View Full Version : scheda grafica 100€: full hd
fabbius69
19-07-2017, 21:19
Dovrei passare ad un monitor 27° full hd, ora ho una hd 7790 e posso farci poco, ho 100€ da spendere. Cosa acquisto anche usato?
Grazie
Gioco: fifa, call fo duty, giochi simili.
Ciao,
Diciamo che il budget ti limita solo all'usato e neanche al più recente e prestazionale.
Se non hai fretta io ti consiglierei, se hai la possibilità, di aspettare ad incrementarlo, far passare questo periodo in cui i prezzi sono impazziti e dopo decidere.
Se invece hai urgenza guarda il mercatino e seleziona ciò che trovi a livello di scheda più potente della tua per quella cifra, il tutto tenendo ovviamente conto dei limiti del processore.
celsius100
20-07-2017, 11:13
Ciao
confermo i prezzi lievitati
cmq ancora in quella fascia qualcosa si trova senza dover spednere il 30/60% in piu
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_rx_560.aspx
la puiu velcoe ceh puoi arrivare a prendere e la RX 560, occhio pero alal disponibilita nello shop ceh vai ad usare, x dire magari costa 10 euro meno che da un'altra aprte ma te la spediscono dopo due settimane
100 euro e full hd nn sono compatibili.
fabbius69
20-07-2017, 17:09
Ciao
confermo i prezzi lievitati
cmq ancora in quella fascia qualcosa si trova senza dover spednere il 30/60% in piu
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_rx_560.aspx
la puiu velcoe ceh puoi arrivare a prendere e la RX 560, occhio pero alal disponibilita nello shop ceh vai ad usare, x dire magari costa 10 euro meno che da un'altra aprte ma te la spediscono dopo due settimane
Quella di 2 GB va bene oppure meglio 4 GB?
fabbius69
20-07-2017, 17:11
Ciao,
Diciamo che il budget ti limita solo all'usato e neanche al più recente e prestazionale.
Se non hai fretta io ti consiglierei, se hai la possibilità, di aspettare ad incrementarlo, far passare questo periodo in cui i prezzi sono impazziti e dopo decidere.
Se invece hai urgenza guarda il mercatino e seleziona ciò che trovi a livello di scheda più potente della tua per quella cifra, il tutto tenendo ovviamente conto dei limiti del processore.
Se aspettassi dopo l'estate cosa mi consigli?
celsius100
20-07-2017, 21:47
Quella di 2 GB va bene oppure meglio 4 GB?
la 4gb di solito e un pelino piu veloce e sopratutto ad una risoluzione cosi 2gb possono risultare pochi
pero quoto Dany nn ti aspettare miracoli da schede video cmq piccoline cosi
Ciao.
Innanzitutto bisognerebbe capire se hai già considerato la possibilità di vendere la 7790, perchè altrimenti avresti la possibilità di aumentare il budget di qualche decina di Euro.
Il mio consiglio é quello di attendere qualche mese e vedere se una rx 570 4gb, il minimo per giocare bene in fullhd, si riavvicinerà ai vecchi prezzi, perchè a 300 Euro é improponibile. Nel corso di questo tempo magari potresti avere anche la possibilità di innalzare la tua capacità di spesa.
Considera anche che comunque il tuo attuale processore potrà limitarti in diversi frangenti.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Se aspettassi dopo l'estate cosa mi consigli?
fabbius69
25-07-2017, 14:09
Maglio una r9 280X sapphire dual x oppure una PowerColor Radeon RX 560 2GB a 100€?
Oppure una Gigabyte Radeon RX 560 Gaming OC 2G a 118€
Grazie
celsius100
25-07-2017, 20:02
la 280X e circa un 10-15% piu veloce, pero di contro e piu vechciotta e sara semrpe un po meno supprotata in vista futura e ciuccia il triplo in termini di consumi
dipedne quindi anceh dal prezzo e dalle condiizoni a cui la trovi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.