PDA

View Full Version : Problema comparsa CMD W10 Pro


riiioKen
19-07-2017, 00:19
Salve ragazzi ho un problema col cmd di Windows praticamente si avvia e si toglie in una frazione di secondo non riesco a leggere il programma che lo richiede.
Purtrppo non so essere più dettagliato perché si avvia letteralmente a caso.

http://i63.tinypic.com/jhu5bq.png[

tallines
19-07-2017, 13:17
Ciao, forse è un programma, che si avvia, all' avvio del pc ?

O questa finestra ti compare anche mentre il pc è già acceso ?

Digita msconfig da Start/Cerca, vai alla voce Avvio e disabilita tutti i programmi, tranne le voci che si riferisco ai driver, tipo Amd, Intel........riavvia il pc e vedi cosa succede .

Può essere anche sintomo di infezioni........il fatto che ti compare per un secondo, la finestra del prompt dei comandi .

aled1974
19-07-2017, 22:37
tempo fa avevo letto qui sul forum che una cosa simile succede con office dalla versione 2013 in poi perchè tenta un aggiornamento/sync di uno o più dei suoi componenti

hai installato office? se sì che versione?


piuttosto, dallo screenshot vedo che hai la telemetria di nvidia abilitata, tieni così?

ciao ciao

riiioKen
20-07-2017, 00:38
Infezioni non credo perché il pc è fresco di assemblaggio (2week) e lo fa dal primo giorno quindi non credo.

Non ho office infatti ho controllato che fosse quello, ho cercato ma nella sotto cartella Windows in utilita di pianificazione non c'è come potete vedere, quindi non è office. Riguardo la telemetria nvidia non so di cosa parli ^^

Quando dico casuale intendo proprio che si avvia senza apparente logica, e lo fa per uun 4-5 volte al giorno

tallines
20-07-2017, 11:22
Infezioni non credo perché il pc è fresco di assemblaggio (2week) e lo fa dal primo giorno quindi non credo.
Hai disabilitato i programmi all' avvio del pc da msconfig ?

Office quindi non l' hai installato ?

Può essere o la voce Gigabyte Extreme Gaming o anche Onedrive o la voce NvtmMon, perchè dice >

All' accesso di qualsiasi utente - Dopo l' attivazione ripetere ogni 1 ora con durata illimitata .

aled1974
20-07-2017, 21:03
la telemetria nvidia https://www.tomshw.it/nvidia-telemetria-tempo-reale-non-serve-spiarvi-81292
http://tech.everyeye.it/articoli/speciale-cos-e-telemetria-nei-driver-nvidia-31579.html

come disattivarla https://www.ghacks.net/2016/11/07/nvidia-telemetry-tracking/

ciao ciao