PDA

View Full Version : Recupero dati da HD con testina che salta

f4lch3tt0
20-07-2017, 15:56
Ciao a tutti,
sono l'infelice proprietario di un HD S-ATA Samsung HD501LJ da 500GB, diviso in 3 partizioni. Da qualche giorno per il suddetto HD si sentono i classici click of death. Sono così passato al backup, su 2 partizioni non ho avuto problemi, ma sulla terza per alcuni file compare l'errore "Impossibile leggere dal file o dal disco di origine".
Mi potete suggerire un sistema per magari spostare questi file in settori non danneggiati, e procedere quindi con il backup?
Di seguito l'analisi con CrystalDiskInfo:
http://www.net-urbano.it/Samsung.png
Grazie mille!

tallines
20-07-2017, 18:47
Ciao a tutti,
sono l'infelice proprietario di un HD S-ATA Samsung HD501LJ da 500GB, diviso in 3 partizioni. Da qualche giorno per il suddetto HD si sentono i classici click of death. Sono così passato al backup, su 2 partizioni non ho avuto problemi, ma sulla terza per alcuni file compare l'errore "Impossibile leggere dal file o dal disco di origine".
Mi potete suggerire un sistema per magari spostare questi file in settori non danneggiati, e procedere quindi con il backup?
Ciao, sei un pò messo male anche con gli altri hd, se hanno come colore il pallino giallo........:)

Il fatto che senti che la testina salta....non è una cosa buona, anzi.......

Puoi provare a recuperare i dati, nella terza partizione con TestDisk e con PhotoRec, ambedue freeware .

O anche con Recuva freeware .

Recupera i dati quanto prima, prima che salti l' hd.........visto che manca poco......poi lo devi sostituire .

f4lch3tt0
22-07-2017, 11:55
Recuperato quel che si poteva recuperare (nel senso che alcuni file sono stati salvati corrotti) con TestDisk. Un ottimo prodotto.

Per quanto riguarda gli altri HD, spero che il giallo sia dovuto solo al caldo...

tallines
22-07-2017, 12:41
Recuperato quel che si poteva recuperare (nel senso che alcuni file sono stati salvati corrotti) con TestDisk. Un ottimo prodotto.
Ottimo :)

Chiaramente se il file che viene recuperato, è di suo, già corrotto......viene salvato come file corrotto .
Per quanto riguarda gli altri HD, spero che il giallo sia dovuto solo al caldo...
Di solito la temperatura non fa mettere il pallino giallo :)

Bisognerebbe vedere anche le altre voci :)