PDA

View Full Version : Clash Royale spiegato da uno dei più forti Clan al mondo

Redazione di Hardware Upg
19-07-2017, 15:14
Link all'Articolo: http://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/4965/clash-royale-spiegato-da-uno-dei-piu-forti-clan-al-mondo_index.html

Viaggio all'interno del mondo di Clash Royale, oggi il gioco in assoluto più popolare e remunerativo grazie alla sua aggressiva struttura free-to-play. Per capire meglio questo mondo abbiamo contattato Dennis Schouten e Luca Giglio, due ragazzi del Team Gladiators, ovvero il team italiano più forte in questo momento a Clash Royale. E abbiamo scoperto tante cose, alcune non così facilmente preventivabili...

Click sul link per visualizzare l'articolo.

turcone
19-07-2017, 16:09
cioè da quello che ho capito da questo articolo : per essere tra i primi in classifica bisogna pagare na botta di soldi per farti il deck buono

maxsy
19-07-2017, 16:31
genere del gioco?

ais001
19-07-2017, 20:22
... da considerare che scrivono un deck che quei giocatori NON stanno usando... e non scrivono a che lv di carte bisogna usare il deck (visto che ogni deck ha la sua forza a determinali livelli di carte singole) ;)

- GianluNemos usa un deck col domatore
- Gianluca89 usa un deck con fuorilegge e moschettieri

... :D

Uakko
19-07-2017, 20:26
genere del gioco?

Gioco di carte

maxsy
19-07-2017, 20:27
Gioco di carte

kk. grazie

leoben
19-07-2017, 20:40
cioè da quello che ho capito da questo articolo : per essere tra i primi in classifica bisogna pagare na botta di soldi per farti il deck buono

Diciamo pure da metà classifica in su... :rolleyes:
Fino a 3500-4000 trofei ci puoi arrivare senza spendere e con un minimo di abilità.
Da lì in poi, o paghi o rimani fermo a quel livello. Non solo perchè trovi avversari più forti, ma perchè la scelta dell'avversario di turno non è mai casuale: con uno vinci facile facile e col successivo vieni massacrato. Praticamente fai pari fra le partite vinte e quelle perse.
All'inizio il gioco prende moltissimo, poi pian piano diventa frustrante...
E come tutti i giochi online, c'è chi usa trucchetti vari per avvantaggiarsi illegalmente, senza che la cosa possa esser segnalata. Basta dare un occhio alle recensioni sul Play Store

*Pegasus-DVD*
19-07-2017, 21:27
omg

Abalfor
19-07-2017, 22:11
prove tecniche di estinzione?

Micene.1
19-07-2017, 22:36
è na droga sto gioco

ais001
20-07-2017, 01:15
@ maxsy

Banalmente :D

Clash Royale è un videogioco di strategia in tempo reale dove i giocatori collezionano e potenziano carte da gioco, molte delle quali basate sui personaggi dell'universo di Clash of Clans e non solo per duellarsi...

DjLode
20-07-2017, 08:47
E come tutti i giochi online, c'è chi usa trucchetti vari per avvantaggiarsi illegalmente, senza che la cosa possa esser segnalata. Basta dare un occhio alle recensioni sul Play Store

Tipo? E' solo curiosità, non gioco a Clash Royale.

]Rik`[
20-07-2017, 12:01
Gioco di carte

ma anche no, hearthstone, magic e gwent sono giochi di carte, questo proprio no :D

leoben
20-07-2017, 13:35
Tipo? E' solo curiosità, non gioco a Clash Royale.

Mi è capitato più volte di veder giocate contemporaneamente più carte la cui somma superava ampiamente il max elisir disponibile. Oppure, sempre considerando le carte giocate dall'avversario, capisci che il suo elisir ricarica molto più velocemente del tuo. Altre volte il tuo elisir carica molto lentamente. Insomma, ci sono molti casi nei quali il gioco non gira come dovrebbe...
Nelle recensioni sul Play Store, guarda quelle con una/due stelle e vedrai descritto quanto sopra.

Sunburp
20-07-2017, 14:33
Quindi ricapitolando, soldi e account condivisi.
E ce lo spacciate pure come una bella cosa? :mbe:

Giuss
20-07-2017, 15:36
Ci ho giocato per un po', tutto sommato come idea è carino ma come vai avanti ti trovi contro quelli che spendono soldi reali e non hai speranza, e diventa frustrante. Poi giocandoci alla lunga diventa un po' monotono secondo me.
Dopo qualche arrabbiatura ho lasciato perdere :)

Noir79
20-07-2017, 18:56
Ma che razza di IDIOTI spendono quantita' ingenti di denaro in un gioco in cui vince chi spende di piu'?!?!?!

rattopazzo
20-07-2017, 19:07
Anch'io ci ho giocato per un pò, sapevo dove il gioco andava a parare, ma volevo provare con mano per vedere dove si arrivava senza "aiuti",
del resto non si può giudicare qualcosa se non la si conosce...ebbene non c'è niente da fare, arrivati ad un certo punto se non spendi non sali, perchè ti ritrovi a competere in leghe dove spesso le tue truppe sono nettamente inferiori a quelle dell'avversario.

Decisamente non un gioco competitivo, ma un semplice pay to win.

20-07-2017, 20:00
Ma che razza di IDIOTI spendono quantita' ingenti di denaro in un gioco in cui vince chi spende di piu'?!?!?!

Quelli per i quali il gioco è solo uno dei tanti ambiti in cui dimostrare di avere più soldi degli altri.
Se vince chi spende di più... perché porsi limiti ?
Pensa che nel caso in questione gli account vengono usati da altri e il tizio mette i soldi e basta... :D

Ercobabbo
21-07-2017, 09:21
io sono in arena 8 a -100 trofei dalla 9 e basta usufruire delle offerte che ti propone il gioco quando avanzi di arena (tipo pacchetto con soldi+gemme+baule speciale) per restare al passo....avrò shoppato per una 30ina di €.

Il gioco è divertente perchè non ha la staticità del gioco di carte e ti obbliga ad affrontare ogni partita in modo diverso,è tutto un azione-reazione.

Armage
21-07-2017, 11:19
il clan più forte di clash of clan è un po' come dire lo scarafaggio più intelligente del quartiere

Uakko
21-07-2017, 11:24
Rik`[;44898519']ma anche no, hearthstone, magic e gwent sono giochi di carte, questo proprio no :D

Ma certo, un gioco dove bisogna costruirsi un MAZZO DI CARTE,
guadagnare soldi per aumentare il livello delle CARTE e dover aumentare il prorpio livello per trovare CARTE più forti, non è un gioco di carte, eh! Ovvio!

.Sax.
21-07-2017, 12:27
I commenti hanno preso una brutta piega, segnalo che le carte hanno dei livelli massimi, con i soldi puoi pagare per avere agevolazioni che ti permettono di arrivare prima a portarle a livelli alti. Ma si può benissimo arrivare al livello massimo senza spendere manco un euro, basta avere più pazienza. :D

.Sax.
21-07-2017, 13:38
In quanto tempo?
Perchè avevo letto di un gioco del genere (ma non ricordo quale) dove si era calcolato che si poteva senza pagare arrivare al livello massimo ma ci sarebbero voluti centinaia di anni :asd:

Guarda senza pagare se giochi da quando il gioco è uscito puoi giocartela in un clan top 100 italiano senza problemi. Per essere primo devi pagare ma per giocare e divertirti non serve. ;)

LordGine
21-07-2017, 23:26
In quanto tempo?
Perchè avevo letto di un gioco del genere (ma non ricordo quale) dove si era calcolato che si poteva senza pagare arrivare al livello massimo ma ci sarebbero voluti centinaia di anni :asd:

Io gioco da un anno e mezzo con molta tranquillità e ho delle carte nel mazzo al massimo livello. Poi sta anche capire subito quali potenziare per non perdere tempo, ricominciassi adesso ci metterei molto meno ad arrivare qui.
Mai speso un solo euro e mai mi sognerei di farlo, è uno dei giochi che come bilanciamento funziona al meglio, pagare serve solo per raggiungere più in fretta il livello più alto (avendo subito le carte di livello alte) ma l'abilità e la strategia non puoi comprarla. Chi dice che vince solo chi paga è perché non ha un minimo di strategia e fa dei deck alla pene di segugio :rolleyes:
PS sono nella Challenger 1 con 4137

leoben
22-07-2017, 12:41
Mai speso un solo euro e mai mi sognerei di farlo, è uno dei giochi che come bilanciamento funziona al meglio, pagare serve solo per raggiungere più in fretta il livello più alto (avendo subito le carte di livello alte) ma l'abilità e la strategia non puoi comprarla. Chi dice che vince solo chi paga è perché non ha un minimo di strategia e fa dei deck alla pene di segugio :rolleyes:
PS sono nella Challenger 1 con 4137

Il problema è che fino ai 3500 ci arrivi abbastanza velocemente, metti 5-6 mesi. E fino a qui ti diverti.
Poi è tutto un saliscendi e non vai molto oltre.
Io sono a 3700 da diversi mesi e il gioco inizia a diventare frustrante...

Ercobabbo
24-07-2017, 09:29
Una trentina di euro?
Considerando che con una trentina di euro ti prendi 3 humble monthly bundle che corrispondono a una trentina di giochi veri mi sembra un vero affare.

Non ho tempo per pc o console purtroppo.
L'unico link rimasto con la mia infanzia e adolescenza di videogiocatore sono questi giochilli da cellulare.

Dio li benedica

theJanitor
24-07-2017, 09:37
io continuo a giocarci e divertirmi senza spendere un centesimo, sono sui 3500 circa e faccio massimo una decina di partite al giorno (intorno alla mezzora)

ho raccolto 72 carte su 74 e diverse sono ad un livello sotto dal massimo, basta sapere cosa aspettarsi e ci si diverte comunque

]Rik`[
24-07-2017, 12:15
Ma certo, un gioco dove bisogna costruirsi un MAZZO DI CARTE,
guadagnare soldi per aumentare il livello delle CARTE e dover aumentare il prorpio livello per trovare CARTE più forti, non è un gioco di carte, eh! Ovvio!

il gioco ha elementi di strategia in tempo reale che lo allontano dal concetto "standard" di gioco di CARTE a turni, mi sembra riduttivo chiamarlo "gioco di carte"

Gigiu
29-01-2018, 23:13
Clan appena creato 28/01/18 :Italia la serra , #9y8cpp2l .
Reclutiamo players attivi senza vincoli di coppe , quello che conta è fare le corone del clan e DONARE quando si può .
Vi aspettiamo