View Full Version : iPhone 4 in regalo, come inizializzarlo
Viziodiforma
20-07-2017, 09:36
Ciao a tutti,
una mia amica mi presta un suo vecchio iPhone 4 che però ha ancora i suoi dati. Lei ne ha un altro e anche un apple watch. Tutti e 3 i device sono collegati allo stesso iCloud.
La domanda è: quali sono i passaggi che posso fare per evitare di cancellare i dati da tutti gli apparecchi collegati alla stessa mail?
Io vorrei sdraiare solo l'iPhone 4 che mi ha prestato ma ho timore di collegarlo a internet per non fare guai, tipo che sincronizza questo vecchio iPhone col nuovo.
Ringrazio in anticipo
samsamsam
20-07-2017, 11:11
Ciao a tutti,
una mia amica mi presta un suo vecchio iPhone 4 che però ha ancora i suoi dati. Lei ne ha un altro e anche un apple watch. Tutti e 3 i device sono collegati allo stesso iCloud.
La domanda è: quali sono i passaggi che posso fare per evitare di cancellare i dati da tutti gli apparecchi collegati alla stessa mail?
Io vorrei sdraiare solo l'iPhone 4 che mi ha prestato ma ho timore di collegarlo a internet per non fare guai, tipo che sincronizza questo vecchio iPhone col nuovo.
Ringrazio in anticipo
impostazioni/generali/ripristina/inizializza contenuto e impostazioni.
A questo punto devi inserire la PW dell'account Apple associato al telefono dopo avere previamente disabilitato il trova il mio iphone.
Fatto: il telefono viene ripristinato e niente accade agli altri device.
Viziodiforma
20-07-2017, 11:50
Grazie Samsamsam per la risposta.
L'iphone al momento è senza scheda e non è collegato alla rete wifi.
Se io adesso lo collego alla rete wifi quando ha ancora l'account icloud impostato (per inizializzarlo) non cercherà di sincronizzare i dati?
Questo il mio dubbio.
impostazioni/generali/ripristina/inizializza contenuto e impostazioni.
A questo punto devi inserire la PW dell'account Apple associato al telefono dopo avere previamente disabilitato il trova il mio iphone.
Fatto: il telefono viene ripristinato e niente accade agli altri device.
Perché deve essere disabilitato "trova il mio iPhone"?
Viziodiforma
20-07-2017, 14:23
E se rimuovo questo iphone dal sito di iCloud? Evito la sincronizzazione dei dati?
Tra le voci c'è anche "Inizializza l'iPhone" e rimuovi l'account.
samsamsam
20-07-2017, 14:36
Grazie Samsamsam per la risposta.
L'iphone al momento è senza scheda e non è collegato alla rete wifi.
Se io adesso lo collego alla rete wifi quando ha ancora l'account icloud impostato (per inizializzarlo) non cercherà di sincronizzare i dati?
Questo il mio dubbio.
Al massimo AGGIUNGE al tuo dati che sono negli altri.
Non toglie i dati negli altri.
Viziodiforma
20-07-2017, 14:43
Allora ho fatto così: ho collegato il cellulare alla rete, ho fatto "Esci" dal iCloud e da trova il mio iPhone e poi Inizializza.
Sembra che abbia funzionato.
Grazie a tutti.
samsamsam
20-07-2017, 14:50
Allora ho fatto così: ho collegato il cellulare alla rete, ho fatto "Esci" dal iCloud e da trova il mio iPhone e poi Inizializza.
Sembra che abbia funzionato.
Grazie a tutti.
Così facendo hai cancellato tutto il Cloud anche dagli altri dispositivi...
Scherzo :D
Molto bene!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.