PDA

View Full Version : Aggiornamento CPU Notebook Acer 5742

predator87
19-07-2017, 10:48
Salve ragazzi.

Attualmente sto utilizzando un notebook acer regalotomi un paio di anni fa da un amico, me lo diede in quanto presente un difetto allo schermo (non appena muovo lo schermo l'immagine "flippa") che dovrei risolvere sostituendo il cavo inverter.

Comunque è arrivato tempo di dargli una rinfrescata, ho in mente di smontarlo, pulirlo e "pomparlo al massimo". Attualmente monta un i3 + 4gb di ram e hd classico. Vorrei aggiornarlo con i7+8gb di ram ed ssd.

A vostro avviso e considerando il tipo di chipset, pensate che un i7 ed 8gb di ram son supportati?

http://www.hwlegendshack.com/out.php/i15673_immagine.jpg

unnilennium
19-07-2017, 12:13
partendo dal presupposto che non conosco il socket del pc, non so quindi se è possibile upgradarlo, anche fosse possibile, il problema principale è la compatibilità a livello di bios, se il notebook non ha il supporto a livello bios, potrebbe non funzionare, anche se trovi una cpu compatibile da montarci... l'unica è vedere se la linea di portatili che includeva il tuo aveva anche altri modelli, e se tra questi c'è un i7, altrimenti fai un salto nel buio...

predator87
19-07-2017, 12:32
Ti ringrazio per la risposta, la cpu non è saldata, perciò in ogni caso potrebbe essere aggiornata, per quanto riguarda il resto, beh mi informerò.. Grazie

predator87
23-07-2017, 13:38
A chi potesse interessare, il nb è compatibile con i7 640m.

funziona correttamente..

Saluti