View Full Version : Mystic Light, Aura, Rgb... queste ossessioni...
un off topic bello e buono, ma la mia riflessione è quella che nessuno si aspetta... io sono pro led... tutti pensavano probabilmente che ne avrei parlato male visto che il mercato odierno propone molti prodotti rgb... ma quello che mi ha stupito in maniera assurda è che in ogni articolo su schede madri nuove... cuffie... schede video e quant'altro nei commenti si nota subito un attacco forsennato verso questa tipologia di prodotti dotati di led rgb... ed allora mi son chiesto... ma non è che qualcuno abbia delle fisse mentali??? invece di commentare un prodotto si fanno battutine sui led... ecc... mi sembra un ossessione... e non venite a dire che invece di mettere cose essenziali ecc mettono i led... tanto le cose che voi vorreste piu dei led... che ci siano questi ultimi o meno non ci sarebbero lo stesso. :D
detto questo vivete tranquilli, i led non hanno mai ucciso nessuno e dulcis in fundo nel 99% dei casi è possibile disattivarli. :fagiano: :D
dal mio punto di vista per me che sono assolutamente contro led i led hanno 2 punti di svantaggio in sintesi
1) aumentano il costo dei dispositivi
2) tutto quello che non c'è non si può rompere
ora per persone come me dove in un pc guardano solamente la sostanza vedere ormai la mancanza di schede madri e altri dispositivi con caratteristiche di medio alto livello ma senza orpelli estetici a prezzi onesti fa' capire come sta evolvendo il mondo degli assemblati ormai si guarda più all'estetica di una piastra madre che all'effettiva funzionalità
alcuni esempi
mobo coperte da un tappetino gommoso che sicuramente non giova al raffreddamento dei componenti sottostanti
mobo con dissipatori a forma di arma da fuoco la cui forma sicuramente non è il frutto di avanzatissimi calcoli cfd volti ad ottenere il miglior scambio termico
ecc ecc
vero che è possibile disattivare i led ma sicuramente pago qualcosa per funzionalità completamente inutili (IMHO) poi sicuramente alcune persone amano l'estetica i case aperti il modding ecc ecc ma per persone come me a cui l'estetica non conta nulla (per farti capire probabilmente il mio prossimo PC avrà un case 4U e accensione remotata mediante relais) se i produttori invece di spendere soldi in componentistica inutile dirottassero il budget su vrm migliori o un maggior numero di porte io sarei più contento.
dal mio punto di vista meglio una COM nativa (ormai introvabile) che 1000 porte per led rgb :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.