PDA

View Full Version : Anomalia lettore MP3/penna USB

Napoleone_
21-07-2017, 11:07
Salve ragazzi!
dopo tempo che mancavo, ma oggi sono qui a scrivere il mio secondo quesito in un solo giorno :muro:

Allora... ho un portalite sony con win10 che due giorni ha fatto un mega aggiornamente durato 1ora e 30.... ( leggo dalla cronologia credo sia la versione 1703 di win10) a seguito di questo aggiormanete il pc non mi legge più il lettore MP3 che io uso come una pennetta.....

Cioè inserisco il lettore nelle porte usb e sento il bip che riconosce la periferica e vedo comparire l'icona della pennetta nella barra di stato, ma subito dopo sento un secondo bip di disconessione della periferica, se lascio inserita la periferica i bip si susseguona all'infinito senza che io possa accere alla pennetta.

Il problema ce l'ho solo su questa macchina, che poi è la principare, come ragazzi posso risolvere?

Grazieeeeee

tallines
21-07-2017, 13:29
Ciao, vai in Gestione dispostivi e vedi se la voce usb, alla voce controller sub, ha i driver aggiornati .

Altrimenti disinstalli i driver e li reinstalli selezionando la voce controller usb - prima voce che vedi tra le tante che vedrai, tasto destro del mouse > Aggiorna driver .

Napoleone_
21-07-2017, 14:08
Ciao @tallines

ho seguito il tuo consiglio e questo è quello che mi ritrovo in Controller USB, come faccio a sapere quali sono i driver che devo aggiornare?

Il mio lettore MP3 è un Mediacon da 1GB
Grazie

http://i66.tinypic.com/jagp09.jpg

tallines
21-07-2017, 20:50
Ciao @tallines

ho seguito il tuo consiglio e questo è quello che mi ritrovo in Controller USB, come faccio a sapere quali sono i driver che devo aggiornare?
Vai su tutte le voci, tranne quella che hai espanso, tasto destro del mouse > Proprietà .

Ti dirà: il dispostivo funziona correttamente .

O disinstalli voce per voce i driver e poi li reinstalli, con tasto destro del mouse sulla voce > Aggiorna driver .

O vai direttamente in tutte le voci (tranne quella espansa) con tasto destro del mouse sulla voce > Aggiorna driver .

aled1974
21-07-2017, 22:18
dovrebbe apparire anche sotto "unità disco" a dire il vero ;)

prova ad usare usbdeview (http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html) e a cancellare ogni riferimento al lettore mediacom

esci, riavvii la macchina e quando sei al desktop prova a ricollegarlo

in teoria dovrebbe riconoscerlo ex-novo installando il relativo driver generico per fartelo utilizzare :)

:sperem:

ciao ciao

tallines
22-07-2017, 12:23
O anche come detto da aled :)