PDA

View Full Version : GTX 1060 3gb o aspettare la RX 580 4gb?

tornado89
19-07-2017, 22:11
Il 26 Giugno preso bene e ignaro di tutto vado su Amazon per comprare una bella Sapphire RX 580 Pulse da 4gb per poi scoprire dopo un po in che condizioni è messo oggi il mercato delle schede video. Come data di consegna segnava il 13 luglio, che ormai è andato, e il 27 che è la settimana prossima, ma le speranze sono poche...

A questo punto stavo iniziando a pensare a qualche alternativa, anche perche dopo tutta questa attesa la voglia di cambiare c'è e non è poca... quindi come alternativa c'è la 1060, la versione da 3gb però, perche la 6gb costa piu di 300€ e io piu di 250€ non voglio spendere.

Informandomi in giro e guardando un po di video su youtube ho notato che alla fine la versione da 3gb male non è, rispetto alla versione da 6gb e alla controparte RX 580 sta sotto per un media di 5/10 fps inoltre rispetto alla controparte rossa ha una frequenza un po piu alta e consuma di meno, peccato solo per quei 3gb e per il processore che non è lo stesso della versione da 6gb ma vabbe, sappiamo com'è Nvidia.

Quindi che fare? Aspettare chi sa quanto per la 580 o prendere la 1060 3gb che nel giro di una settimana potrebbe arrivare? (per lo meno su alcuni articoli su amazon c'è la possibilità di averla in una settimana, sperando che la cosa non cambi nel giro di giorni)

In ogni caso io vorrei aspettare almeno la prossima settimana per decidere definitivamente, ma questo topic lo apro ora cosi da avere piu tempo per pensare e decidermi.

I pezzi del mio pc li vedete in firma e se volete sapere a cosa gioco: in questi ultimi mesi gioco a The Division, RS Siege, Rust, Arma 3 (soprattutto questi ultimi due mi spingono di piu per cambiare la scheda).

celsius100
20-07-2017, 12:11
Ciao
la 3gb puo avere un senso se la paghi poco, under 200 euro e se sai gia di nn ternertela poi molto (se pensi di starci 5 anni in full-hd nn credo proprio che ce la farebbe x dire)

tornado89
20-07-2017, 12:17
Ciao
la 3gb puo avere un senso se la paghi poco, under 200 euro e se sai gia di nn ternertela poi molto (se pensi di starci 5 anni in full-hd nn credo proprio che ce la farebbe x dire)

Non lo so per quanto altro resterò in fhd, di sicuro per altri 2 anni non cambio il monitor... almeno penso :asd:

celsius100
20-07-2017, 15:17
beh allroa la 3gb a prezzo di saldo potresti anche provarla, pero ci sono le gtx 970 ceh cmq sono interessanti usate (come prestazioni sono pressapoco uguali)

DANY 76
20-07-2017, 17:34
la 3gb è da evitare come la peste.