PDA

View Full Version : PROBLEMA AUDIO CUFFIE

Andrea44
19-07-2017, 17:13
Salve a tutti, da quando ho fatto assemblare questo computer ho avuto un problema con la presa jack nella parte frontale del case , cioé la totale assenza di qualsiasi segnale di vita da parte delle cuffie (non venivano nemmeno individuate). Ultimamente peró ho cercato di sistemare questo problema come meglio potevo, e stranamente ho fatto qualche passo avanti. Ora infatti mi individua le cuffie e mi fa persino cambiarle le opzioni, ma purtroppo l'audio non si sente. Ho tentato in tutto i modi e ormai sono disperato, cosí ho deciso di cercare speranza qui, sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie mille.

aled1974
19-07-2017, 21:14
di che scheda audio parliamo?

o ancor meglio la composizione hardware completa?

che sistema operativo?
hai installato i driver corretti ed aggiornati per la scheda audio?
ci mostri gli screenshot dei pannelli audio microsoft e proprietari della scheda video? in particolarmodo il tab "riproduzione audio" (puoi usare un hosting di immagini free online, es. postimage.io con il link thumbnail/miniatura per forum)
le cuffie altrove funzionano? (si sa mai)
se colleghi altre periferiche di riproduzione (altre cuffie, delle casse...) al tuo pc si sente qualcosa

ma soprattutto, i cavi di collegamento audio del jack frontale sono correttamente collegati alla tua mobo/scheda audio?

ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum :mano:

Andrea44
19-07-2017, 21:46
Ehm.....sinceramente non so rispondere a tutte le domande quindi ti faccio un breve riassunto :
-Scheda audio Realtek
-Ho windows 10
-Le cuffie, collegandole nella parte posteriore funzionano
-I driver gli ho reinstallati piú volte

Penso che il problema potrebbe essere il collegamento dei cavi, ma sfortunatamente non saprei nemmeno da dove iniziare a guardare

aled1974
19-07-2017, 21:53
dal manuale della mobo dove è indicato come e dove collegare i cavi proveniente dal frontale del case (incluse polarità ecc.)

foto, per farci vedere e quindi cercare di aiutarti

screenshots, come già indicato

IMHO potrebbe anche essere solo da modificare la periferica di riproduzione dal pannello audio realtek/windows ;)

https://s14.postimg.org/yb8zn1u0t/Snap26.jpg (https://postimg.org/image/yb8zn1u0t/)
(clicca per ingrandire)

ciao ciao

EugeniaDevice
01-09-2017, 19:35
Era successa una cosa simile a me ma ho risolto con le impostazioni di Realtek in Windows (io uso il Windows 10). Ho fatto tanti di quei tentativi che alla fine dalle cuffie è uscito il suono :D