempo è fatica :D
radeon_snorky
11-07-2018, 13:07
sorry in questo periodo lavoro molto e trovare il tempo è fatica :D
beato te...
mircocatta anche li
Questo tuo messaggio, mi ha fatto venire voglia di provarlo.
E' un gioco a squadre solo online, giusto?
Portocala
24-07-2018, 11:00
E' solo online su una mappa con altri 99 players.
Puoi giocare in solo, duo o squad (max 4 players). Nelle modalità duo e squad puoi abilitare l'opzione Fill che ti "riempie" la squadra con altri giocatori che hanno messo Fill.
E' solo online su una mappa con altri 99 players.
Puoi giocare in solo, duo o squad (max 4 players). Nelle modalità duo e squad puoi abilitare l'opzione Fill che ti "riempie" la squadra con altri giocatori che hanno messo Fill.
ah quindi volendo categorizzare il gioco è un battle royale?
Maninthesky
24-07-2018, 11:36
ah quindi volendo categorizzare il gioco è un battle royale?
Si, tipo PUBG ma senza strategia
Ragazzi ci sono io re io che vorrei provarlo con il portatile. Giocato su Ps4 un po’ ma nn lo so...secondo me rende più su pc per costruire ecc...avendo una 1050ti mobile consigli x avere 60fps fisi ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Subnautico
25-07-2018, 22:39
in realta giocato a livelli alti la strategia c'e. ovvio in maniera casual no.;)
Ma da dove escono questi :asd:
Portocala
26-07-2018, 07:56
Come si fa a dire che non c'è strategia?
Come si fa a dire che non c'è strategia?
Non saprei non lo ho mai visto, chiedevo soltanto
radeon_snorky
26-07-2018, 10:46
sa dai....
ieri prima vittoria in squad...
famo gruppo dai!!!
scusate ma per me sta cosa è geniale e denota quanto Epic stia dietro alla comunity
topic originale su reddit: vedere il video con audio on :D
https://www.reddit.com/r/FortNiteBR/comments/8zl4xe/the_greatest_rescue_mission_in_fortnite/
https://kotaku.com/fortnite-rescue-attempt-goes-horribly-wrong-1827660028
ed ecco la mossa geniale dei dev
https://kotaku.com/epic-commemorates-failed-fortnite-rescue-attempt-in-gam-1827830632
Portocala
26-07-2018, 17:31
Concordo sul fatto che sembra diano ascolto alla community.
Concordo sul fatto che sembra diano ascolto alla community.
Questa è una cosa molto positiva, considerando che a volte certi giochi hanno successo addirittura anche non ascoltando la comunity
Ragazzi voi come gestite la sensibilità dal gioco e i dpi del mouse ?opure le varie voci sensibilità mouse cosa sono ?e harvesting è qualcosa tool?cosa fa quel tasto ?
Subnautico
29-07-2018, 18:01
Ragazzi voi come gestite la sensibilità dal gioco e i dpi del mouse ?opure le varie voci sensibilità mouse cosa sono ?e harvesting è qualcosa tool?cosa fa quel tasto ?
se vuoi migliorare in un fps devi giocare low sens.
per darti un'idea per fare 180 gradi col personaggio devi usare 20/25 cm di spostamento di mouse.
servono mousepad grandi ovviamente.. sui 50cm
se vuoi migliorare in un fps devi giocare low sens.
per darti un'idea per fare 180 gradi col personaggio devi usare 20/25 cm di spostamento di mouse.
servono mousepad grandi ovviamente.. sui 50cm
Io penso di essere high sense...su cod ai tempi usavo sensibilità molto alte...anche xk io muovo solo il polso no tutto il braccio...oppure mi devo abituare così
Portocala
30-07-2018, 07:56
Tutti siamo stati high senser da casuals. Se vuoi migliorare a livello di precisione devi scendere di sensibilità, c'è poco da fare.
Ok perfetto andrò così pian piano...discorso sensibilità e dpi ?non ho mai capito come comportarmi
Portocala
30-07-2018, 09:10
Prova a stare tra 800-1000dpsi e 0.04-0.10 di sensibilità ingame.
All'inizio sarò dura, ma vale la pena. Poi se non ti trovi benissimo, aumenti la sens.
Grazie stasera proverò gentilissimo ... invece sensibilità mira mouse ?xk li c è scritto rallenta...quasi se metto a Massimo è più lento nel momento che miro ?
Ho visto dei video su youtube, a prima vista mi lascia un po' perplesso, prima cosa è molto cartoonesco e poi chi è in gruppo con tanto di cuffie risulta molto avvantaggiato rispetto al giocatore singolo.
Portocala
30-07-2018, 10:57
Guarda che si gioca sempre contro altri giocatori nelle stesse condizioni: gruppo vs gruppo, 1 v 1 e duo vs duo.
Devi scegliere tu se vuoi giocare 1 vs Squad (ma solo i pro lo fanno).
E poi le cuffie sono d'obbligo in qualsiasi FPS.
Guarda che si gioca sempre contro altri giocatori nelle stesse condizioni: gruppo vs gruppo, 1 v 1 e duo vs duo.
Devi scegliere tu se vuoi giocare 1 vs Squad (ma solo i pro lo fanno).
E poi le cuffie sono d'obbligo in qualsiasi FPS.
Ok capito.
Comunque se si gioca da soli cuffie e microfono non servono, mentre in squadra offrono enormi vantaggi.
Poi comunque per le emergenze comunicative di solito c'è sempre la chat
radeon_snorky
30-07-2018, 12:47
Ok capito.
Comunque se si gioca da soli cuffie e microfono non servono, mentre in squadra offrono enormi vantaggi.
visti i ritmi... la chat testuale è inutile...
poi se sei schiappa come me non ti salva nemmeno la migliore cuffia hahahahahaha
Portocala
30-07-2018, 13:57
Ok capito.
In solo le cuffie servono eccome. Dato che viene giocato sulle 3 assi (anche in altezza a causa delle costruzioni) l'uso delle cuffie è "obbligatorio".
Non c'è la chat testuale perchè finchè finisci di scrivere "il nemico arriva da 175" il nemico ti ha già costruito in faccia. Data la "frenesia" la chat vocale è il metodo più immediato.
In squad Fornite rende ancora di più rispetto al giocarlo in solo, per via del revive.
Ragazzi una cosa.gioco con il portatile
E mi va a 60fps sempre tranne avvolte k x un nano secondo ha un picco verso il basso di frame ... ma proprio un attimo. Da cosa può dipendere ?
Portocala
27-08-2018, 23:06
Ce l'abbiamo tutti. Stanno ancora cercando di sistemare.
Principalmente il sistema di replay e quando nel tuo raggio di caricamento entra una skin che prima non c'era.
installato da poco...
ero riuscito a sentire i compagni di team però non comunicavo. Poi sono riuscito a far accendere su monitor il simbolo altoparlante di fianco al mio nome quando usavo il mic ... ora non riesco più (dopo ultime patch).
Ho provato a disinstallare e reinstallare il gioco (con la mia adsl ci vogliono più di 24 ore)...ma niente
ovvio, in W7 il mic funziona.
se avete consigli o test da farmi provare (ho cercato in rete e quelli trovati non hanno sortito effetto).
GRAZIE
Non so se questa e l'area giusta o se la domanda è stata già posta e, nel caso, chiedo venia...comunque:
Ho messo un HD esterno da 4TB sulla PS4 e settato come HD principale dove installare i prossimi giochi.
Trasferendo il tutto su questo ho notato che Fornite, non lo trasferisce e lo lascia su quello esterno.
Ora mi sorge un dubbio. Per Natale, voglio comprare a mio figlio, visto che è l'unico che gioca a Fortnite, la versione Salva il Mondo Deluxe che, per altro, e al 50% ma, non so se sostituirà quella gratuita automaticamente su quello principale o ne installerà una su quello esterno (essendo ora settato quello dove verranno installati i giochi).
Grazie per l'aiuto e buone feste.
Portocala
23-12-2019, 11:14
Il gioco usa files comuni quindi l'installazione di uno include l'altro.
Denghiu.
Sapete se c'è un modo per non fare risultare acquisti sulle notifiche?
Buone feste
fatantony
01-05-2020, 00:15
Ciao a tutti,
Come girerebbe il gioco su un PC con athlon X3 450 + GTX 750ti? 30fps li regge?
Grazie in anticipo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.