Entra

View Full Version : Mageia 6 è ora disponibile, con pacchetti aggiornati e un nuovo package manager

Redazione di Hardware Upg
18-07-2017, 11:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/mageia-6-e-ora-disponibile-con-pacchetti-aggiornati-e-un-nuovo-package-manager_70031.html

Mageia 6 è finalmente disponibile, dopo più di due anni dal rilascio della versione precedente. La distribuzione francese vede un corposo aggiornamento dei pacchetti disponibili e la presenza di un nuovo gestore dei pacchetti, DNF.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ibanez89
18-07-2017, 11:48
Ottimo, si parla di questa distribuzione sconosciuta e non della release di Fedora 26, sicuramente una delle più importanti distribuzioni esistenti

LukeIlBello
18-07-2017, 13:07
Ottimo, si parla di questa distribuzione sconosciuta e non della release di Fedora 26, sicuramente una delle più importanti distribuzioni esistenti

mandrake è mooolto piu vecchia di fedora,
a tal punto che è stata la primissima distro linux con cui mi sono scornato.. mandarke 8, anno domini 2001 :cool:

matrix83
18-07-2017, 14:39
a tal punto che è stata la primissima distro linux con cui mi sono scornato.. mandarke 8, anno domini 2001 :cool:
C'è da dire che era anche la peggiore :D Divenuta famosa solo perchè aveva quell'eye-candyness e facilità (sulla carta) che poteva far fare il salto ai windowsiani.

Mde79
18-07-2017, 14:58

Che è uscita una nuova Fedora non mi sembra una grande news, quelle escono con regolarità; la nuova uscita dopo più di due anni di una delle distribuzioni storiche e che hanno provato a dare una svolta a linux per i desktop casalinghi invece è sicuramente più interessante.

Lampetto
18-07-2017, 15:04
Gestore pacchetti di Fedora (DNF) e DE Plasma 5 di default su openSuse, da cosa si differenzia da Fedora e openSuse?

Ibanez89
18-07-2017, 15:18

E cosa dovrebbe significare il fatto che proviene da una comunità più vecchia? oltretutto come scritto nell'articolo, di mandrake non c'è nulla da tanto tempo...

Che è uscita una nuova Fedora non mi sembra una grande news, quelle escono con regolarità; la nuova uscita dopo più di due anni di una delle distribuzioni storiche e che hanno provato a dare una svolta a linux per i desktop casalinghi invece è sicuramente più interessante.

Secondo me invece si, visto che si tratta anche della prima distribuzione con wayland impostato di default

Sandro kensan
18-07-2017, 15:38
Già installata ma ha alcuni bachi sul mio pc, credo di avere un pc sfortunato.