PDA

View Full Version : webcam Trust

cesarino12
19-07-2017, 20:43
Salve,
ho una webcam Trust WB-1400T. Sul PC era installato Win8 e poi in automatico è passato a win 10. Poi per problemi diversi ho reinstallato win10. In pratica la webcam prima funzionava ora si accende la spia blu per alcuni secondi però non si collega. Ho inserito la usb su una porta anteriore ma non ha dato nessun segnale ad eccezzione della spia blu. Poi ho inserito la usb in una porta posteriore e mi è apparso la scritta che è stato rilevato, comunque non si collega.

aled1974
19-07-2017, 21:28
ben venuto nel mondo di w10 dove arbitrariamente è stato deciso che moltissimi chip usb non vengono più supportati ne riconosciuti, anche se si tenta di installare i driver w8 (o precedenti) in modalità compatibile/admin

è successo anche a me con due webcam, una trust e una logitech e con un casebox usb3 :doh:

e questo da w10 technichal preview, da allora sono succedute ben tre major versions e non è mai stato risolto, ne mai lo sarà più

ciao ciao

P.S.
le webcam sono in vendita con scritto specificatamente compatibili fino a w7, il casebox non vale la pena dato che mi è costato 4 euro

biometallo
19-07-2017, 22:33
MAh... a parte che due webcam in croce non mi paiono "moltissimi chip usb" a parte che la mia esperienza è diametralmente opposta e anzi mi meraviglio di quanto ciarpame tipo roba che il produttore certifica massimo per xp, sia invece stato in grado di far digerire a windows 10 (a volte al primo colpo a volte facendo qualche ricerca in rete) il punto è che a lui prima andava sotto 10 e comunque esistono i driver della sua webcam per windows 10 sia 32 che 64bit

http://www.trust.com/it/product/14382-webcam-wb-1400t