angurio
19-07-2017, 16:02
Salve, da qualche tempo mentre gioco il mio PC si riavvia, prima non lo faceva e non ho fatto modifiche particolari nel sistema.
La cosa succede anche con giochi leggeri e ho fatto diverse prove senza risolvere: prima di tutto ho cambiato l'alimentatore, pensando che fosse insufficiente e mettendone uno più potente, ma nessun risultato.
Poi ho provato a cambiare driver, dopo aver ripulito con DDU, mettendo anche versioni vecchie di due anni fa, nessun cambiamento.
Ho anche provato a undercloccare la scheda senza ottenere niente.
Ho verificato i monitoraggi di temperatura GPU/CPU e dell'alimentazione a 12V e sono assolutamente regolari.
Malgrado tutto questo il PC si riavvia, senza schermate blu né dump di memoria, anche poco dopo aver aperto giochi configurati con livelli di grafica low.
Avete idee o butto via tutto? :-)
Di seguito i dettagli della configurazione:
- Asus GTX 960 4GB
- mobo MSI PC-Mate H270
- 2x 8GB DDR4
- alimentatore Enermax 700W
- SO win 10 64 bit
Grazie!!
La cosa succede anche con giochi leggeri e ho fatto diverse prove senza risolvere: prima di tutto ho cambiato l'alimentatore, pensando che fosse insufficiente e mettendone uno più potente, ma nessun risultato.
Poi ho provato a cambiare driver, dopo aver ripulito con DDU, mettendo anche versioni vecchie di due anni fa, nessun cambiamento.
Ho anche provato a undercloccare la scheda senza ottenere niente.
Ho verificato i monitoraggi di temperatura GPU/CPU e dell'alimentazione a 12V e sono assolutamente regolari.
Malgrado tutto questo il PC si riavvia, senza schermate blu né dump di memoria, anche poco dopo aver aperto giochi configurati con livelli di grafica low.
Avete idee o butto via tutto? :-)
Di seguito i dettagli della configurazione:
- Asus GTX 960 4GB
- mobo MSI PC-Mate H270
- 2x 8GB DDR4
- alimentatore Enermax 700W
- SO win 10 64 bit
Grazie!!