View Full Version : configurazioni gaming 500€ max
Salve,
mi servirebbe un consiglio per una configurazione gaming da max 500€. non mi serve un pc completo perchè dispongo già di una sv (1060gtx 6gb), monitor, ssd e case (thermaltake m5); tecnicamente ho anche l'alimentatore ma visto che ha più di 10 anni vorrei sostituirlo
mi son trovato sempre bene con intel, però vorrei spendere i soldi nel migliore dei modi quindi mi affido a voi.
quindi in definitiva per 500€ mi servirebbero:
cpu, mobo, ram e alimentatore
celsius100
14-07-2017, 17:52
Ciao
Ce uno shop in particolare che vorresti utilizzare?
Ti servono degli accessori in particolare?
Farai mai dell'overclock?
Cmq come idea di massima di solito consiglio
Ryzen 1500x, scheda madre b350, 16gb di ram ddr4 veloci e come alimentatore a seconda dello shop corsair cx550m o vengeance 500W (poi varia se lo cerchi modulare o meno, poi silenzioso, piu efficiente, ecc...)
Ciao
Ce uno shop in particolare che vorresti utilizzare?
Ti servono degli accessori in particolare?
Farai mai dell'overclock?
Cmq come idea di massima di solito consiglio
Ryzen 1500x, scheda madre b350, 16gb di ram ddr4 veloci e come alimentatore a seconda dello shop corsair cx550m o vengeance 500W (poi varia se lo cerchi modulare o meno, poi silenzioso, piu efficiente, ecc...)
preferirei dall'amazzone
no nessun accessorio particolare.
non lo so mi affascinava l'idea di tornare ad una cpu intel k, o x amd, però forse sarebbe meglio una configurazione che non badi all'overclock.
celsius100
14-07-2017, 19:45
In questo caso non devi comprare cose particolari come sul lato Intel quindi bene o male se ci metti un buon dissipatore e se non compri una scheda madre di fascia troppo bassa puoi fare overclock se vorrai, diciamo che l'ideale se ne vorrai fare e di puntare i modelli x370 xle coprono la fascia alta
Cmq vedi tu
X fare un esempio msi b350 mortar x un pc senza overclock mentre una asus x370 pro x farne
Come ram sono interessanti le corsair vengeance 16gb 3200Mhz o le Kingston hyper 3000Mhz
Su amaz il cx550m ce senno anche l'xfx ts 550 che e più efficiente ma nn modulare
Ma quindi tu consigli una config AMD più che Intel? Questi ultimi nn vanno un po' meglio dei giochi?
celsius100
15-07-2017, 12:53
Vanno uguali ma al posto di un ryzen 1500x nn comprerei un i5 xke e piu limitato, ha 4core/4thread, anziche 4core/8thread di ryzen, tuttu i ryzen sono sbloccati x l'oc mentre xl'i5 nn e overcloccabile se nn in versione K e con mobo serie Z ma con costi piu elevati, infine ryzen monta su un socket che sicuramente in futuro sara aggiornato e gia oggi come oggi puoi montare fino ad un 8core/16thread se dovesse servirti, al momento lato intel sullo stesso socket dell'i5 al piu monti i7 4core/8thread (x i modelli piu grossi serve un altro socket e parliamo di spenderci il doppio :mad: ) insomma intel ha mantenuto grossomodo lineup e prezzi di quando c'era poca concorrenza, adesso che la concorrenza ce intel deve svegliarsi facendo di piu, quindi ryzen e preferibile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.