PDA

View Full Version : Gestisci reti note, ma non è mia!

davideFE2017
21-07-2017, 14:17
Ciao a tutti, Win 10, in impostazioni - wifi - gestisci reti note oltre alla mia rete telecom di casa mi ritrovo anche una rete VodafoneWIFI con sotto scritto "aggiunta dal provider"(è di sicuro la rete aperta di un vicino dato che la rilevo fra le reti disponibili). aggiungo che: indirizzi hardware casuali, servizi wifi e reti hotspot 2.0 sono tutti impostati su DISATTIVATO e che, nonostante io prema su ANNULLA MEMORIZZAZIONE di quella rete, dopo alcuni giorni ricompare. come mai? la mia rete telecom è protetta da password, lunga e difficile, dubito che qualche mio vicino di casa la sappia (ho solo vicini di una certa eta'). posso fare qualcosa?

tallines
21-07-2017, 19:13
Ciao a tutti, Win 10, in impostazioni - wifi - gestisci reti note oltre alla mia rete telecom di casa mi ritrovo anche una rete VodafoneWIFI con sotto scritto "aggiunta dal provider"(è di sicuro la rete aperta di un vicino dato che la rilevo fra le reti disponibili). aggiungo che: indirizzi hardware casuali, servizi wifi e reti hotspot 2.0 sono tutti impostati su DISATTIVATO e che, nonostante io prema su ANNULLA MEMORIZZAZIONE di quella rete, dopo alcuni giorni ricompare. come mai?
Ciao, quello che ti succede, ti succede per questo >

Annulla memorizzazione (https://www.achab.it/achab.cfm/it/blog/achablog/windows-10-non-si-accorge-del-cambio-password-del-wi-fi-cosa-fare) >

Questa operazione non cancella la rete, ma semplicemente annulla le credenziali di accesso, quindi ora possiamo chiudere il pannello e tornare alla normale lista delle reti chiedendo la connessione, dove a questo punto ci verrà richiesta la password.

Per eliminarla definitivamente >

- Come eliminare manualmente un profilo di una rete WiFi in Windows 10 (https://pcora.org/come-eliminare-manualmente-un-profilo-di-una-rete-wifi-in-windows-10/)

- Come eliminare una rete WiFi da Windows 10 - Prompt dei comandi (https://www.wordsmart.it/come-eliminare-una-rete-wifi-da-windows-10/)

davideFE2017
21-07-2017, 21:01
ti devo ringraziare fin da ora perchè se risolvero', mi sarai stato d' aiuto piu' della community ufficiale. ho fatto cio' che hai detto ed effettivamente la rete si è cancellata al momento. ritornera' tra le reti note? se no, come mai facendo annulla memorizzazione ogni tanto ritornava?

tallines
21-07-2017, 21:04
ti devo ringraziare fin da ora perchè se risolvero', mi sarai stato d' aiuto piu' della community ufficiale. ho fatto cio' che hai detto ed effettivamente la rete si è cancellata al momento. ritornera' tra le reti note?
Spero e mi auguro di no :)

Quale dei due link hai usato, per cancellarla ?
se no, come mai facendo annulla memorizzazione ogni tanto ritornava?
Per quello detto nel post sopra >

Annulla memorizzazione >

Questa operazione non cancella la rete, ma semplicemente annulla le credenziali di accesso, quindi ora possiamo chiudere il pannello e tornare alla normale lista delle reti chiedendo la connessione, dove a questo punto ci verrà richiesta la password.

davideFE2017
21-07-2017, 21:10
scusa se insisto, e ti ringrazio ancora della gentilezza, ma cancellando altre reti dalle reti note non sono piu tornate! come mai questa una volta cancellata torna? fra l' altro e' una rete aperta, senza credenziali

tallines
22-07-2017, 12:13
Perchè ti è tornata ad uscire ?

davideFE2017
22-07-2017, 14:31
no per ora no, ma non è detto pero' perche' a volte passavano anche alcuni giorni prima che ricomparisse fra le reti note. mi chiedevo solo come mai le altre reti di cui avevo annullato la memorizzazione non sono piu' tornate cosi come facevo io, mentre questa invece ritornava sempre fuori.

tallines
22-07-2017, 14:57
Ahh ok, speriamo che non ritorni .

Perchè forse per questo tipo di rete dovevi fare come hai fatto, ossia non bastava fare > Annulla memorizzazione .

Ti avevo chiesto >>

che link hai usato, dei due link postati al post n.2, per cancellare la rete wi-fi ?

davideFE2017
22-07-2017, 14:59
ho usato sia quello da promt dei comandi, sia quello da registro di sistema....tanto per essere sicuri ahahaha

tallines
22-07-2017, 15:04
Ok, quindi il primo link .

Se hai usato prompt dei comandi + registro, non dovrebbe comparire.....

Se non ti ricompare entro una settimana, penso che il caso si sia risolto, poi....:)

davideFE2017
22-07-2017, 15:17
se sara' risolto...92 minuti di applausi per te!

tallines
22-07-2017, 18:10
Non occorrono applausi...... perchè 92 minuti ......?

Basta che si risolva il problema :)