PDA

View Full Version : iPhone SE al capolinea: nessun futuro per il flagship da 4 pollici?

Redazione di Hardware Upg
19-07-2017, 12:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-se-al-capolinea-nessun-futuro-per-il-flagship-da-4-pollici_70074.html

iPhone SE potrebbe non avere un seguito, con Apple che potrebbe eliminarlo dalla sua line-up di smartphone molto presto. Se volete uno smartphone da 4 pollici con hardware top di gamma, compratelo subito!

Click sul link per visualizzare la notizia.

recoil
19-07-2017, 12:51
secondo me manterranno i form factor attuali e toglieranno le cornici quindi il futuro SE avrà più di 4'' di display ma rimarrà piccolino

nickmot
19-07-2017, 12:53
Si ok forse..
Al momento non c'è nulla di sicuro. Se i prossimi 4,7 pollici avranno le stesse dimensioni dell'attuale SE bene.
Altrimenti, per me che detesto padelle che non posso mettere nei pantaloncini da jogging perché non entrano, e scomode da tenere con una mano, è una gran brutta notizia.
Peccato...mi stupisce comunque quel 5% su questo modello. Ero convinto ne vendessero molti di più. :rolleyes:

Li trovi a malapena, gli operatori non li offrono, o se lo fanno costano più di iP7 o non sono disponibili o hanno solo l'inutile 16GB.

Sembra quasi che non vogliano venderlo.

sniperspa
19-07-2017, 13:07
Io aspetto il prossimo Xperia Compac...non mi hanno ancora convinto dell'utilità dei display su smartphone >=5" :fagiano:

nickmot
19-07-2017, 13:07
Gli operatori non lo vendono, ma online lo trovi ovunque. Anche quello da 64GB che, tra tutti gli iphone, ha un rapporto qualità prezzo incredibile visto che di fatto eredita lo stesso hardware del 6S.
Addirittura si trova sotto le 400€...anche se c'è da stare attenti con gli store che offrono prezzi stracciati in stile "gli stockisti"...

Certo, ma la scarsa disponibilità negli shop fisici (se non a prezzi fuori misura) e l'assenza presso gli operatori non può che minarne le vendite.

Alla fine è dove la maggior parte delle persone prendono il telefono.

H3G aveva un'ottima offerta per SE 64GB, ho girato i centri 3 di 2 province senza trovarlo, alla fine ho rinunciato.

Io aspetto il prossimo Xperia Compac...non mi hanno ancora convinto dell'utilità dei display su smartphone >=5" :fagiano:

Eh... Mi manca lo Z1c.

nickmot
19-07-2017, 13:19
Ma per forza con contratto lo volevi?
Secondo me, per il costo irrisorio che ha conviene prenderlo che so...al mediamondo (shop fisico) e poi legarsi al miglior offerente.

~500€ (costo al MW in quel periodo) non è quello che definirei costo irrisorio.

Comunque il costo con quel contratto era inferiore a tutti gli shop online e la tariffa associata era quella che avrei comunque fatto e che mi serviva.
Mi seccava caccciare i soldi tutti assieme pagandolo comunque di più che con quel contratto e facendo comunque quella tariffa.

ingframin
19-07-2017, 13:28
Io l'ho comprato da Fnac per 547€ (la versione 64GB) ma ora è sceso parecchio. È un peccato se lo dismettono, onestamente è il miglior smartphone che abbia mai avuto.

Anche meglio dell'S3 mini che mi piaceva tanto e che ho lasciato sull'autobus :muro: .

Ora il 128GB sta a 449€
http://www.nl.fnac.be/Apple-iPhone-SE-Space-Grey-128GB/a10527926?omnsearchpos=17#

Spero che Apple trovi un valido sostituto se davvero non intende produrne una nuova versione.

GTKM
19-07-2017, 13:59
L'unico iPhone che avrei comprato. La corsa verso le piastrelle non ha limiti.

sniperspa
19-07-2017, 14:24
Eh... Mi manca lo Z1c.

Il mio dopo più di 3 anni tiene ancora botta...a parte qualche acciacco tipo il display leggermente scollato in un angolo e la batteria che ho dovuto sostituire l'anno scorso

Ci faccio ancora 2 giorni a carica piena però!

gpat
19-07-2017, 14:55
Non ho mai capito la questione delle dimensioni, ma è un entry level con i fiocchi..
Si porta a casa a 300€ nella versione da 32GB, è più fluido di qualsiasi Android e sarà supportato sicuramente per più tempo.. io ci sto ancora facendo un pensierino.

Simonex84
19-07-2017, 15:01
Non ho mai capito la questione delle dimensioni, ma è un entry level con i fiocchi..
Si porta a casa a 300€ nella versione da 32GB, è più fluido di qualsiasi Android e sarà supportato sicuramente per più tempo.. io ci sto ancora facendo un pensierino.

Lo uso da un anno e per me è il miglior iPhone di sempre, e la mia esperienza spazia tra i 3GS, 4S, 5, 6, 7. Ma il SE non si batte.

maxsy
19-07-2017, 15:19
scelta coerente :D

ugogen
19-07-2017, 19:04
Condordo pienamente con schwarzkopf, i punti forti di questo modello sono le dimensioni ridotte e la performance eccellente!
Un ottimo compromesso...
Se mantenessero le dimensioni attuali con un display di poco maggiore (4.5 o 4.7), sarebbe davvero il massimo!

oatmeal
19-07-2017, 19:23
in realtà pare che verrà aggiornato ad agosto

https://www.macrumors.com/2017/07/19/iphone-se-2-late-august-event-rumor/

roen01
20-07-2017, 09:14
ma fare l'iphone SE utilizzando la scocca degli ipod (che poi è quella dell'iphone 6 se non erro), pare brutto?
Forse potrebbe dare un bel boost alle vendite