PDA

View Full Version : Chi è il più onesto?

Bustonèr
20-07-2017, 20:08
Devo cambiare contratto a casa dei miei, sono con Telecom e pago un disastro, 42euro al mese (vecchio contratto dal 2008).
Alice 8 mega - è sempre andata benone in tutti questi anni, senza problemi.

Obiettivo, spendere il meno possibile con una buona linea.... La cosa più importante per me è che possa continuare ad avere almeno gli 8 mega o più con la stessa stabilità avuta fin'ora. (Non servono chiamate gratis etc..)
Non capisco una mazza di linee, solo che è meglio una linea in ULL, rispetto Wholesale, voip etc.. giusto ??? :doh:

Ho provato a controllare le varie offerte. Inserendo i miei dati sulle altre mi dice:
- Tiscali ADSL OPEN a 19.95 sul sito, poi però dicono arriva a casa mia ma costa 29,95, perchè? (è poi in ULL?)
- Infostrada Absolute a 19,95 è in ULL?
- Vodafone arriva IPER FIBRA 50Mb a 25eu (problemi, differenze dall ADSL?)
- Fastweb JOY a 25eu, dice arrivano i 20Mb però poi la stima mi dice che andrà a 11Mb di media (ULL?)

Tim e Vodafone a quanto pare sono le uniche ad arrivare in FIBRA (però con tim dovrei disidire il contratto e tornare con loro spendo 90euro in più).

Non ho tempo di cercare le fregature, chiedo a voi esperti, con chi vadi sicuro?

supernitro
20-07-2017, 20:25
Devo cambiare contratto a casa dei miei, sono con Telecom e pago un disastro, 42euro al mese (vecchio contratto dal 2008).
Alice 8 mega - è sempre andata benone in tutti questi anni, senza problemi.

Obiettivo, spendere il meno possibile con una buona linea.... La cosa più importante per me è che possa continuare ad avere almeno gli 8 mega o più con la stessa stabilità avuta fin'ora. (Non servono chiamate gratis etc..)
Non capisco una mazza di linee, solo che è meglio una linea in ULL, rispetto Wholesale, voip etc.. giusto ??? :doh:

Ho provato a controllare le varie offerte. Inserendo i miei dati sulle altre mi dice:
- Tiscali ADSL OPEN a 19.95 sul sito, poi però dicono arriva a casa mia ma costa 29,95, perchè? (è poi in ULL?)
- Infostrada Absolute a 19,95 è in ULL?
- Vodafone arriva IPER FIBRA 50Mb a 25eu (problemi, differenze dall ADSL?)
- Fastweb JOY a 25eu, dice arrivano i 20Mb però poi la stima mi dice che andrà a 11Mb di media (ULL?)

Tim e Vodafone a quanto pare sono le uniche ad arrivare in FIBRA (però con tim dovrei disidire il contratto e tornare con loro spendo 90euro in più).

Non ho tempo di cercare le fregature, chiedo a voi esperti, con chi vadi sicuro?

- Da Tiscali non sei coperto in ULL, per questo ti mostra il prezzo di €29,95

- Vodafone Iperfibra costa €25 per il primo anno con la fibra 50mega/10mega, dal secondo €30 per mantenere la stessa velocità oppure €25 ma con velocità ridotta a 20mega/3mega

Infostrada ti copre con questa offerta (https://www.infostrada.it/privati/fibra/offerte/all-inclusive-unlimited-fibra/)?

Se non sei coperto da questa offerta Infostrada, passa a Vodafone entro la mezzanotte di stasera perchè c'è la promo con l'attivazione gratis. Da domani ritorna a pagamento

Bustonèr
21-07-2017, 12:10
Infostrada non copre, dice che al posto di Fibra mi dà la 20mega VERA. :doh:

Vodafone mi ha sempre dato il costo del contributo attivazione di 4eu al mese per 2 anni... non ho una sim vodafone ma posso prenderla per risparmiare sull'attivazione.
Vodafone ho avuto una bruttissima esperienza in passato, come i miei vicini di casa. Chiedo se con Fibra andrà per forza tutto liscio, senza cali, o interruzioni...... :mbe:
Il telefono di casa come è collegato? usa la classica vecchia presa o lavora via sim?

Quindi mi confermi, nessuna delle altre compagnie è in ULL?

azi_muth
21-07-2017, 12:49
Infostrada non copre, dice che al posto di Fibra mi dà la 20mega VERA. :doh:

Vodafone mi ha sempre dato il costo del contributo attivazione di 4eu al mese per 2 anni... non ho una sim vodafone ma posso prenderla per risparmiare sull'attivazione.
Vodafone ho avuto una bruttissima esperienza in passato, come i miei vicini di casa. Chiedo se con Fibra andrà per forza tutto liscio, senza cali, o interruzioni...... :mbe:
Il telefono di casa come è collegato? usa la classica vecchia presa o lavora via sim?

Quindi mi confermi, nessuna delle altre compagnie è in ULL?

Dove vedi un costo maggiorato per l'adsl significa che si è in wholesale.

Se vuoi la fibra c'è poco da scegliere o TIM o Vodafone se gli altri non sono arrivati.

Mi sono trovato a fare la stessa scelta e ho preso Vodafone per una questione di costi. Le offerte sono cicliche nella settimana ed è facile prendere quella senza costi di attivazione per tutti...ma se non la vedi evita come la peste di pagare per l'attivazione.

Non ho avuto "cali", ha avuto qualche interruzione di servizio risolte in giornata ma ci sta perchè la mia linea è disastrata e sono molto lontano sia dalla centrale che dall'armadio. Nell'attesa non mi hanno lasciato a piedi perchè mi hanno dato in omaggio 15gb al giorno sul telefono
La sim dati con il traffico ti viene data in omaggio ma non utilizzata per il collegamento.
La fibra di vodafone è in VULA ( in pratica è la "wholesale" della Fibra) nelle aree dove arriva la FTTC usa il doppino di rame e la presa classica.

Bustonèr
21-07-2017, 13:30
.....Le offerte sono cicliche nella settimana ed è facile prendere quella senza costi di attivazione per tutti...ma se non la vedi evita come la peste di pagare per l'attivazione.
Mi da sempre la maggiorazione di 4eu al mese per 2 anni per l'attivazione, forse perchè non ho inserito un numero vodafone? (che non ho, ma posso andare a fare una sim per questo, giusto?).

La fibra di vodafone è in VULA (in pratica è la "wholesale" della Fibra) nelle aree dove arriva la FTTC usa il doppino di rame e la presa classica.
Posso quindi usare il mio classico router Dlink?

azi_muth
21-07-2017, 13:44
Mi da sempre la maggiorazione di 4eu al mese per 2 anni per l'attivazione, forse perchè non ho inserito un numero vodafone? (che non ho, ma posso andare a fare una sim per questo, giusto?).

No va a giorni oggi richiede il numero vodafone altri no.

Posso quindi usare il mio classico router Dlink?[/QUOTE]

Gli operatori per la fibra impongono il modem.
Lo puoi usare in cascata alla vodafone station.

Bustonèr
21-07-2017, 14:08
Dei 50Mb dichiarati, circa quanti ne farà reali?

Mi dicono dal negozio qui che dovrebbe arrivare a breve anche infostrada con Fibra, aspetto o è la stessa cosa?

azi_muth
21-07-2017, 14:09
Dipende dalla distanza dall'armadio.
Vai su planetel e verifica.

Cambiano le condizioni economiche e l'operatore la fibra è sempre quella di Tim se è FTTC

Bustonèr
21-07-2017, 20:01
Questo il risultato:
Dist. cab da centrale: 1051m
Dist. dal cabinet: 327m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 68.9/22.61
Velocità ADSL stimata Down/Up: 7.03/0.74

Nucivar
21-07-2017, 20:39
Nessuno

Bustonèr
21-07-2017, 20:46
Nessuno
Dici nessuno in ULL? (mi dicono infostrada 20mega è in ULL)
E in wholesale se vado di Fibra con vodafone, posso fidarmi? Non andrà mica peggio dell'attuale Alice 8mega? Giocano ancora su cali di linea etc??

Bustonèr
22-07-2017, 19:48
Per infostrada ADSL 20 mega. Come verificare se sono in ULL :confused:

azi_muth
22-07-2017, 20:27
Hai la fibra a 300 metri e cerchi l'ADSL?
Scelta curiosa... la fibra in Vula a quella distanza sarà sempre migliore dell'adsl a 1km

Nucivar
23-07-2017, 04:11
Se ti dice quel prezzo allora sei in ull con infostrada a 20Mega, se ti interessa la fibra scegli vodafone e avrai sicuramente tra i 50 e 100mega

biometallo
23-07-2017, 08:03
Personalmente ho avuto a casa un po' tutto di tutti gli operatori, ma mentre con l'adsl2 dei 20+ mega teorici me ne ritrovavo si e no la metà con la VDSL vado a velocità piena, cioè ho avuto un anno la vdsl di vodafone a 100 mega e i miei speedtest andavano da 88mega a 90 e più, se dovessi lamentare un problema semmai è la Vodafone Station Revolution, la linea telefonica spesso non funzionava bene (nota mentre in genere con la adsl si usa la linea analogica per telefonare con la vdsl per forza di cose si deve usare una linea voip) a volte dall'altra parte della linea non riuscivano a sentire a volte si sentiva malissimo, inoltre spesso, sopratutto la note il router tendava a riavviarsi e quindi internet e telefono non erano disponibili per minuti, dato che come router ci metteva davvero molto tempo a riavviarsi.

Ora sono con Wind a con la vdsl 50/10 (o almeno credo visto che è qualche mese che sono fuori casa ^_^ )

Bustonèr
23-07-2017, 12:48
Che diamine succede ???
Oggi infostrada mi dà questo messaggio

Offerta non disponibile

VIA ******* - ******* (TV) linea ****-****** All’indirizzo verificato non risulta disponibile né il servizio ADSL né FIBRA. Vieni in un negozio Wind a scoprire quali alternative sono a te dedicate.

supernitro
23-07-2017, 16:30
Che diamine succede ???
Oggi infostrada mi dà questo messaggio

Offerta non disponibile

VIA ******* - ******* (TV) linea ****-****** All’indirizzo verificato non risulta disponibile né il servizio ADSL né FIBRA. Vieni in un negozio Wind a scoprire quali alternative sono a te dedicate.

Niente, staranno aggiornando i sistemi (spesso lo fanno di domenica) riprova domani