thebignanu
15-07-2017, 12:01
Salve, dovrei acquistare un portatile per una studentessa universitaria, dove le esigenze che ha sono in particolar modo quelle di utilizzare il pacchetto office, navigare molto in internet, vedere quotidianamente film e di rado giocare a vecchi giochi come the sims.
Il budget prefissato è di massimo 600€. Con questo prezzo vorrei farle prendere un portatile con processore i5-7xxx, schermo full hd di buona fattura, ram 8gb, e che abbia una buona autonomia.
Con queste caratteristiche in questa fascia di prezzo trovo un pò difficoltosa la scelta. In effetti ci sono sempre gli stessi modelli e marche ma in ognuno a mio parere c'è sempre qualcosa che non va. Ad esempio molti rispecchiano le caratteristiche ma ad esempio hanno lo schermo hd ready. In questo caso non so se conviene rinunciare al full hd, è comunque una risoluzione più "rilassante" per gli occhi.
I notebook che vanno per la maggiore in questa fascia vedo che sono
HP 250 G5
Lenovo Ideapad 310-15 o 500-15
DELL Inspiron 5567
Alcuni Acer Aspire
Voi cosa potete consigliarmi? Grazie milleeee
Il budget prefissato è di massimo 600€. Con questo prezzo vorrei farle prendere un portatile con processore i5-7xxx, schermo full hd di buona fattura, ram 8gb, e che abbia una buona autonomia.
Con queste caratteristiche in questa fascia di prezzo trovo un pò difficoltosa la scelta. In effetti ci sono sempre gli stessi modelli e marche ma in ognuno a mio parere c'è sempre qualcosa che non va. Ad esempio molti rispecchiano le caratteristiche ma ad esempio hanno lo schermo hd ready. In questo caso non so se conviene rinunciare al full hd, è comunque una risoluzione più "rilassante" per gli occhi.
I notebook che vanno per la maggiore in questa fascia vedo che sono
HP 250 G5
Lenovo Ideapad 310-15 o 500-15
DELL Inspiron 5567
Alcuni Acer Aspire
Voi cosa potete consigliarmi? Grazie milleeee