View Full Version : OnePlus 5 recensione: è il miglior Android del 2017?
Redazione di Hardware Upg
17-07-2017, 16:00
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/4963/oneplus-5-recensione-e-il-miglior-android-del-2017_index.html
Abbiamo provato il nuovo OnePlus 5, uno degli smartphone che si candida fra i migliori di quest'anno. Riuscirà la scommessa di Pete Lau ad essere confermata anche nel 2017, e può la nuova ammiraglia cinese sfidare Galaxy S8 ed LG G6 anche senza cornici ridotte? Trovate la risposta all'interno della nostra recensione completa!
Click sul link per visualizzare l'articolo.
majinbu7
17-07-2017, 16:45
Ottima recensione che mi trova concorde sulla maggior parte delle osservazioni, in special modo sull'effetto jelly che appartiene alla categoria pippe mentali :asd:
Surrucagnolo
17-07-2017, 19:42
A livello di fluidità dell'interfaccia utente è secondo forse solo a Xiaomi Mi 6, escludendo i Pixel, ma le differenze sono davvero marginali e quasi impercettibili.
Non sono d'accordo.
Xiaomi Mi6 ci mette 22 secondi in più.
https://www.youtube.com/watch?v=mIRSEbYilzE
Il pixel era meno veloce e fluido anche di op3t.
https://www.youtube.com/watch?v=otwED6s3rCQ
Per il resto vi siete dimenticati che l'unico vero difetto di OP5 è la mancanza di microsd e usb3.
Rifate la recensione azz!
LOL
è buono, ma design, schermo e fotocamera sull'S8 rimangono di un altro pianeta e il gap di prezzo non è più così abissale
Supersubway
17-07-2017, 23:17
E poi fa come le versioni precedenti che non si collegano correttamente al vivavoce bluetooth VW o al sistema Android Auto?
Surrucagnolo
18-07-2017, 01:37
è buono, ma design, schermo e fotocamera sull'S8 rimangono di un altro pianeta e il gap di prezzo non è più così abissale
La fotocamera di s8 è leggermente superiore in condizioni di poca luce e non un'altro pianeta.
Lo schermo è leggermente più luminoso sotto il sole, ma con la risoluzione qhd ne risentono prestazioni e autonomia. E con l'occhio non si nota differenza tra fullhd e qhd.
Il design di s8 può essere "soggettivamente" preferibile. Ma "oggettivamente" avendo lo sblocco impronta sul retro perde di usabilità.
Inoltre l'esperienza d'uso di s8 è molto più lenta rispetto a op5, il quanle ti apre e tiene tutto aperto in modo fulmineo.
Oneplus 5 è per chi vuole un prodotto ottimo in tutto, ma soprattutto un'esperienza d'uso fulminea e il bootloader sbloccabile.
Contro l's8 a 550 euro direi che ha gia' perso.
Masamune
18-07-2017, 09:33
se non ho visto male il Samsung S8 ormai si trova sotto i 600 euro...
sinceramente non so se vale la pena spenderne pochi di meno per oneplus.
cero, il samsung ha un'autonomia più scarsa, ma per il resto sono abbastanza allineati e se sisfascia hai sempre l'assistenza della casa che di solito è ottima. con oneplus a che santo ti devi votare?
per carità ottimo terminale però essendo io abbastanza pessimista, sono cose che valuto. e calcolate che io della samsung ho solo un forno a microonde :D
fraussantin
18-07-2017, 11:04
Ma è cambiato niente lato iva e fatturazione?
"Emily Ratajkowski è testimonial" e questo fa capire la qualità di questa recensione :rolleyes:
Fate un giro sulla community di OPO o sui canali reddit, dove c'è gente che bestemmia per la carriolata di bug che ha il dispositivo.
Senza contare la scomodità dell'assistenza ed il fatto che abbandonano i terminali a loro stessi dopo neanche 6-9 mesi di vita. :muro:
Io non userei un Samsung neanche se me lo regalassero. Finirebbe diretto su eBay! Pessima esperienza d'uso avuta in passato, sistema "bloccato" che mi impedisce di migliorarne le performance in caso di problemi, rallentamenti inevitabili dopo circa un anno di utilizzo. Male male!
Fate un giro sulla community di OPO o sui canali reddit, dove c'è gente che bestemmia per la carriolata di bug che ha il dispositivo.
Ho il OnePlus 5 dal day 1 e finora nessun bug. Ci sarebbero dei miglioramenti da fare indubbiamente, ma dal punto di vista tecnico non possono essere definiti bug.
Senza contare la scomodità dell'assistenza ed il fatto che abbandonano i terminali a loro stessi dopo neanche 6-9 mesi di vita. :muro:
Assistenza: un amico con OnePlus 3T ha rivisto il telefono dopo una settimana sistemato, direi veloce come assistenza
Aggiornamenti: Samsung (nel migliore dei casi) offre aggiornamenti fino a 2 anni e dopodichè devi per forza cambiare telefono se lo vuoi aggiornato. Con OnePlus, ampiamente supportata dalle varie community, basta sbloccare il bootloader e flasharci sopra un altra ROM
"Emily Ratajkowski è testimonial" e questo fa capire la qualità di questa recensione :rolleyes:
Una risata ogni tanto? ;)
fraussantin
18-07-2017, 12:47
Io non userei un Samsung neanche se me lo regalassero. Finirebbe diretto su eBay! Pessima esperienza d'uso avuta in passato, sistema "bloccato" che mi impedisce di migliorarne le performance in caso di problemi, rallentamenti inevitabili dopo circa un anno di utilizzo. Male male!
Ho il OnePlus 5 dal day 1 e finora nessun bug. Ci sarebbero dei miglioramenti da fare indubbiamente, ma dal punto di vista tecnico non possono essere definiti bug.
Assistenza: un amico con OnePlus 3T ha rivisto il telefono dopo una settimana sistemato, direi veloce come assistenza
Aggiornamenti: Samsung (nel migliore dei casi) offre aggiornamenti fino a 2 anni e dopodichè devi per forza cambiare telefono se lo vuoi aggiornato. Con OnePlus, ampiamente supportata dalle varie community, basta sbloccare il bootloader e flasharci sopra un altra ROM
Una risata ogni tanto? ;)
Non puoi confondere il supporto ufficiale con le custom rom sono 2 cose ben distinte.
Il problema di 1+5 è il prezzo.
E ti spiego il perché; lg huawei samsung e affini devono lasciare un ricarico ai rivenditori, e agli operatori, deve pagare iva e tasse in europa.
A livello di componenti hw di certo non sono inferiori a 1+ e il sw per quanto non piaccia neppure a me è senza dubbio piú elaborato e piú costoso di un android stock.
Ecco, come fanno a costare quadi lo stesso prezzo?
Perché 1+5 dubito che avrà sconti..
HIVE mind
18-07-2017, 13:51
Vorrei farvi una domanda da ignorante e possessore di un ancora funzionante S3mini.
Ma sotto i 5" non si riesce più ad andare, lo standard è ormani 5"+?
Surrucagnolo
18-07-2017, 13:57
L'assistenza samsung è una delle più orrende. Tutti convinti che offra il mondo perchè è una grassa azienda e invece ho visto solo gente bestemmiare. Io compreso con il lontano S7. Mandato in assistenza perchè laggava ed è tornato dopo un mese identico con la risposta "il dispositivo funziona bene". Come no, venduto all'istante e presi op3t che è anni luce meglio di qualsiasi lagsung in circolazione. Capisco che la gente viene fortemente pecorizzata dal marketing di schermo e fotocamera samsung, ma sarebbe anche ora che vi svegliaste. Comprare samsung equivale ad avere ottimo hardware con pessimo software: interfaccia pesante, pessima gestione della ram che si traduce in rallentamenti random e rallentamenti sia nel tempo che nell'utilizzo di molte apps aperte. Conta nulla avere un qhd come schermo e una fotocamera da top di gamma se poi il dispositivo è una lumaca. Come non conta nulla avere un 18:9 se poi ti piantano l'impronta sul retro e se lo standard usato è il 16:9 nei video.
Opteranium
18-07-2017, 13:59
incredibile, la ratajkowski vestita!
L'assistenza samsung è una delle più orrende. Tutti convinti che offra il mondo perchè è una grassa azienda e invece ho visto solo gente bestemmiare. Io compreso con il lontano S7. Mandato in assistenza perchè laggava ed è tornato dopo un mese identico con la risposta "il dispositivo funziona bene". Come no, venduto all'istante e presi op3t che è anni luce meglio di qualsiasi lagsung in circolazione. Capisco che la gente viene fortemente pecorizzata dal marketing di schermo e fotocamera samsung, ma sarebbe anche ora che vi svegliaste. Comprare samsung equivale ad avere ottimo hardware con pessimo software: interfaccia pesante, pessima gestione della ram che si traduce in rallentamenti random e rallentamenti sia nel tempo che nell'utilizzo di molte apps aperte. Conta nulla avere un qhd come schermo e una fotocamera da top di gamma se poi il dispositivo è una lumaca. Come non conta nulla avere un 18:9 se poi ti piantano l'impronta sul retro e se lo standard usato è il 16:9 nei video.
Svegliati lo dici a qualche tuo amico ;)
Io ho comprato l'OPO5 al day1 con il welcome pack ed il car charger e l'ho rimandato indietro incazzato come una iena. A me non è andato giù spendere 650€ e ritrovarmi con bug software che mi facevano freezare il cellulare perdendo chiamate, lo schermo montato al contrario grazie ad ingegneri scimmia, e problemi di ricezione con la seconda sim.
Per non parlare dei bench falsati e della fotocamera non a livello degli altri top gamma.
Se voi vi accontentate e avete avuto fortuna e non notate problemi evidenti, buon per voi, ma non tutti la pensano allo stesso modo e c'è chi ci lavora con lo smartphone.
Grillo.M
18-07-2017, 14:34
L'assistenza samsung è una delle più orrende. Tutti convinti che offra il mondo perchè è una grassa azienda e invece ho visto solo gente bestemmiare....
Gia', il primo parametro che guardo e' per quanto verra' supportato il telefono/velocita' nel rilasciare gli aggiornamenti. Se si dimenticano del mio modello da 700euro dopo un anno beh per quella cifra mi aspetterei un po' piu' di sforzo. Per ora vado di Nexus/Pixel nonostante Apple sia anche migliore.
fraussantin
18-07-2017, 15:35
Gia', il primo parametro che guardo e' per quanto verra' supportato il telefono/velocita' nel rilasciare gli aggiornamenti. Se si dimenticano del mio modello da 700euro dopo un anno beh per quella cifra mi aspetterei un po' piu' di sforzo. Per ora vado di Nexus/Pixel nonostante Apple sia anche migliore.
se i pixel si potessero comprare legalmente probabilmente farei uguale
robertogl
18-07-2017, 15:50
L'assistenza è ottima da un po' ormai in OnePlus, mandato indietro il mio OP5 e dopo tre giorni avevo i soldi indietro su Paypal. E sono venuti a prenderlo a casa mia senza farmi pagare nulla.
Però sì, aveva i suoi problemi, infatti l'ho restituito. Il display al contrario, i pulsanti che non stanno nella loro posizione e ad alcuni escono (tipo a me), il led delle notifiche inutile da quanto è piccolo. Non nomino i problemi software perché quelli si possono sistemare.
majinbu7
18-07-2017, 17:20
se non ho visto male il Samsung S8 ormai si trova sotto i 600 euro...
sinceramente non so se vale la pena spenderne pochi di meno per oneplus.
cero, il samsung ha un'autonomia più scarsa, ma per il resto sono abbastanza allineati e se sisfascia hai sempre l'assistenza della casa che di solito è ottima. con oneplus a che santo ti devi votare?
per carità ottimo terminale però essendo io abbastanza pessimista, sono cose che valuto. e calcolate che io della samsung ho solo un forno a microonde :D
L'assistenza di OP è ormai una sicurezza, una volta aperto il ticket in 1 gg hai il corriere a casa per il ritiro del terminale, e dopo pochi giorni ti verrà riconsegnato con zero spese ;)
Abbandonano i terminali ?, gli aggiornamenti sono garantiti per 2 anni, e non direi che è poco, poi continuano cmq il supporto con le patch di sicurezza.
L'assistenza è ad oggi una delle migliori, mi sa che sei rimasto indietro ;)
Quale carriolata di bug ? Il famoso effetto jelly ...ma per piacere :asd: , ho il terminale da quasi 1 mese, e ne sono più che soddisfatto, la fotocamera con buona luce è al TOP (provengo da un S7) , con poca luce ogni tanto spara a caso gli iso creando troppo rumore, ma è un problema software che verrà sicuramente risolto, l'autonomia è tra le migliori della categoria, ricezione idem, materiali di costruzione e assemblaggio al top pure loro...Direi che il suo prezzo li vale tutti, poi la versione 6/64 giga la si porta a casa a € 499, e il terminale grazie alla politica di OP svaluta pochissimo , non come un samsung che se preso al day one lo paghi 750€ e dopo 1 mese ne vale 200 € in meno .
robertogl
18-07-2017, 17:27
Abbandonano i terminali ?, gli aggiornamenti sono garantiti per 2 anni, e non direi che è poco, poi continuano cmq il supporto con le patch di sicurezza.
L'assistenza è ad oggi una delle migliori, mi sa che sei rimasto indietro ;)
Quale carriolata di bug ? Il famoso effetto jelly ...ma per piacere :asd: , ho il terminale da quasi 1 mese, e ne sono più che soddisfatto, la fotocamera con buona luce è al TOP (provengo da un S7) , con poca luce ogni tanto spara a caso gli iso creando troppo rumore, ma è un problema software che verrà sicuramente risolto, l'autonomia è tra le migliori della categoria, ricezione idem, materiali di costruzione e assemblaggio al top pure loro...Direi che il suo prezzo li vale tutti, poi la versione 6/64 giga la si porta a casa a € 499, e il terminale grazie alla politica di OP svaluta pochissimo :)
Io ho deciso di prendere l'OP5, però ciò che dici non è tutto vero:
- aggiornamenti, garantiti come per l'OP2? Finché non fanno vedere che davvero supportano per due anni i device sono bravi solo a parole.
- Sì, l'effetto jelly c'è. A te e a me non da fastidio, ma non bisogna nemmeno dire che non c'è. Se il telefono fosse stato pensato come si deve nessuno avrebbe detto nulla (ovvero se il display fosse stato messo al contrario, come è su TUTTI gli altri device in commercio. Non è una cosa a caso eh.).
- Costruzione top non proprio, vai a vedere quanti si lamentano dei pulsanti ballerini su 3, 3T e 5. Ovvio che la 'carcassa' sembra solida, è un unico pezzo di alluminio...
- La versione 8gb di ram costa come l'S8 su Amazon, quindi i prezzi sono quelli che sono.
Surrucagnolo
18-07-2017, 20:47
- La versione 8gb di ram costa come l'S8 su Amazon, quindi i prezzi sono quelli che sono.
Infatti va acquistato sul sito di op per avere assistenza e prezzo migliore.
O_o
Lampetto
18-07-2017, 21:57
Io penso che il miglior Android del 2017 sia il Sony Xperia ZX Premium... non c'è né neanche per Samsung..
majinbu7
19-07-2017, 09:08
Io ho deciso di prendere l'OP5, però ciò che dici non è tutto vero:
- aggiornamenti, garantiti come per l'OP2? Finché non fanno vedere che davvero supportano per due anni i device sono bravi solo a parole.
- Sì, l'effetto jelly c'è. A te e a me non da fastidio, ma non bisogna nemmeno dire che non c'è. Se il telefono fosse stato pensato come si deve nessuno avrebbe detto nulla (ovvero se il display fosse stato messo al contrario, come è su TUTTI gli altri device in commercio. Non è una cosa a caso eh.).
- Costruzione top non proprio, vai a vedere quanti si lamentano dei pulsanti ballerini su 3, 3T e 5. Ovvio che la 'carcassa' sembra solida, è un unico pezzo di alluminio...
-L'op2 è stato il flop dell'azienda , lo sanno tutti è vero, però riceve cmq le patch di sicurezza
- l'effetto jelly c'è vero ma se non l'avessero messo su internet dei maniaci smanettoni di xda, la massa manco se ne sarebbe accorta=pippa mentale
- Costruzione al top , il mio è perfetto come quello di tante altre persone che l'hanno acquistato, materiali al top , se a qualcuno è capitato con un pò di gioco su un tasto , può anche contattare l'assistenza, si hanno 15gg di tempo per rimborso totale.
- 6gb di ram sono più che sufficenti, 8 non servono a un'emerita pippa, se ti piace il colore e non fai video dalla mattina alla sera per yenerli salvati tutti sul terminale, la versione 6/64 gb è quella giusta e costa 499 ;)
majinbu7
19-07-2017, 09:19
Io penso che il miglior Android del 2017 sia il Sony Xperia ZX Premium... non c'è né neanche per Samsung..
é troppo padellone/spesso e se usi troppo la fotocamera si surriscalda andando in protezione, fino a spegnere il terminale, altra occasione mancata per sony
fraussantin
19-07-2017, 09:43
Inutile insistete samsung mi sta sulle palle, ma il suo top di gamma è il vero top 2017. Ha i suoi difetti, ma è il piú innovativo, e quest'anno costa anche poco.
Rimanendo nell'ambito della non evasione fiscale il top prezzo qualità è honor 9. 299 euro è il top che puoi avere con garanzia e legalità.
Se uno ga bisogno di un cell prestante e con batteria honor 8 pro sui 400.
Questo oneplus è solo per gli smanettoni.
majinbu7
19-07-2017, 09:48
Inutile insistete samsung mi sta sulle palle, ma il suo top di gamma è il vero top 2017. Ha i suoi difetti, ma è il piú innovativo, e quest'anno costa anche poco.
Rimanendo nell'ambito della non evasione fiscale il top prezzo qualità è honor 9. 299 euro è il top che puoi avere con garanzia e legalità.
Se uno ga bisogno di un cell prestante e con batteria honor 8 pro sui 400.
Questo oneplus è solo per gli smanettoni.
Il galaxy s8 sono andato a provarlo prima di fare l'acquisto, come anche p10 plus e lg g6...Mi ha molto deluso di persona, troppo strettoe allungato e in mano ti da una sensazione di fragilità estrema...molto meglio G6 sotto quest'aspetto, la resa del display invece è favolosa, ma in uno smartphone guardando nell'insieme per le mie esigenze S8 quest'anno l'ho scartato subito dopo che l'ho provato, P10 plus molto bello ed esteticamente rispecchiava più i miei canoni, materiali solidi e buona sensazione al tatto, ma costava un pò troppo, lg g6 un filo troppo spesso e non mi convinceva la cam principale, ecco perchè a questo giro ho preferito OP5 (se avessero fatto una versione di S8 con schermo 16/9 5.5" e flat come il mio vecchio s7, lo avrei preso al volo)
- Honor 9 a 299???? Dove scusa??? , ti ricordo che gli stockisti sono stati blindati :asd:
Ps: Cmq Honor 8 pro e honor 9 come fotocamera stanno sotto a OP5 e agli altri TOP 2017 , il 9 mi piace molto esteticamente ma schermo troppo piccolo, il pro ottimo per dimensioni schermo , meno per estetica.
Mia considerazione personale, il vero TOP di gamma 2017 è HTC U11, sotto tutti gli aspetti
fraussantin
19-07-2017, 10:06
Il galaxy s8 sono andato a provarlo prima di fare l'acquisto, come anche p10 plus e lg g6...Mi ha molto deluso di persona, troppo strettoe allungato e in mano ti da una sensazione di fragilità estrema...molto meglio G6 sotto quest'aspetto, la resa del display invece è favolosa, ma in uno smartphone guardando nell'insieme per le mie esigenze S8 quest'anno l'ho scartato subito dopo che l'ho provato, P10 plus molto bello ed esteticamente rispecchiava più i miei canoni, materiali solidi e buona sensazione al tatto, ma costava un pò troppo, lg g6 un filo troppo spesso e non mi convinceva la cam principale, ecco perchè a questo giro ho preferito OP5 (se avessero fatto una versione di S8 con schermo 16/9 5.5" e flat come il mio vecchio s7, lo avrei preso al volo)
- Honor 9 a 299???? Dove scusa??? , ti ricordo che gli stockisti sono stati blindati :asd:
Ps: Cmq Honor 8 pro e honor 9 come fotocamera stanno sotto a OP5 e agli altri TOP 2017 , il 9 mi piace molto esteticamente ma schermo troppo piccolo, il pro ottimo per dimensioni schermo , meno per estetica.
Mia considerazione personale, il vero TOP di gamma 2017 è HTC U11, sotto tutti gli aspetti
Guarda neppure io comprerei un samsung, ma indubbiamente è il piú innovativo.
Per gli honor, vanno ciclicamente in sconto su unieuro online.
Io ho preso l'8 pro a 420, il 9 pochi gg dopo l'uscita stava a 299..
majinbu7
19-07-2017, 10:13
Guarda neppure io comprerei un samsung, ma indubbiamente è il piú innovativo.
Per gli honor, vanno ciclicamente in sconto su unieuro online.
Io ho preso l'8 pro a 420, il 9 pochi gg dopo l'uscita stava a 299..
C'è stato per 2 gg , quando unieuro scontava l'iva da tutti i prodotti, e ti dovevi però accapparrare il buono sconto di honor, ma il suo prezzo non è certo 299, su trovaprezzi il primo lo si trova a 399 da un negozio mai sentito , altrimenti l'avrei preso al volo ;)
fraussantin
19-07-2017, 10:22
C'è stato per 2 gg , quando unieuro scontava l'iva da tutti i prodotti, e ti dovevi però accapparrare il buono sconto di honor, ma il suo prezzo non è certo 299, su trovaprezzi il primo lo si trova a 399 da un negozio mai sentito , altrimenti l'avrei preso al volo ;)honor 8 pro è già stato 2 volte a 420 euro e una volta a 450 su unieuro.
Stai certo che tornerà a quel prezzo.
Certo bisogna non aver fretta.
majinbu7
19-07-2017, 11:06
honor 8 pro è già stato 2 volte a 420 euro e una volta a 450 su unieuro.
Stai certo che tornerà a quel prezzo.
Certo bisogna non aver fretta.
Scusa forse mi sono spiegato male, intendevo l'honor 9, putroppo l'8 pro non mi convince esteticamente, anche se al tempo l'avevo adocchiato.
fraussantin
19-07-2017, 11:20
Scusa forse mi sono spiegato male, intendevo l'honor 9, putroppo l'8 pro non mi convince esteticamente, anche se al tempo l'avevo adocchiato.
Si mi sono spiegato male io.
Prob uniero tra un mesetto rifarà lo sconto.
Forse non ci sarà il refund di 50 euro, ma lo rivedremo in sconto.
Honor ha chiaramente cambiato politica, ormai ha alzato il prezzo per poi scontare.
Ps per chi ama il brivido 1+5 a 390 euro su gearbest. Cod op5it
majinbu7
19-07-2017, 12:05
Si mi sono spiegato male io.
Prob uniero tra un mesetto rifarà lo sconto.
Forse non ci sarà il refund di 50 euro, ma lo rivedremo in sconto.
Honor ha chiaramente cambiato politica, ormai ha alzato il prezzo per poi scontare.
Ps per chi ama il brivido 1+5 a 390 euro su gearbest. Cod op5it
Attenzione perchè in caso di garanzia non ci si può rivolgere a OP, ma solo al rivenditore, allunganto biblicamente i tempi.
robertogl
19-07-2017, 12:31
Attenzione perchè in caso di garanzia non ci si può rivolgere a OP, ma solo al rivenditore, allunganto biblicamente i tempi.
Esatto ;)
-L'op2 è stato il flop dell'azienda , lo sanno tutti è vero, però riceve cmq le patch di sicurezza
- l'effetto jelly c'è vero ma se non l'avessero messo su internet dei maniaci smanettoni di xda, la massa manco se ne sarebbe accorta=pippa mentale
- Costruzione al top , il mio è perfetto come quello di tante altre persone che l'hanno acquistato, materiali al top , se a qualcuno è capitato con un pò di gioco su un tasto , può anche contattare l'assistenza, si hanno 15gg di tempo per rimborso totale.
- 6gb di ram sono più che sufficenti, 8 non servono a un'emerita pippa, se ti piace il colore e non fai video dalla mattina alla sera per yenerli salvati tutti sul terminale, la versione 6/64 gb è quella giusta e costa 499 ;)
- Quindi, OP 1 niente aggiornamenti per due anni, OP2 neanche, OP3\3T è da vedere. Restano solo le parole di OnePlus come dicevo io. Le patch di sicurezza ci sono ma l'utente smanettone, che vuole gli aggiornamenti, vuole appunto le nuove versioni del sistema.
- Sono d'accordo, resta il fatto che ormai c'è e se uno lo vede lo nota sempre dopo.
- Io ho fatto così infatti, mi hanno rimborsato e me ne arriva domani uno nuovo. Assistenza ottima come dicevo. Però resta il fatto che non sono stato l'unico con il problema, e non si può definire 'costruzione al top' se in molti hanno il problema. È un buon prodotto, ma non al top.
- A parte che dici te che 8gb non servono*, il prezzo resta comunque troppo vicino a S8. Credo che quest'anno per la prima volta il prezzo non possa essere un motivo per comprare questo telefono, in Italia.
* Nelle due settimana in cui l'ho usato sono arrivato senza problemi ad avere 4.5\5gb occupati di ram (versione da 8gb). Fra tre anni mi basterebbero 6gb? Secondo me no, le app ogni anno diventano più pesanti. Io sono un caso particolare, ma se non chiudi mai nulla è così che vanno le cose su Android.
fraussantin
19-07-2017, 12:36
Esatto ;)
- Quindi, OP 1 niente aggiornamenti per due anni, OP2 neanche, OP3\3T è da vedere. Restano solo le parole di OnePlus come dicevo io. Le patch di sicurezza ci sono ma l'utente smanettone, che vuole gli aggiornamenti, vuole appunto le nuove versioni del sistema.
- Sono d'accordo, resta il fatto che ormai c'è e se uno lo vede lo nota sempre dopo.
- Io ho fatto così infatti, mi hanno rimborsato e me ne arriva domani uno nuovo. Assistenza ottima come dicevo. Però resta il fatto che non sono stato l'unico con il problema, e non si può definire 'costruzione al top' se in molti hanno il problema. È un buon prodotto, ma non al top.
- A parte che dici te che 8gb non servono*, il prezzo resta comunque troppo vicino a S8. Credo che quest'anno per la prima volta il prezzo non possa essere un motivo per comprare questo telefono, in Italia.
* Nelle due settimana in cui l'ho usato sono arrivato senza problemi ad avere 4.5\5gb occupati di ram (versione da 8gb). Fra tre anni mi basterebbero 6gb? Secondo me no, le app ogni anno diventano più pesanti. Io sono un caso particolare, ma se non chiudi mai nulla è così che vanno le cose su Android.
6 giga ti basteranno.
4 non lo so, ma 6 si.
Casomai mi preoccuperei per i 64 di memoria interna. ( specialmente se fai modding, e ti piace tenere qualche backup di rom sempre disponibile, oltre a quella di sicurezza necessaria in caso di crash non è che si abbondi)
Ps ho messo " per chi ama il brivido" non a caso.
Anche se gearbest dichiarava garanzia europa ( ammesso che sia un telefono con le bande europee), forse lo fan riparare a spese loro nei centri italiani.
majinbu7
19-07-2017, 14:41
Esatto ;)
-E' uscito da poco un aggiornamento sicurezza proprio per OP1, e quello è la cosa importante, per gli smanettoni come dici tu, ci sono un sacco di rom ;)
- ma tutti questi che hanno problemi nei tasti difettosi dove sono, io seguo un pò di forum sulla telefonia e a parte te è capitato solo ad un'altro...
- 6 giga sono ampiamente sufficenti se a te non bastano mi sa che hai bisogno più di un PC che di un telefono...va bene tutto ragazzi ma non esageriamo però...Poi se cerchi in rete ci sono video di confronto tra l'8 giga e il 6, vatteli a vedere , e capirai che la differenza è uguale a .........niente
robertogl
19-07-2017, 15:02
-E' uscito da poco un aggiornamento sicurezza proprio per OP1, e quello è la cosa importante, per gli smanettoni come dici tu, ci sono un sacco di rom ;)
- ma tutti questi che hanno problemi nei tasti difettosi dove sono, io seguo un pò di forum sulla telefonia e a parte te è capitato solo ad un'altro...
- 6 giga sono ampiamente sufficenti se a te non bastano mi sa che hai bisogno più di un PC che di un telefono...va bene tutto ragazzi ma non esageriamo però...Poi se cerchi in rete ci sono video di confronto tra l'8 giga e il 6, vatteli a vedere , e capirai che la differenza è uguale a .........niente
- Con 'aggiornamenti' si intende universalmente del sistema, altrimenti nessuno si lamenterebbe mai. Anche Samsung sta ancora aggiornando S4 e S5 con qualche patch, ma non credo si possa dire che Samsung aggiorna i telefoni per 4 anni.
- Per esempio: https://www.reddit.com/r/oneplus/comments/6j1dth/oneplus_5_powervolume_button_loose_common/
Con risposta di Oneplus 'I contacted them regarding this and they informed me that it is a common thing.' Se è normale che i pulsanti siano ballerini ok...
- Non ho detto 'attualmente', ho detto in futuro. Quando io presi l'S4 2gb di ram bastavano e avanzavano. Ora appena apro Chrome tutte le altre app pesanti in background (tipo facebook) vengono chiuse.
majinbu7
19-07-2017, 15:46
- Con 'aggiornamenti' si intende universalmente del sistema, altrimenti nessuno si lamenterebbe mai. Anche Samsung sta ancora aggiornando S4 e S5 con qualche patch, ma non credo si possa dire che Samsung aggiorna i telefoni per 4 anni.
- Per esempio: https://www.reddit.com/r/oneplus/comments/6j1dth/oneplus_5_powervolume_button_loose_common/
Con risposta di Oneplus 'I contacted them regarding this and they informed me that it is a common thing.' Se è normale che i pulsanti siano ballerini ok...
- Non ho detto 'attualmente', ho detto in futuro. Quando io presi l'S4 2gb di ram bastavano e avanzavano. Ora appena apro Chrome tutte le altre app pesanti in background (tipo facebook) vengono chiuse.
Allora op1 è stato aggiornato o meno per 2 anni...direi di si, ora continua il supporto sicurezza, nessun produttore aggiorna i suoi terminali oltre i 2 anni (in ambito android, ad esclusione di google)
Calcolando che la maggiorparte dei produttori con i loro top 2017 montano ancora 4 gb di ram, e che inizieranno ad usarne 6 come standard dal prox anno, prima di rimanere a piedi con 6gb ci vorranno almeno 4 anni , se poi tu vuoi tenere in background 4/5 giochi aperti più n°mila pagineweb/social e tutto il resto, sicuramente tra 4 anni avrai problemi, ma calcola che allora tutto questo sul 90% dei terminali è già impossibile farlo ora
Surrucagnolo
19-07-2017, 17:21
Possessore di op3t, mai avuto nessun tipo di problema. Non vedo perchè dovrebbe averne op5. Certo che può succedere di trovare dei modelli difettosi, vale per qualsiasi azienda. Come assistenza funziona molto bene. Meglio di samsung con cui per ben due volte (s3 e s7) mi sono trovato malissimo.
Quelli che dicono che ha un prezzo troppo vicino a s8 e allora? Op5 è decisamente più veloce e usabile (impronta davanti) rispetto al lagsung (che ha problemi nella gestione della ram e touchshit pesante). E anche l'autonomia è migliore in op5. Op5 perde solo sulle cose inutili: risoluzione e ip68. La fotocamera è leggermente inferiore solo con poca luce. Ma con poca luce nessuno smartphone è decente.
TheDarkAngel
19-07-2017, 18:49
nessun produttore aggiorna i suoi terminali oltre i 2 anni (in ambito android, ad esclusione di google)
Xiaomi.
Xiaomi.
sicuramente :) considera che però di nougat, miui 8 ha ben poco a partire dalle notifiche. Per esempio sui mi5 e mi6 trovi la 7.1.1 ma di nougat ha ben poco per non dire nulla.
Dal punto di vista delle novità software one plus è sicuramente più avanti.
Sembra che xiaomi si limiti a sistemare qualche bug qua e la, ed aggiornare le patch di sicurezza...e comunque il redmi note 4, redmi 4a etc con l'ultima global stable hanno ancora le patch al 1/5/2017...
TheDarkAngel
20-07-2017, 09:42
sicuramente :) considera che però di nougat, miui 8 ha ben poco a partire dalle notifiche. Per esempio sui mi5 e mi6 trovi la 7.1.1 ma di nougat ha ben poco per non dire nulla.
Dal punto di vista delle novità software one plus è sicuramente più avanti.
Sembra che xiaomi si limiti a sistemare qualche bug qua e la, ed aggiornare le patch di sicurezza...e comunque il redmi note 4, redmi 4a etc con l'ultima global stable hanno ancora le patch al 1/5/2017...
La miui continua ad avere più funzioni della stock e dal 26 luglio partono con la miui 9 ed è previsto l'aggiornamento anche per il mi2, dico il mi2, questi non sanno rilasciare android 7 per il oneplus2, da galera.
majinbu7
20-07-2017, 09:49
Xiaomi.
Ottimo, non ne ero a conoscenza, peccato solo che in europa non venda, se non tramite importatori.....anche perchè fa ottimi terminali come rapporto prezzo/prestazioni, anche se ultimamente ha alzato pure lei l'asticella dei prezzi, come col Mi6
extremelover
20-07-2017, 11:46
Svegliati lo dici a qualche tuo amico ;)
Io ho comprato l'OPO5 al day1 con il welcome pack ed il car charger e l'ho rimandato indietro incazzato come una iena. A me non è andato giù spendere 650€ e ritrovarmi con bug software che mi facevano freezare il cellulare perdendo chiamate, lo schermo montato al contrario grazie ad ingegneri scimmia, e problemi di ricezione con la seconda sim.
Per non parlare dei bench falsati e della fotocamera non a livello degli altri top gamma.
Se voi vi accontentate e avete avuto fortuna e non notate problemi evidenti, buon per voi, ma non tutti la pensano allo stesso modo e c'è chi ci lavora con lo smartphone.
Quaranta minuti di applausi.
Se costava come i predecessori non stavamo nemmeno qui a parlarne, ma vicino al prezzo di S8, quest'ultimo tutta la vita.
Ah no, S8 ha il sensore impronte dietro.
Peccato sia anche impermeabile, espandibile con microSD, con fotocamera migliore (stabilizzata otticamente), display migliore, migliore design e con rete assistenza capillare sul territorio italiano. Tutti dettagli se ha il sensore "scomodo".
Che poi magari lo sblocchiamo per prossimità con i wearable...
Parlo da possessore di S6 da oltre 2 anni e che tiene ancora botta.
fraussantin
21-07-2017, 12:17
Sta per arrivare il no iva da mediaworld.
Non è chiaro se su tutto o su alcuni articoli, cmq ci si aspetta buoni prezzi su honor 9 e su altri cell.
Lampetto
22-07-2017, 18:28
é troppo padellone/spesso e se usi troppo la fotocamera si surriscalda andando in protezione, fino a spegnere il terminale, altra occasione mancata per sony
avendo tenuto in mano anche S8 non mi sembra troppo padellone, certo che è un 5,2 pollici ma lo vedo come un Huawei p10 a grandezza. Riguardo il reparto fotografico non sapevo di questo difetto del surriscaldamento, riguardo le foto ha pochi rivali. Probabilmente trovo esagerato lo schermo 4k, potevano anche stare più conservativi...
perchè hanno abbassato i prezzi quasi subito i top gamma s8/g6/p10 plus ecc
fraussantin
24-07-2017, 00:08
perchè hanno abbassato i prezzi quasi subito i top gamma s8/g6/p10 plus ecc
Puoi ringraziare lg.
Ha fatto un g6 obsoleto, quindi per venderlo ha dovuto calare il prezzo.
Ma essendo cmq visto come un top di gamma anche altri han dovuto stare al gioco per non perdere clienti.
Huawei appena ha annusato la situazione ha "tirato suo componenti" ( memory gate), e ha calato pure lei.
( imho)
theJanitor
24-07-2017, 09:39
Sta per arrivare il no iva da mediaworld.
Non è chiaro se su tutto o su alcuni articoli, cmq ci si aspetta buoni prezzi su honor 9 e su altri cell.
qui a Palermo avevano letteralmente tolto dagli scaffali qualsiasi prodotto della Apple :asd: :asd:
per il resto alcuni prezzi erano in partenza talmente alti che anche con lo sconto non diventavano competitivi.
era un weekend ottimo per prendere elettrodomestici probabilmente, per la telefonia nulla di eclatante
majinbu7
24-07-2017, 10:33
avendo tenuto in mano anche S8 non mi sembra troppo padellone, certo che è un 5,2 pollici ma lo vedo come un Huawei p10 a grandezza. Riguardo il reparto fotografico non sapevo di questo difetto del surriscaldamento, riguardo le foto ha pochi rivali. Probabilmente trovo esagerato lo schermo 4k, potevano anche stare più conservativi...
Xz premium è più spesso , grosso e pesante di altri 5.5", e ha quei cornicioni ancora non ottimizzati di anni fa, poi il problema della cam che fa spegnere il telefono se usata troppo è abbastanza grave come difetto, peccato perchè come HW è al top, e l'unico che può fare un breve filmato a 960fps.
qui a Palermo avevano letteralmente tolto dagli scaffali qualsiasi prodotto della Apple :asd: :asd:
per il resto alcuni prezzi erano in partenza talmente alti che anche con lo sconto non diventavano competitivi.
era un weekend ottimo per prendere elettrodomestici probabilmente, per la telefonia nulla di eclatante
Sul sito online potevi prendere tutti gli smartphone che volevi con lo sconto del 18%, peccato che honor 9 grigio già all'una di notte era finito , sabato era praticamente impossibile acquistare, dato che il loro sito era diventato inutilizzabile, domenica alle 10.30 era finito anche la versione blue, il mio collega è riuscito ad accaparrarsi l'ultimo blu disponibile....io non ce l'ho fatta :muro:
Però adesso si trova in offerta da gearbest il 64gb 360/390 che non sono i 499 sul sito ufficiale... Certo garanzia quasi assente però se preso a 360/390 Vs 580 di s8 qualità prezzo ci si può accontentare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.