PDA

View Full Version : Da InkJet a Laser: mi conviene?

Xmasnat
15-07-2017, 17:40
Ciao a tutti!
In media stampo tra 500 e 1000 pagine al mese, anche a colori (ma non fotografie sebbene possa capitare) ed accendo la stampante 5 giorni su 7.
Fino ad oggi ho sempre utilizzato stampanti InkJet; proprio oggi la mia cara Canon Pixma MG5650 ha deciso di lasciarmi, quindi sono alla ricerca di una nuova stampante.

Considerato il carico di lavoro mensile e che la stampante che acquisterò dovrà necessariamente stampare a colori, avere lo scanner (quindi mi serve una multifunzione ma del FAX non me ne farei niente), avere il Wi-Fi e stampare automaticamente fronte-retro, pensate che valga la pena passare ad una stampante laser?
Nel caso, quale mi consigliate?

Spero in una risposta quanto prima perché ho una certa urgenza.

Grazie!

Perseverance
16-07-2017, 11:23
Quanto ci vuoi spendere?

Xmasnat
16-07-2017, 12:18
Quanto ci vuoi spendere?

Considera che se prenderò una InkJet, comprerò la Canon PIXMA MX925 (mi sono trovato bene con la MG5650) che costa circa 120 euro e, soprattutto, ogni cartuccia compatibile mi costa 50 centestimi.
Pertanto, per una laser, spenderei anche qualcosa in più per la stampante in sè (150, magari entro 200 euro) ma a patto che i toner non mi costino una fortuna...

Perseverance
16-07-2017, 15:03
A 200 € non troverai nessuna laser i cui consumabili compatibili costino poco e che abbia anche il fronte\retro.

Xmasnat
16-07-2017, 15:14
A 200 € non troverai nessuna laser i cui consumabili compatibili costino poco e che abbia anche il fronte\retro.
Capisco... Allora penso di orientarmi ancora su una stampante a getto d'inchiostro.
Grazie!