PDA

View Full Version : Vs opinione/parere su config. pc gaming

newsat
21-07-2017, 10:43
Buongiorno a tutti,

dopo un sacco di tempo mi trovo a assemblare un nuovo pc e siccome è trascorso un tempo infinito dall'ultima volta in cui ho assemblato un pc;
dopo aver letto nei vari gruppi svariate info ho fatto un sunto del tutto e chiedo un aiuto-verifica sulla scelta dei pezzi.
di seguito l'elenco della "possibile" configurazione per PC gaming ::::::::::::

Alimentatore:
XFX P1-650G-TS3X PSU, 650W OK

Scheda madre:
GA-AX370-Gaming K3 OK

Processore:
Ryzen 5 1400X OK
Ryzen 5 1700X --> ( x sviluppo successivo )

Dissip. CPU: serve o già abbinato cpu ??

RAM:
HyperX Predator HX432C16PB3K2/8 Memoria da 8GB, Kit (2x4GB),3200MHz DDR4 CL16 DIMM

o conviene prendere un solo banco da 8 e poi farlo seguire da un"fratello" successivamente x raggiungere i 16 gb ?

G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V --> ( x sviluppo successivo )

Scheda video:
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Scheda grafica, HDMI, DVI, 4GB GDDR5, PCI-E 3.0 OK ( in alternativa ??? )

Hard disk: -- da definire 1/2 Tb

Hd SSD:
Samsung MZ-N5E250BW SSD 850 EVO, 250 GB, M.2, SATA III ( in alternativa ??? )

CASE: case midle tower atx ( suggerimento ?? )

AUDIO: --

MONITOR:
Asus VG248QE
BenQ XL2411Z
Dell UltraSharp U2415

::::::::::::::::::::: sofico:

Un grazie a chiunque mi darà un aiuto nella definizione del tutto.:)

davo30
21-07-2017, 11:40
Buongiorno a tutti,

dopo un sacco di tempo mi trovo a assemblare un nuovo pc e siccome è trascorso un tempo infinito dall'ultima volta in cui ho assemblato un pc;
dopo aver letto nei vari gruppi svariate info ho fatto un sunto del tutto e chiedo un aiuto-verifica sulla scelta dei pezzi.
di seguito l'elenco della "possibile" configurazione per PC gaming ::::::::::::

Alimentatore:
XFX P1-650G-TS3X PSU, 650W OK

Scheda madre:
GA-AX370-Gaming K3 OK

Processore:
Ryzen 5 1400X OK
Ryzen 5 1700X --> ( x sviluppo successivo )

Dissip. CPU: serve o già abbinato cpu ??

RAM:
HyperX Predator HX432C16PB3K2/8 Memoria da 8GB, Kit (2x4GB),3200MHz DDR4 CL16 DIMM

o conviene prendere un solo banco da 8 e poi farlo seguire da un"fratello" successivamente x raggiungere i 16 gb ?

G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V --> ( x sviluppo successivo )

Scheda video:
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Scheda grafica, HDMI, DVI, 4GB GDDR5, PCI-E 3.0 OK ( in alternativa ??? )

Hard disk: -- da definire 1/2 Tb

Hd SSD:
Samsung MZ-N5E250BW SSD 850 EVO, 250 GB, M.2, SATA III ( in alternativa ??? )

CASE: case midle tower atx ( suggerimento ?? )

AUDIO: --

MONITOR:
Asus VG248QE
BenQ XL2411Z
Dell UltraSharp U2415

::::::::::::::::::::: sofico:

Un grazie a chiunque mi darà un aiuto nella definizione del tutto.:)

Ciao,
partiamo dalla scheda madre. Se non hai interesse a fare oc, io mi butterei sulle B350 che bastano e avanzano, e comunque ti permetto di fare lo stesso OC ma non spinto, risparmiando qualche cosa.
Come procio mi butterei direttamente su un 1600 o 1600x.
Per le ram ti capisco. Purtroppo ho il tuo stesso probema, visto che costano un delirio adesso (e di 16gb all'attuale me ne faccio ben poco). Io mi butterei su uno stick da 8 e poi aggiungerei piu avanti i restanti 8.
La GPU eviterei la 970, ormai è vecchia. Purtroppo non è un'ottimo momento per acquistare schede video a causa dei prezzi stellari dovuti al mining.
Cmq punterei a un 580 AMD per rimanere nell'intorno dei 300€ , oppure a una 1070.
Comunque attendi il buon Celsius che è il guru delle configurazioni

celsius100
21-07-2017, 11:51
Ciao
innanzitutto devo chiederti se vorrai fare overclock e a quanto ammonterebbe il budget complessivo x i pezzi del pc
dopodiche, vuoi giocare a 144Hz?
la scheda video la prenderesti usata? xke la 970 e fuori produzione da un pezzo

newsat
21-07-2017, 16:23
Ciao
innanzitutto devo chiederti se vorrai fare overclock e a quanto ammonterebbe il budget complessivo x i pezzi del pc
dopodiche, vuoi giocare a 144Hz?
la scheda video la prenderesti usata? xke la 970 e fuori produzione da un pezzo

salve...
allora fare OC esagerato al momento nn mi serve, per l'ammontare della pecunia si parla di circa 700/800 euro.
considerando che il monitor si aggira tra i 200 e 300 euro...:cry:
il fatto di poter giocare a 144 Hz non m dispiacerebbe in modo da avere una fluidità dei giochi ottimale.
x la skeda video so che è vecchia si parla di una skeda del 2013-14 ma se vi fosse una soluzione anche temporanea a basso costo che mi permetta di giocare in maniera ottimale non sarei dispiaciuto. (anche se so che gratis e formidabile è impossibile :mc: ).
resto in attesa di una tua "ottimizzazione"

celsius100
21-07-2017, 21:07
facendo un sunto ti direi ali ok, anche la verisone da 550W volendo
mobo ok x un po di voerclock va bene senza puntare a cose estreme xke euna X370 entrylevel
ram ok, pure le trident-Z da 3000Mhz CL14 o 3200MHz CL15 di solito van bene (montano chip samsung single rank)
hdd wd blue 1tb
ssd alternativo direi crucial mx300
x la cpu una via di mezzo magari con un ryzen 1600, cosi parti gia da un 6core ma ha un prezzo direi piu ceh contenuto, x quel ceh offre e uno dei migliori qualità-prezzo
case si puo andare dall'economico ma valido zalman Z3 o Z3+ ai modelli Z11 sempre zalman oppuer cooler master masterbox5 o ai vari phanteks o NZXT di fascia media
x la vga da 144Hz ti serva qualcosa di fascia gtx 1070, se vuoi vedere fra una decina di giorni escono anceh delel alternative alle 1070 ma nn costeranno sicurametne poco e quindi mi sa ceh col budget nn ci sta
se vuoi cmq avere free/g-sync rende la stessa cosa dei 144Hz ma nn tis ervono schede video piu "pompate" del normale, di contro i monitor han prezzi molto variabili si va dai modelli base base sui 100 e dispari ai top di gamma che superano i 500 euro
il problema e ceh di schede video a prezzi decenti al momento nn ce ne nemmeno l'ombra
guarda a quanto vendono quelle vecchie 970 ceh nn producono neanche piu

newsat
23-07-2017, 07:55
facendo un sunto ti direi ali ok, anche la verisone da 550W volendo
mobo ok x un po di voerclock va bene senza puntare a cose estreme xke euna X370 entrylevel
ram ok, pure le trident-Z da 3000Mhz CL14 o 3200MHz CL15 di solito van bene (montano chip samsung single rank)
hdd wd blue 1tb
ssd alternativo direi crucial mx300
x la cpu una via di mezzo magari con un ryzen 1600, cosi parti gia da un 6core ma ha un prezzo direi piu ceh contenuto, x quel ceh offre e uno dei migliori qualità-prezzo
case si puo andare dall'economico ma valido zalman Z3 o Z3+ ai modelli Z11 sempre zalman oppuer cooler master masterbox5 o ai vari phanteks o NZXT di fascia media
x la vga da 144Hz ti serva qualcosa di fascia gtx 1070, se vuoi vedere fra una decina di giorni escono anceh delel alternative alle 1070 ma nn costeranno sicurametne poco e quindi mi sa ceh col budget nn ci sta
se vuoi cmq avere free/g-sync rende la stessa cosa dei 144Hz ma nn tis ervono schede video piu "pompate" del normale, di contro i monitor han prezzi molto variabili si va dai modelli base base sui 100 e dispari ai top di gamma che superano i 500 euro
il problema e ceh di schede video a prezzi decenti al momento nn ce ne nemmeno l'ombra
guarda a quanto vendono quelle vecchie 970 ceh nn producono neanche piu
:::::::::::::::::::::::: :(

intanto grazie 1k per le indicazioni che mi hai dato.
da quanto leggo alla fine la skeda video è quella che mi creera' più problemi del previsto per il suo costo ...

cmq grazie per le dritte mo vedo di fare l'elenco spesa e poi cerchreo' di procedere con acquisto..
un'ultima domanda x favore, riguardo i negozi x acquisto dove ci si può orientare con sicurezza di non essere gabbati e spennati ( oltre a Amazon..)

grazie e a presto
:) :)

newsat
23-07-2017, 08:14

da quanto leggo alla fine la skeda video è quella che mi creera' più problemi del previsto per il suo costo ...

cmq grazie per le dritte mo vedo di fare l'elenco spesa e poi cerchreo' di procedere con acquisto..
un'ultima domanda x favore, riguardo i negozi x acquisto dove ci si può orientare con sicurezza di non essere gabbati e spennati ( oltre a Amazon..)

grazie e a presto
:::::::::::::::::::::::::

scusa se rompo ma ho notato che sui siti americani i costi del materiale in generale sono più bassi , x caso tu o chi x te, amici tuoi, hanno mai acquistato su siti americani x caso ?
difficoltà inghippi vari ?

ark80
23-07-2017, 09:32
normalmente devi aggiungere ciò che da noi è l'iva (e cambia da stato a stato) oltre alle spese di spedizione e alla dogana. Un tempo c'era un servizio (consegnato.com) che bypassava queste cose, la dogana non la pagavi e siccome loro se lo facevano spedire in florida le tasse li erano bassissime. Solo che era illegale e hanno chiuso. Difficilmente acquistare dall'america conviene

celsius100
23-07-2017, 09:40

grazie e a presto

Butta un occhio su tao-pc (ma scrivi computer anziché la sigla pc quando lo cerchi su Google)
Oppure bpm-potenza (scritto in inglese)
O qmax-tech (scritto in inglese)

newsat
24-07-2017, 09:26
Butta un occhio su tao-pc (ma scrivi computer anziché la sigla pc quando lo cerchi su Google)
Oppure bpm-potenza (scritto in inglese)
O qmax-tech (scritto in inglese)

grazie 1k per i chiarimenti e le indicazioni.

alla proxima

:cincin:

celsius100
24-07-2017, 11:33
figurati :)