View Full Version : Portatile Asus G75vx-t4007h - si potrebbe potenziare la scheda video?
Ciao a tutti, oggi dopo un pcmark tra pc fisso e portatile in oggetto sono rimasto un po' interdetto: 4745 contro 2683.
OK il fisso ha 2 gtx780ti in sli e il portatile una gtx 670mx ma come processori sono simili.
Ora mi chiedo, per lo sfizio di avere un portatile chè già è da gaming ma coi recenti fa fatica potrei trasformarlo in una macchina da guerra? :D
no scherzo ma almeno potenziarlo.
Mi consigliate, e casomai che scheda mettere
O anche se conoscete un sito che mi dià in base al mio modello l'hardware compatibile e più aggiornato..
Grazie!
sicily428
22-07-2017, 12:37
Ciao a tutti, oggi dopo un pcmark tra pc fisso e portatile in oggetto sono rimasto un po' interdetto: 4745 contro 2683.
OK il fisso ha 2 gtx780ti in sli e il portatile una gtx 670mx ma come processori sono simili.
Ora mi chiedo, per lo sfizio di avere un portatile chè già è da gaming ma coi recenti fa fatica potrei trasformarlo in una macchina da guerra? :D
no scherzo ma almeno potenziarlo.
Mi consigliate, e casomai che scheda mettere
O anche se conoscete un sito che mi dià in base al mio modello l'hardware compatibile e più aggiornato..
Grazie!
asus ha un formato di gpu proprietario, quindi aggiornare i notebook di questo costruttore è piuttosto complicato
questa è la motherboard
https://www.empowerlaptop.com/wp-content/uploads/2016/G75VX.jpg
https://www.empowerlaptop.com/wp-content/uploads/2016/G75VX_01.jpg
qua una lista di rivenditori gpu mxm
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2816089
sicily428 grazie tantissimo per la tua risposta e per il link... :) ci sono un sacco di informazioni!
Unica cosa che mi dispiace è che c'è una lista dei portatili con vga upgradabile e il mio non c'è
Io comunque ti riporto che sfogliando in rete ho letto che il mio modello ha 1 attacco vga dedicato quindi non standard.. e la vedo dura.. :(
Bella comunque a te e al tuo nickname sono siciliano ;)
sicily428
22-07-2017, 18:54
sicily428 grazie tantissimo per la tua risposta e per il link... :) ci sono un sacco di informazioni!
Unica cosa che mi dispiace è che c'è una lista dei portatili con vga upgradabile e il mio non c'è
Io comunque ti riporto che sfogliando in rete ho letto che il mio modello ha 1 attacco vga dedicato quindi non standard.. e la vedo dura.. :(
Bella comunque a te e al tuo nickname sono siciliano ;)
Di nulla!:)
no nella lista mancano gli asus proprio per il discorso del formato proprietario delle gpu mxm e per la difficoltà nel reperire le gpu asus, tutto qua.
si ti avevo postato la foto della gpu che mostrava la porta per la gpu infatti.
evviva la trinacria:sofico:
evviva la trinacria:sofico:
sempre! :sofico:
se hai qualche soffiata avvertimi che la cosa mi interessa parecchio.. ;)
Più che altro vorrei capire se questo formato proprietario inibisce l'upgrade vga o ci sono schede video con lo stesso formato ... che ne so ad es. la gtx 680m.
Sarebbe fantastico..:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.