PDA

View Full Version : Continue richieste di riavvio per configurazione dispositivo

David_jcd
22-07-2017, 17:41
Ciao,
ho appena reinstallato Windows 10 dopo aver cambiato disco fisso.
Ora, nel pannello delle notifiche ci sono continuamente richieste di riavvio:

Riavvio necessario
E' necessario riavviare il computer per completare la configurazione del dispositivo Synaptics SMBus Touchpad.

Ovviamente ho riavviato diverse volte senza successo. Ho anche provato a disinstallare il driver di quel touchpad da gestione dispositivi ma l'unica cosa che ottengo è una notifica in più, identica alla precedente con la sola differenza dell'orario. Voi sapreste dirmi come risolvere questo problema?

Grazie!

tallines
22-07-2017, 18:19
Ciao , dai un' occhiata ai primi 4-5 link > click (https://www.google.ca/#q=w10+problemi+Synaptics+SMBus+Touchpad.)

David_jcd
22-07-2017, 19:46
Ciao , dai un' occhiata ai primi 4-5 link > click (https://www.google.ca/#q=w10+problemi+Synaptics+SMBus+Touchpad.)
Grazie tallines. Il fatto è che il mio touchpad funziona, l'unico problema è windows che mi dice di riavviare. Ho anche provato, come suggeriscono alcuni, a installare il driver dal sito synaptics ma senza esito.
Ovviamente ho cercato soluzioni in google anche io, prima di scrivere qui.

tallines
22-07-2017, 20:35
Ma hai installato i driver dal sito della casa madre o hai fatto fare a W10 l' installazione dei driver ?

David_jcd
22-07-2017, 21:35
Ma hai installato i driver dal sito della casa madre o hai fatto fare a W10 l' installazione dei driver ?
Immagino che W10 abbia installato i driver ed abbia cominciato a chiedermi di riavviare. Dal momento che io riavviavo e niente cambiava, ho disinstallato i driver dal gestione dispositivi ed ho installato quelli della casa madre, ma il problema rimane.

David_jcd
23-07-2017, 09:20
Ok, risolto. quando c'era una notifica, se ci cliccavo sopra o la chiudevo, questa scompariva per poi tornare pochi minuti dopo. MA adesso che sono diventate più di una in seguito alla reinstallazione dei driver, mi è bastato cliccare su "chiudi tutti", le notifiche sono scomparse. :p

tallines
23-07-2017, 11:51
Bene che hai risolto :)