PDA

View Full Version : Segnale WI-FI instabile e lento


puskya
22-07-2017, 11:43
Salve, ho un Modem Huawei Infostrada HG520 da 6 anni , e nell'ultimo anno il segnale WI-FI è sceso ,in camera mia prende poco 2/1 tacca , diventa lentissimo e si disconnette (il modem è nell'andito ed è a 6 metri dalla mia camera) . Se mi avvicino o sto nella stessa stanza del modem prende tutte le tacche ma appena mi sposto ed entro in camera mia scende a 2/1 tacca . La casa è circa 75 mq .
Ho provato a ripristinarlo e cambiare canale ma non cambia nulla .
Sarà ora di cambiarlo? :rolleyes: , che modem mi consigliate? Uno ADSL 2+ o uno tecnologia AC ? Uno Ac potrebbe migliorare/aumentare il segnale ? o va bene uno normale? Non voglio spendere troppo .... Ditemi voi.. :confused:

diaretto
22-07-2017, 13:09
Prendine uno qualsiasi, dubito che ti interessi il trasferimento via wifi in LAN e non avendo una connessione FTTH avere l'ac serve a poco, tra l'altro dovresti avere anche il dispositivo ac.

Scegli quello che ti pare, per una casa di 75mq hanno tutti una buona copertura. Semmai controlla che abbia il chipset broadcom la parte mobile perchè in teoria se il DSLAM è della stessa marca (e sono la maggior parte), hai un leggero migliore aggancio.