PDA

View Full Version : licenza di office per aziende

blengyo
21-07-2017, 11:51
Buongiorno a tutti, sapete dirmi se le aziende sono obbligate a comprare la versione "home and business"? Ho cercato documentazione ma non trovo nulla. Cioè, per stare in regola devono prendere per forza quella o va bene la home and student?
Inoltre, sull'amazzone si trovano diverse licenze di rivenditori che sembrano, soprattutto dalle recensioni, affidabili, e che vendono licenze solo digitali e senza supporto dvd a prezzi ridotti, che inoltre ho chiesto se possono emettere fattura, e possono... ci potrebbero essere controindicazioni ad acquistarle da loro?

Grazie mille a chi saprà rispondermi!

tallines
22-07-2017, 20:00
Buongiorno a tutti, sapete dirmi se le aziende sono obbligate a comprare la versione "home and business"? Ho cercato documentazione ma non trovo nulla. Cioè, per stare in regola devono prendere per forza quella o va bene la home and student?
Ciao, la licenza Home and Student, lo dice il nome stesso, non è per le aziende .

Poi se la metti, magari c' è un controllo, ti fanno storie.......
Inoltre, sull'amazzone si trovano diverse licenze di rivenditori che sembrano, soprattutto dalle recensioni, affidabili, e che vendono licenze solo digitali e senza supporto dvd a prezzi ridotti, che inoltre ho chiesto se possono emettere fattura, e possono... ci potrebbero essere controindicazioni ad acquistarle da loro?
Le licenze ESD, ossia le licenze digitali, inviate tramite e-mail, possono essere vendute dalla Microsoft e dai partner della Microsoft .

Io acquisterei una licenza di Office, almeno su etichetta adesiva.....meglio se con la scatola con i dvd all' interno e il product-key .

blengyo
24-08-2017, 11:07
ok grazie, sarebbe interessante capire se le "storie" che possono farti sono reali o meno... non riesco a trovare info o obblighi.

Chi ha ditta individuale ad esempio, regime dei minimi, anche lui deve avere Office Home & Business o può bastare la home and student? :confused:

inoltre, ho visto che c'è anche la versione "professional", a che utenza è indirizzata? andrà bene per le aziende?

tallines
24-08-2017, 12:07
ok grazie, sarebbe interessante capire se le "storie" che possono farti sono reali o meno... non riesco a trovare info o obblighi.

Chi ha ditta individuale ad esempio, regime dei minimi, anche lui deve avere Office Home & Business
Si
o può bastare la home and student? :confused:
No, Home & Student = per la casa e per gli studenti, per le scuole.......ti becchi una multa, se controllano......
inoltre, ho visto che c'è anche la versione "professional", a che utenza è indirizzata? andrà bene per le aziende?
Si la Professional va bene anche per le aziende .

Vai alla voce Edizioni e relative versioni, poi una volta scelto Office 2013 o....vai alla voce Edizioni - Suite tradizionali e vedi che differenza c'è tra Home & Student, Home & Business.....come programmi

https://it.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Office

blengyo
25-08-2017, 10:09
Ti ringrazio molto per le risposte, credo opterò per la professional. Grazie!

tallines
25-08-2017, 13:05
Ti ringrazio molto per le risposte, credo opterò per la professional. Grazie!
Condivido l' idea :)