View Full Version : Nokia 8: ecco il ''vero'' nuovo top di gamma dell'azienda
Redazione di Hardware Upg
18-07-2017, 09:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-8-ecco-il-vero-nuovo-top-di-gamma-dell-azienda_70032.html
E' stato svelato dal solito @evleaks che tramite un tweet ha permesso a tutti di vedere come sarà il prossimo top di gamma di HMD Global alias Nokia. Un prodotto con dalle specifiche elevate e soprattutto con una fotocamera al posteriore doppia.
Click sul link per visualizzare la notizia.
mattia.l
18-07-2017, 10:14
in pratica perchè non prendere un qualsiasi cinese?
Epoc_MDM
18-07-2017, 10:19
in pratica perchè non prendere un qualsiasi cinese?
Fai la stessa domanda anche a chi prende un Samsung o un iPhone? :rolleyes:
io resto convinto che la strada migliore possibile fosse quella della differenziazione (es tastiera fisica slide), non lo scimmiottamento, con a quanto pare il solo marchio a fare la differenza. resta il fatto che si vedrà, anche per il prezzo, ma boh...
a meno che non abbiano più nessun patent, dei 'vecchi', ma non sono per niente aggiornato, e cmq la notte dormirò lo stesso
polli079
18-07-2017, 10:58
Attualmente siamo a un punto in cui è difficile inserire qualcosa di nuovo sui telefoni, per forza di cosa sono un po' tutti uguali.
Apple è un caso a parte, se ti piace l'ecosistema apple non hai scelta.
TheMonzOne
18-07-2017, 11:20
Sì, perché da pochi istanti sul profilo di Twitter, è apparsa l'immagine del nuovo Nokia 8 che presumibilmente risulterà essere il prossimo top di gamma dell'azienda cinese. Mi son perso qualcosa? :mbe:
Tedturb0
18-07-2017, 11:21
Ormai la differenza la fa il software e il supporto.
Un qualsiasi cinese non lo prenderei mai perche':
a) non sai mai che ci hanno infilato dentro. Nel migliore dei casi, bloatware (vedi Samsung, che non e' cinese ma confinante).
b) supporto inesistente, e dagli aggiornamenti (se mai ne rilasciano) ci si possono aspettare piu danni che altro.
Detto questo, prima di fidarsi di questa nokia mezza cinese, meglio far passare un po' d'acqua sotto i ponti.
Gyammy85
18-07-2017, 11:27
Purtroppo è un mercato strano e troppo chiuso. Se fai qualcosa di diverso entri nel loop del mancano le app e non c'è mario run...se lo fai uguale è uguale a tutti gli altri mi piglio il lillicongo che costa di meno...
fabiomax56
18-07-2017, 11:38
Mi son perso qualcosa? :mbe:
bè direi di si! la società che adesso commercializza nokia è cinese la ngm che se forse al suo interno ha personale ex nokia sempre cinese resta...
TheMonzOne
18-07-2017, 12:04
Ma non è HMD Global la proprietaria del brand Nokia? Ed HMD Global è finlandese...
mattia.l
18-07-2017, 12:34
Fai la stessa domanda anche a chi prende un Samsung o un iPhone? :rolleyes:
massimo un samsung, se prendo un iphone ho un sw che non trovo sul cinesone
Perchè scrivono tutti che sia cinese... Non è finlandese? A chi rispondono?
Surrucagnolo
18-07-2017, 13:03
Dunque, impronta davanti ok, ma comunque troppa cornice sopra e sotto.
chuckbird
18-07-2017, 13:10
L'ennesimo cellulare sostituibile da tutto quanto è stato già prodotto.
Non è nemmeno esaltante esteticamente.
Alex_Trask
18-07-2017, 13:24
Ho dovuto pensionare il Nokia Lumia 830 per il Samsung S7 anche se come SO, Android mi delude sempre, anche sui top di gamma.
Su Windows solo le App Microsoft vanno e le altre App ufficiali o mancano proprio o sono fatte con i piedi. L'unica App che andava bene era Whatsapp. Come SO non si è mai piantato, mai andato a scatti, mai lag.
Comunque, ho avuto in mano il Nokia 3 e non trovo un marchio da confrontare perche anche Wiko o Alcatel di quella fascia di prezzo sono migliori.
Non saprei per il Nokia 6 o Nokia 8 ma non mi aspetto smartphone del design in linea Lumia, figuriamoci meglio....
Epoc_MDM
18-07-2017, 13:32
massimo un samsung, se prendo un iphone ho un sw che non trovo sul cinesone
Mi riferivo solo alla parte hardware. Nokia utilizzerà una versione "pura" di android, come i Nexus o i Pixel.
La società che utilizza il marchio NOKIA è finlandese e si chiama HDM Global.
Ha una partnership con Foxconn, per la quale ha accesso a tutta la linea di produzione e a cui impartisce direttive sulla costruzione degli smartphone a brand nokia.
Per riassumere:
- HDM gestisce tutta la parte di R&D
- Foxconn costruisce su direttive di HDM
Quindi, definire cinesata un Nokia è come definire, a livello costruttivo (includo anche Apple, visto che non sto considerando la parte software) cinesata un Samsung, un iPhone o qualsiasi altro device progettato "in casa" e assemblato in cina.
mattia.l
18-07-2017, 13:44
Mi riferivo solo alla parte hardware. Nokia utilizzerà una versione "pura" di android, come i Nexus o i Pixel.
Ha una partnership con Foxconn, per la quale ha accesso a tutta la linea di produzione e a cui impartisce direttive sulla costruzione degli smartphone a brand nokia.
Per riassumere:
Quindi, definire cinesata un Nokia è come definire, a livello costruttivo (includo anche Apple, visto che non sto considerando la parte software) cinesata un Samsung, un iPhone o qualsiasi altro device progettato "in casa" e assemblato in cina.
si ma Apple ha processori e motore di vibrazione fatti in casa, non si può comparare
Anche Samsung o sbaglio?
azi_muth
18-07-2017, 13:46
Ho dovuto pensionare il Nokia Lumia 830 per il Samsung S7 anche se come SO, Android mi delude sempre, anche sui top di gamma.
Su Windows solo le App Microsoft vanno e le altre App ufficiali o mancano proprio o sono fatte con i piedi. L'unica App che andava bene era Whatsapp. Come SO non si è mai piantato, mai andato a scatti, mai lag.
Il mio primo smartphone é stato un lumia 920 proprio perché aficionados del brand Nokia... smartphone con un he favoloso ammazzato da un Os perennemente immaturo e incompleto.
Questa si è stata la più grande delusione mai avuta. Non so come oggi si faccia a non riconoscerlo su!
Tedturb0
18-07-2017, 14:02
Per riassumere:
Fossi in te aspetterei ad esaltarmi.
Anche se sulla carta fosse vero quanto letto (e riassunto da te), non credo sia al 100% finlandese una societa' che rella device con SOC Mediatek o Allwinner.
E HMD GLobal e' gia riuscita a rellare devices del genere (anche conosciute come "cinesate")
Lampetto
18-07-2017, 14:05
Il mio primo smartphone é stato un lumia 920 proprio perché aficionados del brand Nokia... smartphone con un he favoloso ammazzato da un Os perennemente immaturo e incompleto.
Questa si è stata la più grande delusione mai avuta. Non so come oggi si faccia a non riconoscerlo su!
I lumia hanno molti nostalgici, nel bene o nel male sono stati un brand riconoscibile e oggi se ne parla con rimpianto.
Di questi Nokia numerati ho la vaga impressione che se li dimenticano tutti tra una settimana...
azi_muth
18-07-2017, 14:21
Io ho nostalgia di Nokia...ma non certo dei Lumia che giustamente sono finiti nel dimenticatoio e se consideri il livello di qualità, affidabilità, innovazione hw, sw che hanno fatto grande il marchio non possono nemmeno essere considerati dei veri Nokia...
Epoc_MDM
18-07-2017, 14:31
Anche se sulla carta fosse vero quanto letto (e riassunto da te), non credo sia al 100% finlandese una societa' che rella device con SOC Mediatek o Allwinner.
E HMD GLobal e' gia riuscita a rellare devices del genere (anche conosciute come "cinesate")
Questo è quello che ho letto sui vari comunicati HMD e quanto mi aspetto di vedere.
Il fatto che utilizzino SOC Qualcomm è già una conferma di quanto promesso e affermato.
Se poi così non dovesse essere e non dovessero rispettare gli standard di materiali e qualità ampiamente sbandierati, posso solo augurargli di affossare presto :)
Fino ad adesso, non posso smentire nulla.
Vedremo come andrà.
polli079
18-07-2017, 14:53
Io rimango dubbioso, nokia era quello che era grazie a un sistema operativo che era avanti rispetto tutti gli altri (prima dell'arrivo di android e iphone), adesso per forza di cosa deve tornare un android e ho paura che non sarà niente altro che uno dei tanti produttori android.
azi_muth
18-07-2017, 15:32
Io rimango dubbioso, nokia era quello che era grazie a un sistema operativo che era avanti rispetto tutti gli altri (prima dell'arrivo di android e iphone), adesso per forza di cosa deve tornare un android e ho paura che non sarà niente altro che uno dei tanti produttori android.
Ci sono casi di produttori android che hanno saputo distinguersi ed emergere anche se non sono arrivati con il primo treno. Vedremo cosa sanno fare.
Con device di buona qualità, buone fotocamere, design piacevole ( non dico innovativo, perchè in fondo c'è poco da innovare se il 98% della superficie è uno schermo) e android puro aggiornato con frequenza, magari prezzi non troppo elevati e non da ultimo un brand che ha ancora il suo fascino...potrebbero ancora dire la loro.
Epoc_MDM
18-07-2017, 15:46
Non è che ci siano molte altre alternative al momento.
iOS non è utilizzabile da device che non siano Apple, WP ci hanno già provato e MS ha voluto affossare tutto.
Per cui, Android in versione pura, potrebbe non essere poi così male come idea.
Il prezzo dovrebbe anche essere un centinaio di € sotto i top gamma delle altre marche (Samsung, Sony etc...) e attestarsi sui 599 € al lancio.
Eh? :mbe:
Tedturb0
18-07-2017, 21:20
se non ti piacciono i neologismi, rileggiti questo:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-3-ecco-dal-vivo-il-primo-smartphone-della-nuova-generazione-nokia-by-hmd_69551.html
Nokia 3, con un 100% autentico MediaTek.
Alla faccia della finlandia e dei NovaThor
perché vero e tra virgolette?
Alex_Trask
19-07-2017, 11:20
Beh i Lumia X20 e 1X20 non credo siano stati aggiornati ufficialmente a Windows 10 e questo è deludente ma io dico che sul mio 830 Windows mi ha dato meno problemi che Android su Galaxy S7.
Se parliamo di App allora è un altro discorso, su Android ci sono tutte le App ufficiali e vanno un infinita' di volte meglio che su Windows.
Poi è tutto soggettivo, a me per esempio, danno fastidio gli scatti scorrendo la rubrica che su Android li ho sempre notati (anche se minimi su S7) e mai notati su Windows. E non continuo l'elenco di queste cose piccolissime e fastidiosissime per me.
L'innovazione è detta dalle aziende che producono processori, sensori, batterie, vetri e display e cosi via. Pure il design è fortemente limitato ma si puo' fare la differenza abbinando il tutto.
I Lumia possono anche non piacere ma non si puo' dire che erano brutti, anzi.
Poi, prendere in mano un 830 o 930 si sente che sono fatti bene. Non dico che possiamo fare il paragone pari pari con il Nokia 3 ma prenderlo in mano ti sembra di avere in mano un catorcio di telefono e minimamente in stile Nokia.
Speriamo che con il Nokia 6, 8 la storia cambi.
azi_muth
19-07-2017, 18:44
Beh i Lumia X20 e 1X20 non credo siano stati aggiornati ufficialmente a Windows 10 e questo è deludente ma io dico che sul mio 830 Windows mi ha dato meno problemi che Android su Galaxy S7.
Se parliamo di App allora è un altro discorso, su Android ci sono tutte le App ufficiali e vanno un infinita' di volte meglio che su Windows.
Poi è tutto soggettivo, a me per esempio, danno fastidio gli scatti scorrendo la rubrica che su Android li ho sempre notati (anche se minimi su S7) e mai notati su Windows. E non continuo l'elenco di queste cose piccolissime e fastidiosissime per me.
L'innovazione è detta dalle aziende che producono processori, sensori, batterie, vetri e display e cosi via. Pure il design è fortemente limitato ma si puo' fare la differenza abbinando il tutto.
I Lumia possono anche non piacere ma non si puo' dire che erano brutti, anzi.
Poi, prendere in mano un 830 o 930 si sente che sono fatti bene. Non dico che possiamo fare il paragone pari pari con il Nokia 3 ma prenderlo in mano ti sembra di avere in mano un catorcio di telefono e minimamente in stile Nokia.
Speriamo che con il Nokia 6, 8 la storia cambi.
Anche come OS è stato un disastro. Sarà che tu hai avuto l'830 e io il 920 ( ma ho ancora un 640 ed un 435), ma ci sono state cose inaccettabili anche a livello di OS.
Per fare un esempio all'inizio WP permetteva di spedire allegati solo come collegamento a skydrive ( onedrive), poi solo da office, infine solo foto e non file e così via è una cosa che mi pare abbiano aggiustato solo con w10...ma non sono cose accettabili e si pagano.
L'unica cosa per la quale si salvava WP era la fluidità su hw economici ma era di ben poca consolazione quando il resto dell'OS ma sopratutto del ecosistema faceva acqua da tutte le parti.
Poi sui x20 sta fluidità con WP 10 è andata anche un po' a ramengo e probabilmente è stata anche un po' "mitizzata". Ho un ancora un 640 in giro che tutto si puo' dire tranne che sia fluido spesso s'impunta di brutto.
Cmq... non capisco come si possa definire qualche microscatto su un S7 un problema e non la situazione catastrofica a livello di ecosistema di WP8.1 e poi di W10.
Non sono cose divisibili...fanno parte dell'esperienza complessiva di un prodotto.
Io ho un più normale lg flex2 e francamente di scatti non ne ho visti e la rubrica è strutturata meglio.
Se oggi mi regalassero un 950 rifiuterei cortesemente...e non perchè è brutto.
La nuova nokia ancora si deve vedere. Se riescono bene...altrimenti c'è un mercato pieno di alternative.
Di certo non sentirò la mancanza dei lumia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.