View Full Version : Case Thermaltake Skull: sostituzione cavo rotto
Posseggo, credo da almeno una decina di anni, un case Thermaltake Skull al quale vorrei sostituire il cavo che porta corrente allo sportello e che anni fa mi si è rotto.
Ho già scritto al produttore ma al momento non ho ricevuto risposta.
Che mi consigliate: tento una riparazione artigianale oppure pensate che si possa trovare in commercio un cavo simile?
https://www.dropbox.com/s/tgzwhlmb5x57i4l/cavo_skull_1.jpg?dl=0
Grazie e buona serata
El Alquimista
18-07-2017, 20:08
è tranciato di netto ?
beh, la "giunta" è abbastanza facile, solo 5 fili :)
saldatura, termorestringente, fatto !
anche se io farei il tutto più lungo e con rinforzo di protezione zona a rischio,
per evitare che succeda di nuovo.
Chimico_9
19-07-2017, 11:11
i cavi sono anche contrassegnati in modo diverso, più facile di così !
non dici perchè è tranciato
se è per ripetuta flessione allora fai capitare lì il pezzo in aggiunta e non le saldature
p.s. se chiedi in un negozio di elettronica hanno anche dei connettori/giunture che basta schiacciarle
o una morsettiera mammut
Il cavo è tranciato di netto. Se ricordo bene si è rotto quando, urtando con la gamba lo sportello del case dimenticato completamente aperto, questo si è chiuso violentemente.
La giuntura rimarrebbe in una zona a rischio, devo necessariamente procurarmi del fili per la prolunga. Vedo se riesco a recuperare del cavo (più o meno) di quella sezione, altrimenti cercherò di passare per un negozio di elettronica e vedo che mi consigliano.
Grazie delle info. In passato qualche saldatura con lo stagno l'ho effettuata ma non mi sono mai cimentato in un lavoro di precisione come questo. Queste guaine di cui parlate, ad esempio, neppure le conoscevo. Speriamo bene...
Ciao :)
axlebasta
29-07-2017, 11:11
Ci sono anche quei morsettini con le viti che ti evitano di usare nastro isolante o altro...
Nei giorni scorsi mi sono recato in un negozio di elettronica chiedendo di avere il materiale più adatto per la riparazione, e per 10 euro si sono offerti di effettuarla loro. Ho accettato.
Dovrei ottenerlo in serata.
Grazie a tutti dei consigli, sicuramente mi saranno utili in altre occasioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.