PDA

View Full Version : (Bluray) Disco con formato non supportato nell'unità G:

davide155
18-07-2017, 15:26
Sto sbattendo la testa da un mese su questo problema senza venirne a capo.
Le ho provate di tutte ma da un po di tempo a questa parte non mi riesce più far leggere i bluray al lettore LG BH10LS30. Lo fa con tutti i bluray dai più vecchi fino a quelli di ora.

Avviando powerdvd 17 e premendo play mi da la scritta in oggetto "Disco con formato non supportato nell'unità G". Dato che non trovo altri lettori software degni di nota chiedo a voi cosa fare. Ovviamente da esplora risorse riesco ad entrare tranquillamente nel disco.

Ho provato a mettere powerdvd16, ma fa uguale. Ho provato a cambiare porta sata al lettore, ho aggiornato il firmwere del lettore ma nulla.
Ho cambiato antivirus e disinstallato manualmente e reinstallato i driver video ma nulla. Imperterrito da questo errore :mc:

Sul sito cyberlink tra le faq c'è questo problema ma dicono che potrebbe essere una incompatibilità con l'antivirus oppure il disco danneggiato :rolleyes:

Sistema operativo windows 10 64bit.

Sto impazzendo :muro:

davide155
25-07-2017, 11:11
up...nessuno con questo problema?
Non riesco più a vedere nessun bluray sul pc. E' frustrante.

davide155
18-02-2018, 01:58
up

Styb
18-02-2018, 07:30
Ciao, prova a cambiare software, ad esempio questo: http://www.leawo.org/blu-ray-player/

davide155
18-02-2018, 10:20
Grazie mille dopo gli do una occhiata.
Io usavo powerdvd perché era l'unico che supportava a pieno l'accelerazione video hardware e pure le uscite audio multiple tra cui il digitale. Speriamo di risolvere il problema.

davide155
18-02-2018, 15:54
Grazie mille funziona alla grande! :cincin:

schillo75
20-02-2018, 20:08
ti consiglio di disinstallarlo power DVD pulisci il registro e le cartelle residue.
dopo il riavvio prova a reinstallarlo dovrebbe andare.

davide155
20-02-2018, 21:29
ti consiglio di disinstallarlo power DVD pulisci il registro e le cartelle residue.
dopo il riavvio prova a reinstallarlo dovrebbe andare.

L'ho fatto milioni di volte senza successo....pulito i registri con revo unistaller senza soluzione.
Adesso con Leawo ho tutto quello che mi serve.