PDA

View Full Version : Consigli assemblaggio pc gaming mobo cpu gpu

giuseppe927
19-07-2017, 17:05
Salve a tutti cari amici!!!
Chi mi aiuta per configurare un pc da gaming/lavoro?
Il mio vecchio pc dopo 5 anni di onorata carriera ha appeso la cpu al chiodo :( dovrei assemblare un degno sostituto!!

Partiamo dal presupposto che dal vecchio pc posso recuperare alimentatore 800w gold plus
Case, ssd evo 850, lettore cd.
Come ram ho 2 bacchette da 4gb ddr3 non so se mi conviene tenerli più di tanto...
Quindi dovrei comprare:
Scheda madre ?
Cpu?
Gpu?
(E RAM)
Il mio budget è limitato circa 350 400€
Ho bisogno di velocità per lavoro quindi,
Dalla mia poca esperienza nel campo preferirei intel come processore...
So che 400€ non sono molti, infatti pensavo di comprare tutto usato...
Avete qualcosa da propormi? Qualche dritta?
Grazie a presto!!!

celsius100
20-07-2017, 11:43
Ciao
quali software utilizzi? ne fai un uso amatoriale, semi-pro o professionale?
hai uno shop preferito da voler usare?
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
fai l'elenco preciso del tuo attuale pc, dicendoci marca e modello delle cose, cosi vediamo cosa e melgio tenere e cosa no

giuseppe927
20-07-2017, 14:35
Ciao
quali software utilizzi? ne fai un uso amatoriale, semi-pro o professionale?
hai uno shop preferito da voler usare?
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
fai l'elenco preciso del tuo attuale pc, dicendoci marca e modello delle cose, cosi vediamo cosa e melgio tenere e cosa no

Semi pro di Photoshop anche lightroom del pacchetto office, di Chrome e qualche altro programmino e mi servono sempre accesi e operativi in più pagine...
Del vecchio pc c'è poco da recuperare oltre allalimentatore v850 Cooler, ssd samsung 850 evo. Per il resto ho un amd 6100.. ram 8 gb ddr3 non ricordo la marca...
Come monitor ho un full hd da 24 pollici
Preferirei prendere qualcosa di usato... avevo trovato un i73770k con scheda madre a 140€ che ne dite?

macchiaiolo
20-07-2017, 14:45
Considerando che hai le ram potrebbe essere la scelta giusta, magari vedi che scheda madre ha

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

celsius100
20-07-2017, 15:14
ceh shceda madre hai tu e quale avrebbe quella che compri col il 3770k (anche se 140 euro x tutti e due mi sembra un po poco, nn e che qualcosa nn va? o e un'asta ebay?)