PDA

View Full Version : ADSL VODAFONE 20 MEGA WHOLESALE

Salvo4652
19-07-2017, 13:40
Salve gente. Sono qui per chiedere info a chi ha avuto esperienza con la linea vodafone 20 mega in wholesale o chi tramite altri ha avuto modo di poter giudicare questa linea 20 mega in wholesale. Vorrei passare da tiscali 7 mega sempre in wholesale a vodafone 20 mega wholesale , quindi chiedevo se valeva la pena effettuare la migrazione , se effettivamente potrei avere un miglioramenti dai 1-2 mega giornalieri che mi trasmette la tiscali. Oppure anche essendo 20 mega la situazione resta invariata ? chi può darmi delle delucidazioni ?

questa la mia distanza dalla cabina se può servire.

Centrale 95219
Distanza Aerea Centrale mt. 244
Distanza Aerea Cabinet mt. 106
Distanza Pedonale Centrale mt. 318
Distanza Pedonale Cabinet mt. 163

queste le statistiche che ho preso dal modem

http://it.tinypic.com/r/2s9upw8/9
Grazie mille :) :)

TheStefB
19-07-2017, 13:57
Con quei dati, con Tim andresti sicuramente tra i 18-19 mega con profilo 6db. Per quanto riguarda il wholesale con altri operatori, purtroppo è un terno al lotto

Salvo4652
19-07-2017, 14:03
eh lo so che con tim andrei al sicuro, ma propone offerte che in questo periodo non potrei sostenere. Tu cosa mi consigli ? Credi che anche con questi parametri avrei comunque una connessione pessima sotto il megabit ?

e avrei un'altra domanda da farti. Ma con la 20 mega wholesale passerei in eth o resterei sempre in atm ?

jake101
19-07-2017, 14:33
eh lo so che con tim andrei al sicuro, ma propone offerte che in questo periodo non potrei sostenere. Tu cosa mi consigli ? Credi che anche con questi parametri avrei comunque una connessione pessima sotto il megabit ?

e avrei un'altra domanda da farti. Ma con la 20 mega wholesale passerei in eth o resterei sempre in atm ?

Saresti in Ethernet
Ad ogni modo ti puoi fare una Internet Senza Limiti di TIM che costa 22,90€ / 4 settimane, mettendo IBAN per domiciliazione eviti i 2€ di spedizione e anche i costi di attivazione.

Poi puoi attivare la SuperInternet 20M che dovrebbe costare 5,04€ / 4 settimane ma che pare sia in sconto 100% automatico per un anno.

Salvo4652
19-07-2017, 14:43
Saresti in Ethernet
Ad ogni modo ti puoi fare una Internet Senza Limiti di TIM che costa 22,90€ / 4 settimane, mettendo IBAN per domiciliazione eviti i 2€ di spedizione e anche i costi di attivazione.

Poi puoi attivare la SuperInternet 20M che dovrebbe costare 5,04€ / 4 settimane ma che pare sia in sconto 100% automatico per un anno.

Ho gia visto le offerte tim e purtroppo sono tutti con prezzo ridotto per 12 attivazioni e poi di nuovo a prezzo pieno. Inoltre avendo molti parenti all'estero avrei bisogno pure chiamate per l'estero e qui il prezzo si alza notevolmente quindi lasciamo stare :cry: :cry:

Quindi dici che anche con un profilo wholesale passerei in eth ? Non fanno la cafonata di lasciarmi un profilo 7 mega in atm ?

supernitro
19-07-2017, 15:37
Ho gia visto le offerte tim e purtroppo sono tutti con prezzo ridotto per 12 attivazioni e poi di nuovo a prezzo pieno. Inoltre avendo molti parenti all'estero avrei bisogno pure chiamate per l'estero e qui il prezzo si alza notevolmente quindi lasciamo stare :cry: :cry:

Quindi dici che anche con un profilo wholesale passerei in eth ? Non fanno la cafonata di lasciarmi un profilo 7 mega in atm ?

Ti stai sbagliando l'offerta Internet Senza Limiti di TIM è a prezzo fisso a €22,90 ogni 4 settimane se l'attivi dal sito
https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/adsl/internet-senza-limiti

Salvo4652
19-07-2017, 16:19
condivido la linea con mia nonna , dove lei usa la telefonia e io la connessione adsl. A lei importano tantissimo le chiamate illimitate e senza scatto sia in italia che sopratutto all'estero ,ed è qui che il pacchetto si fa pesante. Se fosse per me avrei gia attivato un offerta di quelle a 22 euro tim senza far caso alla telefonia, ma purtroppo non posso. Con Vodafone sottoscrivendo un contratto inserendo un numero vodafone come "garante" andrei a pagare 65 eruo ogni 2 mesi.

Comunque sia tralasciando questo , nessuno sa darmi anche una speranza su un milione che non vada pessima la linea nonostante la breve distanza dalla centrale e gli ottimi valori della linea ?:cry: :cry: :cry:

Se anche essendo in wholesale passerei in eth credo che comunque sia la mia situazione migliorerebbe o no ?

La peggior decisione di sempre:confused: :mc:

supernitro
19-07-2017, 18:17
per caso sei coperto anche dalla fibra di TIM?

TheStefB
19-07-2017, 18:47
Riguardo al passaggio a Ethernet non sono sicurissimo... so che i wholesale hanno ancora la 20mega su ATM che ha un prezzo inferiore, con tutti i problemi che sappiamo

Salvo4652
19-07-2017, 18:53
ancora non credo che la cabina tim sia attiva per la fibra.

Se attiverò la linea posso vedere poi se sono su atm o eth ?

jake101
19-07-2017, 21:47
Attenzione, se la centrale è dichiarata satura, specie per EoS (End of Service) non esiste che l'OLO possa insistere con l'ATM.

E quasi sicuramente la centrale è flaggata come satura se è presente nella stessa centrale o come cabinet stradale un alternativa ethernet.

Per vedere se la tua centrale è satuta in ATM, fai la verifica copertura xDSL su Planetel.

Salvo4652
19-07-2017, 21:54
la centrale su atm è satura , almeno per quanto mi dice il sito "ovus".. ma in questo momento sono su atm non vorrei che mi lasciassero qui

jake101
19-07-2017, 22:16
la centrale su atm è satura , almeno per quanto mi dice il sito "ovus".. ma in questo momento sono su atm non vorrei che mi lasciassero qui
Ovus non è aggiornato
Cerca su Planetel. E comunque vedi se nella sezione ATM c'è 20 Mega colorato oppure no.
Perché se chiedi una 20 e la centrale ATM (per di più satura) non la può nemmeno erogare quella velocità, puoi andare tranquillo che ti sposteranno su Eth

Salvo4652
19-07-2017, 22:31
su planetel addirittura m idice che su atm la 20 mega non è disponibile.. e la 7 mega è satura.. Solo su eth c'è posto.

a sto punto io credo che di 20 mega ci sia solamente la loro parola , mi lasciano su atm profilo 7 mega

TheStefB
20-07-2017, 08:52
In caso di saturazioni, le migrazioni sono comunque permesse. Quello che non è permesso sono le nuove attivazioni.
Comunque se il profilo 20 mega non è disponibile su ATM, al 90% ti migreranno in GbE

jake101
20-07-2017, 08:59
a sto punto io credo che di 20 mega ci sia solamente la loro parola , mi lasciano su atm profilo 7 mega

Ma no! Se richiedi una 20M e l'ATM non può erogarlo, sono OBBLIGATI a spostarti su Ethernet! pena KO tecnico!