Lupo all'ombra della Luna
15-07-2017, 15:43
Buongiorno, chiedo aiuto a voi che ne sapete sicuramente più di me.
E da qualche mese che ho un problema con il mio pc, di seguito elenco le caratteristiche.
scheda madre: asus p8p67 WS Revolution
processore: 2600k
ram: kingston dd3 2x4gb
alimentatore: corsair ax 1200
ssd kingston 60gb (che devo aggiornare causa ridicola capienza).
scheda video 7970
Il problema riguarda l'avvio del pc, mi spiego meglio: faccio una dannata fatica ad avviarlo.
Se il pc è scollegato dalla corrente non basta reinserire la spina anche se le luci della mobo sono accese indicando che la stessa è alimentata, il pc non parte. Per farlo partire devo seguire questa strana procedura:
- scollegare fisicamente il cavo dell'alimentazione.
-schiacciare continuamente il tasto on del pc, fino a che le luci sulla scheda madre si sono spente.
-reinserire la corrente.
-accendere il pc, che in questo caso dovrebbe partire, se non parte devo rifare la procedura tutte le volte necessarie.
-entrare obbligatoriamente nel bios ed uscire (mi obbliga a farlo).
- finalmente carica windows.
Se invece il pc è rimasto collegato alla corrente, al 90% (non sempre) si accende.
Ho provato le seguenti cose:
-sostituire l'alimentatore: provato con due diversi ma il problema non si è risolto.
-cambiare scheda video: nulla di fatto.
-impostare più volte i parametri di base del bios: il problema continua.
-cercare di aggiornare il bios: non me lo fa fare, insiste che devo avere un processore Sandy Bridge, e non mi fa procedere (ma io mi chiedo il 2600k non è Sandy Bridge???). in windows e nello stesso bios il processore viene visualizzatore regolarmente come 2600k, ma quando cerco di aggiornare mi esce la scritta che posso farlo solo se ho un Sandy Bridge.
Per adesso ho risolto lasciando il pc sempre acceso.
Mi potete dare dei consigli? E la scheda video che sta partendo?
grazie mille
E da qualche mese che ho un problema con il mio pc, di seguito elenco le caratteristiche.
scheda madre: asus p8p67 WS Revolution
processore: 2600k
ram: kingston dd3 2x4gb
alimentatore: corsair ax 1200
ssd kingston 60gb (che devo aggiornare causa ridicola capienza).
scheda video 7970
Il problema riguarda l'avvio del pc, mi spiego meglio: faccio una dannata fatica ad avviarlo.
Se il pc è scollegato dalla corrente non basta reinserire la spina anche se le luci della mobo sono accese indicando che la stessa è alimentata, il pc non parte. Per farlo partire devo seguire questa strana procedura:
- scollegare fisicamente il cavo dell'alimentazione.
-schiacciare continuamente il tasto on del pc, fino a che le luci sulla scheda madre si sono spente.
-reinserire la corrente.
-accendere il pc, che in questo caso dovrebbe partire, se non parte devo rifare la procedura tutte le volte necessarie.
-entrare obbligatoriamente nel bios ed uscire (mi obbliga a farlo).
- finalmente carica windows.
Se invece il pc è rimasto collegato alla corrente, al 90% (non sempre) si accende.
Ho provato le seguenti cose:
-sostituire l'alimentatore: provato con due diversi ma il problema non si è risolto.
-cambiare scheda video: nulla di fatto.
-impostare più volte i parametri di base del bios: il problema continua.
-cercare di aggiornare il bios: non me lo fa fare, insiste che devo avere un processore Sandy Bridge, e non mi fa procedere (ma io mi chiedo il 2600k non è Sandy Bridge???). in windows e nello stesso bios il processore viene visualizzatore regolarmente come 2600k, ma quando cerco di aggiornare mi esce la scritta che posso farlo solo se ho un Sandy Bridge.
Per adesso ho risolto lasciando il pc sempre acceso.
Mi potete dare dei consigli? E la scheda video che sta partendo?
grazie mille